La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Annab ha scritto:Rieccomi icon il mio bagnetto da ristrutturare.
Questa è l'ultima versione, che ne dite?

Immagine


Il colore del mobile è solo indicativo.
Ho eliminato il bidet a favore del lavabo doppio e del mobiletto contenitore a profondità ridotta.
La paretina a cui si appoggia il mobile lavabo potrebbe essere un parte in muratura in parte in vetro.
Alternativa, la paretina potrebbe essere tutta in muratura con il termoarredo che fa anche da portasalviette.... o rimane troppo in altro?
ciao,

io sto facendo un bagnetto ad uso esclusivo della camera che è + o meno come il tuo con mega doccia ma senza doppio lavabo perchè è + corto!
mi piace la tua disposizione (anche perchè è coem la mia! :lol: ). io ho il mobile lavabo a una decina di centimetri dal box doccia e non ci metterò nulla per dividerli, mi piace così rimane + arioso. Certo le piastrelle sono + comode da pulire ma non credo farei un muro.
ciao

#17
katya, come la chiudi la doccia? è un tutta in box?
hai qualche immagine del tuo bagno da madarmi?
che materiali hai usato?

#18
Dopo lunghe riflessioni, questa probabilmente è la versione definitiva...
Immagine

Immagine

Immagine

ho rinunciato al doppio lavabo in favore del bidet. I sanitari saranno i sospesi della Flaminia Mini Link.
Nella doccia ci sarà una seduta di circa 25 cm.
Che ne dite?

#19
Personalmente credo che tu abbia fatto la scelta migliore...considerando che è un bagno da camera e che probabilmente avrai un secondo bagno avrei fatto la tua stessa scelta.

Magari potresti eliminare il bidet nell'altro bagno e ottenere spazio per un'eventuale doppio lavabo...
Simo & Co.

#20
SIMO&CO. ha scritto:Personalmente credo che tu abbia fatto la scelta migliore...considerando che è un bagno da camera e che probabilmente avrai un secondo bagno avrei fatto la tua stessa scelta.

Magari potresti eliminare il bidet nell'altro bagno e ottenere spazio per un'eventuale doppio lavabo...
Non sarà necessario, l'altro bagno è veramente molto grande (lungh. 4,60 m), quindi potrò farci stare tutto, solo che il doppio lavabo mi sarebbe servito di più in questo bagnetto... peccato, sto comunque valutando l'ipotesi di inserire un doppio rubinetto! :lol:

#23
Daniele106 ha scritto:ho paura che il bidet sia un pò incastrato...
beh, 17 cm per parte non sono poi così pochi... io ora ne ho 18 e ti assicuro che non ho proprio nessun problema.

#24
Ho scelto anche i materiali
I sanitari saranno i mini link di flaminia sospesi
Immagine
Immagine

il rivestimento (nella doccia fino a 200 cm, il resto fino a 120 cm) sarà questo di ceramiche ABK, posato in linea (non sfalsato come nella foto)
Immagine

o forse questo di Phorma (qual è meglio :?: )
Immagine

a porta della doccia Ego girevole di TDA
Immagine

la rubinetteria non l'ho ancora scelta, ma penso qulacosa di molto semplice tipo questo della grohe
Immagine


per il lavabo mi piacerebbe anche molto un rubinetto a parete, tipo questo, ma devo trovarne uno che non costi troppo caro (avete suggerimenti? :??: )
Immagine


Il mobile sarà (probabilmente) della Arbe, tipo questo, però con due cestoni al posto delle ante e senza elemento finale
Immagine

con il piano in cristalplant (o qualcosa di simile, non ricordo bene) con il lavabo integrato
Immagine
Ultima modifica di Annab il 20/03/09 11:59, modificato 1 volta in totale.

#25
ERIKAELIO ha scritto:Scusa la domanda: ti serve la seduta in doccia?

Altrimenti potresti far scivolare il tutto verso il lavandino e ricavare un armadietto fino al soffitto, poco largo, ma molto profondo per riporre tutta la biancheria da bagno! ( basta chiuderlo con una porta a specchio e scompare!)
Scusa ma non sono sicura di aver capito bene la tua proposta. Intendi ridurre le dimensioni della doccia? di fatto non mi serve un mobiletto per la biancheria da bagno, questo è un bagno di servizio a cui si accede solo dalla camera matrimoniale, la biancheria la ripongo nella cabina armadio.
Trovo molto utile la seduta nella doccia, hai idea di quanto sia scomodo depilarsi in piedi???? :mrgreen:

#26
stavo ripensando al muro divisorio tra doccia e mobile lavabo, e se al suo posto mi limitassi a mettere una porta scorrevole in cristallo per la doccia a tutta parete? ci sono controindicazioni ad "appoggiare" il mobile al vetro? mi sembra che rimanga meno pesante e anche più luminosa la doccia. Entro domani devo decidere, sono in preda al panico da "scelta definitiva"...