La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come chiudo questa finestra arredando la sala????

#1
Buongiorno a tutti!!!
Mi serve un consiglio....che ben vengano le idee di tutti!!!!
Vi posto una foto

[URL=http://img19.ImageShack/my.php?image ... bagnoc.jpg]

Ecco...ho fatto lasciare questo finestrone per dare luce al bagnetto cieco ma ora mi serve un'idea su come chiuderlo con vetri o vetrocemento in modo da far filtrare la luce ma che, nello stesso tempo, mi arredi la parete della sala...infatti questa è una parete della sala quindi vorrei qualcosa di carino.
Da premettere che il vetro cemento non mi piace ma il mattone Poesia non è male....mi piacerebbe
Sarebbe questo

http://www.mattonepoesia.com/prodotti_mattoni.php

Voi cosa mi consigliate di fare???
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
...ho sbagliato, come al solito, a postare la foto
Quanto sono distratta.....ci riprovo....

Immagine


Saluto tutti!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Viola75 ha scritto:...ho sbagliato, come al solito, a postare la foto
Quanto sono distratta.....ci riprovo....

Immagine


Saluto tutti!!!!
Ciao Viola! Il vetromattone non piace neanche a me, ma questo vetro Poesia è bellissimo! io chiuderei con questo, un bel colore che stia bene con il resto... E' fantastico!
Mi hai anche dato una bella idea per una parete della scala dove ho lasciato anch'io una finestra che serve solo per la luce, avevo pensato al vetromattone ma al mio ragazzo non piace.
Grazie!

#5
ciao..ma questi mattoncini Poesia, dovranno essere comunque incollati con una malta, una colla...alla fine l'effetto non sarà tanto diverso dal vetrocemento, tranne che per le striature colorate del vetro...

ti consiglio di rivolgerti a una vetreria artistica e farti fare una lastra unica di vetro (anche temprato). Ci sono vetri con striature tipo quelle dei mattoncini poesia, effetto murano, a rilievo...oppure puoi farti creare un disegno, serigrafato o sabbiato... ci sono varie possibilità. Ribadisco però il concetto di lastra unica, piuttosto che mattoncini.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
FRENA :P

il mattoncino di vetro e' decente in effetti, ma non per quella finestra.
la finestra e' isolata,alta ,in piena vista.
chiudi gli occhi ed immaginati una fila di mattoni a chiuderla,
trasparenti fino che vuoi, colorati fino che vuoi....ma sempre
mattoncini solo. Se fai tutta la parete dal soffitto a terra e' una altra cosa,
ma cosi' ti verra' voglia di prenderla a picconate ,la finestra,perche' non ha senso.
(mia opinione of course)
come la vedo io:
due vetri separati,uno all'interno ed uno all'esterno
MONTATI A FILO DELLA PARETE sia in sogiorno che in bagno , niente telai,telaietti,coprispigoli eccetera, muro-parete e vetro
meglio se lo monta un cartongessista,sono abituati a ste cose qui.

attenta al colore
se il vetro e' nella tonalita' esatta della parete avrai trasparenza e nessun effetto di distacco dalla parete stessa, essendo a filo del muro.finestra senza finestra :idea:
A meno che fai le pareti nere :D o rosse 8)
in piu': ti costera' pochissimooooooooooooooooooooooooooooo
(basta che uno dei vetri sia colorato) e non serve siano antisfondamento
in bocca al lupo

#7
kontiki ha scritto:FRENA :P

il mattoncino di vetro e' decente in effetti, ma non per quella finestra.
la finestra e' isolata,alta ,in piena vista.
chiudi gli occhi ed immaginati una fila di mattoni a chiuderla,
trasparenti fino che vuoi, colorati fino che vuoi....ma sempre
mattoncini solo. Se fai tutta la parete dal soffitto a terra e' una altra cosa,
ma cosi' ti verra' voglia di prenderla a picconate ,la finestra,perche' non ha senso.
(mia opinione of course)
come la vedo io:
due vetri separati,uno all'interno ed uno all'esterno
MONTATI A FILO DELLA PARETE sia in sogiorno che in bagno , niente telai,telaietti,coprispigoli eccetera, muro-parete e vetro
meglio se lo monta un cartongessista,sono abituati a ste cose qui.

attenta al colore
se il vetro e' nella tonalita' esatta della parete avrai trasparenza e nessun effetto di distacco dalla parete stessa, essendo a filo del muro.finestra senza finestra :idea:
A meno che fai le pareti nere :D o rosse 8)
in piu': ti costera' pochissimooooooooooooooooooooooooooooo
(basta che uno dei vetri sia colorato) e non serve siano antisfondamento
in bocca al lupo
Bella come idea...mi piace!!!
In effetti potrei mascherare il tutto cercando di colorare la parete dello stesso colore del vetro....cerco infatti un qualcosa che non sia un colpo all'occhio e devo dire che questa soluzione mi sembra anche abbastanza elegante!!!!!
Comunque per i mattoni Poesia, non avevo intenzione di "murare" la finestra ma di creare comunque delle figure oppure metterli a scaletta ma non ad effetto muretto!!!!
Ti ringrazio molto per avermi dato questi preziosi suggerimenti!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684