La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
alexmarines ha scritto:
magomir200 ha scritto:
alexmarines ha scritto:ah questi sono grandi!
io ho i fori da 6cm e mi servon quelli piccoli con attacco gu10!
nella controsoffittatura ne ho fatti mettere 18 e user' quelli da 11w!
secondo voi va bene?
altezza dal pavimento al controsoffitto?
all'incirca 260cm
si ok 18 bastano!
se proprio al limite non vedi ancora una sala luminosa, beh allora poi sempre mettere una piantana.

#32
io ho optato invece dei singoli led con i "LED-STRIP"... così facendo otterrò una luce uniforme per tutta la dimensione della sala!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#33
attila76 ha scritto:io ho optato invece dei singoli led con i "LED-STRIP"... così facendo otterrò una luce uniforme per tutta la dimensione della sala!!!
mi mostri qualche immagine??

grazie!

#34
ciao
questo è quello che ho preso io:
Immagine


questo un esempio del risultato che si può ottenere:
Immagine


tieni conto che l'effetto visivo è moooolto valido oltre al fatto che ti arriva a "rotolo" quindi poi puoi tagliarlo come ti va meglio...

il contro è che nn è proprio economicissimo!!! io l'ho utilizzato nella veletta al posto dei soliti classicissimi Neon. Quindi il consumo di corrente è nettamente minore, con una luce molto + omogenea (nn hai vuoti di luce dovuto allo spazio tra 2 neon vicini!) e puoi dargli la forma che vuoi visto che sono flessibili... nel mio caso la veletta sarà con forme tondeggianti (che nn puoi fare con neon normali...!)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#35
attila76 ha scritto:ciao
questo è quello che ho preso io:
Immagine


questo un esempio del risultato che si può ottenere:
Immagine


tieni conto che l'effetto visivo è moooolto valido oltre al fatto che ti arriva a "rotolo" quindi poi puoi tagliarlo come ti va meglio...

il contro è che nn è proprio economicissimo!!! io l'ho utilizzato nella veletta al posto dei soliti classicissimi Neon. Quindi il consumo di corrente è nettamente minore, con una luce molto + omogenea (nn hai vuoti di luce dovuto allo spazio tra 2 neon vicini!) e puoi dargli la forma che vuoi visto che sono flessibili... nel mio caso la veletta sarà con forme tondeggianti (che nn puoi fare con neon normali...!)
ho timore che il nastro luminoso che hai preso non sia sufficiente per creare l'effetto visivo dell'immagine che hai postato (che, se non sbaglio, è un rendering), a meno che tu non ne metta più di uno affiancati, o a meno che la foto del nastro non renda correttamente la luminosità degli elementi. Hai per caso dei dati tecnici più precisi circa quel nastro, tipo l'emissione in lumen o l'assorbimento in watt?
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#36
attila76 ha scritto:ciao
questo è quello che ho preso io:
Immagine


questo un esempio del risultato che si può ottenere:
Immagine


tieni conto che l'effetto visivo è moooolto valido oltre al fatto che ti arriva a "rotolo" quindi poi puoi tagliarlo come ti va meglio...

il contro è che nn è proprio economicissimo!!! io l'ho utilizzato nella veletta al posto dei soliti classicissimi Neon. Quindi il consumo di corrente è nettamente minore, con una luce molto + omogenea (nn hai vuoti di luce dovuto allo spazio tra 2 neon vicini!) e puoi dargli la forma che vuoi visto che sono flessibili... nel mio caso la veletta sarà con forme tondeggianti (che nn puoi fare con neon normali...!)
le strisce LED sono molto carine e ti permettono di fare degli ottimi effetti.
Se prendi il modello con controllo RGB hai anche la possibilità di variare il colore.
Solo che stiamo parlando di EFFETTI e non di illuminare tutta una sala!
Queste strisce vanno bene, ma poi devi mettere qualche faretto o lampada se so vivi in penombra!

#37
la mia idea è quella di ottenere una luce di fondo NON come luce principale (ottenuta proprio tramite un lampadario sorpa il tavolo pranzo e 2 applique su altra parete!)... tenete conto cmq che ci saranno in totale 27mt di fascia luminosa, risuletranno 2 fascie, andata da 13 e ritorno da 13mt... in parole povere 2 fascie affinacate!!!...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#38
attila76 ha scritto:la mia idea è quella di ottenere una luce di fondo NON come luce principale (ottenuta proprio tramite un lampadario sorpa il tavolo pranzo e 2 applique su altra parete!)... tenete conto cmq che ci saranno in totale 27mt di fascia luminosa, risuletranno 2 fascie, andata da 13 e ritorno da 13mt... in parole povere 2 fascie affinacate!!!...
ok, allora ci siamo.
L'utente però cercava dei faretti per illuminare bene una sala.

#39
Salve a tutti, mi introduco nel discorso con una domanda per gli esperti... c'e' differenza (in resa/consumo) tra i faretti alogeni che richiedono il trasformatore e quelli che accettano direttamente la corrente a 220?

#41
Grazie Marcvsrvs,
sono indeciso tra le due tipologie. I faretti senza trasformatore sono piu' comodi (non c'e il trasformatore :) ), ma ho letto in giro che fanno "meno" luce di quelli col trasformatore. A me servirebbero per illuminare il perimetro: una parete in pietra, una libreria e lo spazio di lavoro sopra le basi della cucina. Tu quali mi cosiglieresti?

#42
mace ha scritto:Grazie Marcvsrvs,
sono indeciso tra le due tipologie. I faretti senza trasformatore sono piu' comodi (non c'e il trasformatore :) ), ma ho letto in giro che fanno "meno" luce di quelli col trasformatore. A me servirebbero per illuminare il perimetro: una parete in pietra, una libreria e lo spazio di lavoro sopra le basi della cucina. Tu quali mi cosiglieresti?
no la luce è quella: garantito. In genere faretti a basso voltaggio si usano perchè sono più "sicuri" in caso di dispersioni. In casa mia ho montato dei faretti a 220v. :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#43
Grazie Marco,
ho fatto un giretto a casa tua: stupenda!
Ho visto i faretti, dalle foto non sembrano diversi da quelli a basso voltaggio :) .

Tornando seri... mi piace un sacco il pavimento del tuo salotto, avrei "osato" facendolo entrare pure in cucina, ma immagino gli ovvi motivi di pulizia e lucidatura...

#44
mace ha scritto:Grazie Marco,
ho fatto un giretto a casa tua: stupenda!
Ho visto i faretti, dalle foto non sembrano diversi da quelli a basso voltaggio :) .

Tornando seri... mi piace un sacco il pavimento del tuo salotto, avrei "osato" facendolo entrare pure in cucina, ma immagino gli ovvi motivi di pulizia e lucidatura...
grazie per i complimenti :) (OT: il pavimento del salone è quello che c'era prima, ovviamente restaurato e reintegrato per quanto possibile: in cucina c'era un vecchio pavimentaccio in piastrelle...quindi anche volendo non avremmo potuto :roll: se il commento lo vuoi trasferire sul thread delle foto di casa mia mi fai anche un piacere che me lo uppi un po :D )
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#45
alexmarines ha scritto:grazie per le risposte raga...

e secondo voi vanno bene 13 faretti alogeni o a risparmio per un salone di 17.5mq ...oppure ne devo mettere 18?
ho abbastanza luce????
secondo me sono tanti!!!

Quanto è alto il soffitto?
cron