La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
io sono d'accordo con quanto dice cyber, ci vedo un po' di superbia nel modo in cui esponi le cose.....


erika tua mamma e la mia potrebbero essere amiche, mi sembrano IDENTICHE!!!!!
e non sai i litigi a casa mia per queste differenze caratteriali con me e con mio padre... :roll:

#62
Kariar io proprio non capisco...
Cioè, hai una considerazione un po' bassa dei tuoi amici se pensi che possano essere più maldestri o meno attenti di un cane o di un bambino...
Mi spiego: ovvio che ognuno cerca di tirare su i figli come meglio riesce, ma un bambino è un bambino! Magari non scriverà sui muri e non giocherà a pallone, ma credi che non urterà involontariamente con qualche giocattolo contro le preziose porte? O che non macchierà mai il divano, sempre per sbaglio? La distrazione è ben diversa dalla maleducazione... può capitare! E ai bambini capita, ed è sano e giusto che sia così. Per quanto potrai ben educare i tuoi qualche pasticcio lo combineranno, sono bimbi... e se non lo combinassero mai io mi preoccuperei, ci sarebbe qualcosa di inquietante in un bambino che non urta mai nulla, non tocca gli oggetti e non sporca qualcosa per distrazione.
Però qualche piccolo pasticcio mi pare che sei pronta ad accettarlo dai bambini... quindi perchè non dai + fiducia agli amici? Mica entreranno a scriverti con la penna sui muri o a mangiare la pizza per poi pulirsi le mani sul divano.
Non so, da quel che dici io continuo a percepire che di veri amici, quelli davvero importanti, forse non ne avete. Anche la questione dell'invitarli tutti... se io dovessi sempre invitarli tutti sarebbe sì pesante! Io davvero non riesco a vedere nulla di male nell'invitare solo qualcuno.
Poi, magari, la volta dopo inviti gli altri. Che male c'è?
E poi se tra queste persone ci sono "veri amici" e "amici meno importanti", se proprio ti scoccia, puoi dire ai veri amici di non dirlo agli altri x non offenderli. A me non piace come soluzione, tu a casa inviti chi ti pare, però puoi anche far così. Se pensi che i "veri amici" lo direbbero cmq agli altri mi spiace, ma o non sono veri amici o tu non ti fidi di loro e quindi per te non lo sono...
Poi, questione pulizie e preparazione cibo: come ti chiedevo qualche post fa, ma il tuo compagno non ti aiuta x niente? E poi, io con gli amici faccio così quando non ho tempo o voglia di sbattermi (e altrettanto fanno loro quando si organizza da loro e si è in tanti): ognuno prepara una cosa, chi il dolce, chi il contorno, chi il primo ecc. così non si deve sbattere solo chi invita... oppure si mangia la pizza...
Non è fare filosofia sul senso dell'amicizia, è parlare del vivere le amicizie e secondo me (ma è il mio parere) così non solo ti vivi male le amicizie, ma anche il rapporto di coppia ne risente, visto che volete cose diverse.
Tra il far trovare i capelli in doccia e ordinare alla perfezione secondo me c'è un abisso! Se hai gente a cena basta un'aspirata ai pavimenti e un minimo di ordine generale, mica ti apriranno gli armadi x vedere come è sistemata la roba!
Poi se sei ferma sulla tua idea di non volere nessuno mica sei obbligata, ma come dice Erika valuta bene le ripercussioni di questa cosa sul tuo rapporto con il tuo compagno... a lungo andare potrebbe diventare un vero problema e motivo di scontro.
Io, come gli altri, ti dico la mia, ma se sei decisa e pensi che il modo di vivere la casa sia giusto o comunque non intendi smuoverti dal tuo modo di essere (legittimo) non capisco perchè hai aperto il topic... forse solo per trovare consensi... :roll:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#63
Io non ci vedo nulla di presuntuoso nei discorsi di Kariar e comprendo il suo punto di vista....(tranne quello di non affidarsi ad una colf, ma anche questo è un suo principio da rispettare).
Ora la morale sull'amicizia non vedo cosa c'entri :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#64
Bubu non è una morale, mi pare di averlo scritto, è il mio personale punto di vista, condivisibile o no. Io l'amicizia la intendo in un certo modo, la frequentazione di conoscenti in un altro. Le due cose non sono uguali.
Gli amici da invitare, nel discorso di Kariar, sono un punto fondamentale della questione... se non per lei per il suo compagno... almeno così mi par di capire. Ecco perchè ho parlato del mio modo di vivere la casa e le amicizie.
Ma questo è ciò che penso io, non deve rispecchiare necessariamente ciò che pensano gli altri, ovviamente.
Io, al contrario di te, capisco più la questione colf che il resto. Punti di vista.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#65
betty_boop ha scritto:Però qualche piccolo pasticcio mi pare che sei pronta ad accettarlo dai bambini... quindi perchè non dai + fiducia agli amici? Mica entreranno a scriverti con la penna sui muri o a mangiare la pizza per poi pulirsi le mani sul divano.

Poi, questione pulizie e preparazione cibo: come ti chiedevo qualche post fa, ma il tuo compagno non ti aiuta x niente? E poi, io con gli amici faccio così quando non ho tempo o voglia di sbattermi (e altrettanto fanno loro quando si organizza da loro e si è in tanti): ognuno prepara una cosa, chi il dolce, chi il contorno, chi il primo ecc. così non si deve sbattere solo chi invita... oppure si mangia la pizza...

Tra il far trovare i capelli in doccia e ordinare alla perfezione secondo me c'è un abisso! Se hai gente a cena basta un'aspirata ai pavimenti e un minimo di ordine generale, mica ti apriranno gli armadi x vedere come è sistemata la roba!

Poi se sei ferma sulla tua idea di non volere nessuno mica sei obbligata, ma come dice Erika valuta bene le ripercussioni di questa cosa sul tuo rapporto con il tuo compagno... a lungo andare potrebbe diventare un vero problema e motivo di scontro.
quotissimo questi passaggi.
sugli amici a casa: ho vissuto 10 anni in affitto a milano, e avevo la fortuna di avere una casa grande, vicina all'università (prima) e all'ufficio (poi). Casa mia è sempre stata un bellissimo e allegro porto di mare, io mettevo a disposizione lo spazio, tè/tisane, biscotti/dolcetti. Gli amici portavano tutto il resto, bevande e cibo (alcuni venivano prima e cucinavano direttamente da me). So che prima o poi dovrò anche mettermi a cucinare, ma finchè dura... :)

sulle pulizie:
Non ho mai avuto tanto tempo per fare le pulizie (e ancora meno voglia), ho sempre cercato con attenzione signore fidate che potessero aiutarmi, e non ho mai avuto problemi...
nella casa attuale, la signora ha fatto un danno allo sgocciolatoio/lavello in cucina, usando un prodotto sbagliato per pulirlo.
Me la son trovata la sera davanti alla porta di casa, con una faccia che temevo le fosse morto il figlio... per il sollievo di sapere che era "solo una macchia" le ho detto di non preoccuparsi, ma si è sentita talmente in colpa che quel mese ha voluto essere pagata la metà.
Il danno c'è e si vede, ma pazienza... lei è una brava persona, si occupa della casa al posto mio, mi cura piante e gatti quando non ci sono, di lei mi fido e non ci rinuncerei mai... il mio tempo in casa è poco, e preferisco dedicarlo ad altro, credo sia tutta questione di compromessi e di priorità.

quindi, kariar, considerate le tue priorità e le tue idee su amici in casa e pulizie... quali sono quelle del tuo compagno?
anche secondo me è "strano" il tuo rifiutare gli amici, soprattutto se in casa avete tre cani!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#67
mamam23 ha scritto:erika tua mamma e la mia potrebbero essere amiche, mi sembrano IDENTICHE!!!!!
e non sai i litigi a casa mia per queste differenze caratteriali con me e con mio padre... :roll:
dubito che mia mamma possa avere amiche... ormai ha solo l'amica tele e non vuole più nessun altro, sembra quasi che anche mio padre io e mia sorella le diam fastidio perchè turbiamo il suo "ordine"... si lamenta anche quando viene mia nipote (2 anni, è una bimba vivace, ma brava, tanto buona e affettuosa!!)

I litigi li posso immaginare!!! Mi spiace se anche tu stai combinata come me!!!!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#68
bubu ha scritto:Io non ci vedo nulla di presuntuoso nei discorsi di Kariar e comprendo il suo punto di vista....(tranne quello di non affidarsi ad una colf, ma anche questo è un suo principio da rispettare).
Ora la morale sull'amicizia non vedo cosa c'entri :roll:
forse è l'argomento principale del topic?

Lo so, fa strano che si stia ancora discutendo dell'argomento del ltopic, dopo ben 4 pagine!! Ma fortunatamente non è ancora arrivato fabio... :roll:

:mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#69
bho.... io non mi impaturnioper queste cose... ho già avuto occasione di dirlo, se i miei amici (o conoscenti) vengono da me è per ME non per la casa, se a loro non sta been casa mia mic ami offendo se tirano fuori l'aspirapolvere, il vaporetto, il ferro da stiro e nel frattempo qualcuno mi dà una sistematina agli armadi :lol: :lol:

più gente ho in casa meglio sto, più devo cucinare più mi diverto.

anzi ho più problemi a far venire mia sorella "madamelaperfetion" che altri! :wink:

e nono mi faccio problemi neppure con persone che conosco appena... avviso prima e stop "se volete venire da me, benvenuti, ma non schiattatemi lì per il disordine" 8)

ieri sera dopo il corso del 118 ho proposto un gruppo di studi da me per la parte teorica... persone che conosco più o meno da...lunedì :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#70
Ma secondo me il problema non è tanto chi è amico e chi no e qual è il rapporto giusto da avere con l'amico.
Secondo me il punto è che a lei da fastidio un'intrusione nel suo mondo da parte di chiunque non sia più che intimo.
Però poi penso al mio vissuto e...

Scusa Kariar se mi permetto... ma io ho avuto un esempio in casa... come ti dicevo siam arrivati al punto che anche noi familiari disturbiamo.
Anche la nipotina di due anni che è un amore.

Forse tu non arriverai mai ai livelli di mia madre, ma io ti garantisco che quando ero piccina lei non era così... Quando ero piccola le cene si facevano, anche con poco preavviso, le feste di compleanno anche...
Poi man mano è peggiorata col tempo, e man mano ha voluto sempre meno gente in casa.

Adesso se siamo in giro le diamo fastidio.
Ovvio che non è detto che finirai come lei... te lo auguro caldamente, però visto che se ne parla e che hai sollevato tu l'argomento ti inviterei a considerare anche questo eventuale sviluppo.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#71
mi sfugge qualcosa:parliamoci chiaro, per quanto i cani possano essere educati, beh tre cani non sono proprio il massimo del pulito(ne ho avuto uno e per quanto fosse educato e pulito quando pioveva c'era poco da fare con le zampate bagnate sul pavimento eh...esempio stupido ma ne avrei tanti).......quindi mi viene da pensare che in realtà tu non sia poi così fissata con la pulizia come ti vuoi far passare, ma ti danno proprio fastidio le persone che non siano sangue del tuo sangue o sangue del sangue del tuo fidanzato.
c'è solo il piccolo particolare che al tuo lui invece piace avere gente intorno, quindi che si fa??
si trova una via di mezzo.....non tutti i giorni ma ogni tanto si e poi lui si arma di santa pazienza e mette tutto a posto....che poi ma che hai i pazzi dentro casa che te la distruggono?? :shock:

io a capodanno avevo 16 persone a casa........ma era capodanno, non è che di solito ne ho 16.............di solito è una coppia per volta,al massimo due, non di più :wink:
naturalmente quasi sempre sono i nostri amici più cari, ogni tanto anche amici meno amici :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#72
mah leggere thread come questo mi fanno pensare: ho aveuto sempre una casa aperta, genitori altrettanto, non un porto di mare ma se arrivava un'amico anche senza preavviso era comunque il benvenuto.
al massim scansavamo alla svelta ciò che era in disordine :lol:

io e il tesssoro non vediamo l'ora di avere un giardino per le grigliate e di cucinare per tutti gli amici che vogliono venire.

non sento come una violazione l'accoglienza di qualcuno nel mio spazio, in generale come concetto...

conosco gente beneducata che se vuole fumare in casa mia me lo chiede e io gli risponderei "no per favore usciamo in terrazzo" e sono sicura che non sarebbe un problema

se qualche ospite facesse una cosa che mi rendo conto che potrebbe danneggiare la casa o le cose glielo direi senza dovermi sentire in imbarazzo

con gli Amici:
non mi sono mai scandalizzata per un'amica che mi invitava da lei e mangiavamo la pizza dal cartone, ne ho aiutate altre a pulire casa prima di un trasloco, se uno stendino coi panni fa capolino in corridoio non mi sono mai traumatizzata
da questi farei mettere le mani in qualsiasi cassetto e aprire fino all'ultimo scaffale polveroso.

Conoscenti:
sono i benvenuti... anche se non li aspetto :wink: ... magari da loro preferisco che mi chiedano le cose piuttosto che far da soli, questo per una questione di confidenza



sul discorso casa sporca = colpa della donna solo io ho avuto un rigurgito di femminismo? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#74
betty_boop ha scritto:
Cerise ha scritto:sul discorso casa sporca = colpa della donna solo io ho avuto un rigurgito di femminismo? :roll:
Io pure!!
Ma non ho capito se è una concezione di Kariar, o se sono gli altri a dirglielo, tipo il compagno....
mah?!?
già per me solo il formulare una frase del genere è impensabile...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#75
Cerise ha scritto: sul discorso casa sporca = colpa della donna solo io ho avuto un rigurgito di femminismo? :roll:
sinceramente si..........ma non perchè io sia per l'omo è omo e ha da puzzà, ma perchè all'inizio mi facevo il sangue amaro quando mi dicevano"come sei fortunata che hai un marito che ti aiuta"........che mi aiuuuuuuuutaaaaaaaaaaaaa, chi caxxo so la schiava??lui fa quanto me, senza che glielo chieda così come io faccio quanto lui senza che lui me lo chieda, è solo la cosa più naturale del mondo e ci si dovrebbe scandalizzare del contrario e non della mia situazione.................ormai ho smesso di arrabbiarmi perchè mi rendo conto che il maschilismo purtroppo ancora esiste.....e la cosa peggiore è che sono le donne a far si che esista.....e allora che mi frega, non è un mio problema....e non sarà un problema dei miei figli visto che avranno il nostro esempio....per il resto, che cuociano nel loro brodo
non so se mi sono spiegata :oops:


p.s.:naturalemnte non è rivolto a kariar nè nessuno in particolare del forum eh :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)