La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
bubu ha scritto:Io non ci vedo nulla di presuntuoso nei discorsi di Kariar e comprendo il suo punto di vista....(tranne quello di non affidarsi ad una colf, ma anche questo è un suo principio da rispettare).
Ora la morale sull'amicizia non vedo cosa c'entri :roll:
Io non posso che trovarmi d'accordo.
cyberjack la morale sull'amicizia non è il punto centrale del topic, hai sbagliato strada! :D
Per voi, il voler ricevere persone, tra cui anche amici, dando il giusto valore all'ospite, e cioè presentando non una sala chirurgica ma semplicemente una casa abbastanza pulita e ordinata, sta diventando una cosa fuori dal mondo! Io capisco che c'è gente che non guarda, perchè magari a casa loro stanno più sporchi ancora, e c'è puzza di chiuso e chi più ne ha, più ne metta... ma c'è anche tanta gente che guarda, e questo è un fatto.
Non è vero che un amico non guarda che sei disordinata e piuttosto sporca, magari non te lo dice, ma sicuramente (se è abituato all'ordine e alla pulizia) non potrà non notarlo. Ecco, io questa fine non vorrei mai farla. Ma questo è il MIO PERSONALE PUNTO DI VISTA. Ognuno è libero di dare agli altri (amici e non) l'impressione che crede.
A casa di un'amica, c'è un gatto... una volta fece una festa, e aveva allestito un bel tavolo con tante leccornie. Il gattino bello, bene pensò, di saltare sul tavolo per vedere di che si trattava... Io ora ho 3 cani a casa, e adoro gli animali e non posso essere una pesona schifettosa... beh, io non mangiai quasi più nulla, ma rimasi in silenzio, ma altre gente ancora oggi continua a ricordare l'episodio... perchè sinceramente il gatto sul tavolo con la testa nella roba da mangiare non ci deve stare.
Questo per dire che gli amici, per quanto amici, hanno un proprio punto di vista, magari non ti criticano con altri, magari non te lo dicono in faccia... ma se sei sporca, e loro capiscono cosa significa pulizia, state sicuri che lo notano.
In ogni caso, io non ho il problema delle amicizie (grazie al cielo!)... ho il problema che, amici o non amici, a casa mia non desidero nessuno. Non per la questione di pulire (che è solo un effetto collaterale dell'invito) e neanche per i danni potenziali, ma in generale mi piace vivere da sola i miei spazi. Probabilmente la settimana è sempre stancante, gli impegni sono tanti e quando ho un po' di tempo libero, mi piace stare a casa e stare tranquilla. Il fine settimana voglio riposarmi e non mi va di mettermi a lavorare ancora. Tutto questo non credo c'entri con l'amicizia, perchè è una mia nota caratteriale. Io volevo sapere se qualcuno la pensava come me, tutto qui.
I miek figli li gestirò quando ci saranno, e certo non gli impedirò di fare i bambini... ci vorrebbe anche che divento la strega cattiva... ripeto... ho 3 cani, che non sono 3 bambini, ma questo indica che non sono la persona amante del suo museo, ma accetto che è possibile una pipì sul parquet, che devo fare... spero che non la faranno, ma se la fanno... pulisco.
Sinceramente non credo di essere nè superba nè presuntuosa, dico solo quello che penso senza problemi, e vedo molta più superbia in chi dice che ha fatto sacrifici come tutti (e si deve vedere che tipo di sacrifici) ma comunque è maldestra e sbatte la scopa elettrica a destra e a sinistra, o se la ride con la colf dei suoi disastri... piuttosto che chi dice, accidenti ho buttato il sangue in quella casa, speriamo che non si distrugge.... mi sembra che il ragionamento non faccia una piega.

#77
paprina ha scritto:
Cerise ha scritto: sul discorso casa sporca = colpa della donna solo io ho avuto un rigurgito di femminismo? :roll:
sinceramente si..........ma non perchè io sia per l'omo è omo e ha da puzzà, ma perchè all'inizio mi facevo il sangue amaro quando mi dicevano"come sei fortunata che hai un marito che ti aiuta"........che mi aiuuuuuuuutaaaaaaaaaaaaa, chi caxxo so la schiava??lui fa quanto me, senza che glielo chieda così come io faccio quanto lui senza che lui me lo chieda, è solo la cosa più naturale del mondo e ci si dovrebbe scandalizzare del contrario e non della mia situazione.................ormai ho smesso di arrabbiarmi perchè mi rendo conto che il maschilismo purtroppo ancora esiste.....e la cosa peggiore è che sono le donne a far si che esista.....e allora che mi frega, non è un mio problema....e non sarà un problema dei miei figli visto che avranno il nostro esempio....per il resto, che cuociano nel loro brodo
non so se mi sono spiegata :oops:
:lol: :lol: :lol:

chiaramente quotissimo!! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#78
un conto è trovare il gatto a mangiare la roba e non farlo scendere..

un conto è che salga sul tavolo.. senza che nessuno se ne accorga.. e che poi mangi qualcosa.

a me è successo..
avevo preparato i bocconcini di pasta sfoglia con i wurstel dentro... senza che me ne accorgessi.. la rospa è saltata sul piano di cucina e ne ha addentato uno.

ma UNO. non tutti..
e cosa fai? non lo li mangi + e li butti via perchè lei ne ha mangiato uno?

io capisco che non faccia piacere ma non si può controllare sempre tutto.. e una volta che l'hai rimproverato.. il gatto, puoi sperare che non lo faccia +.. ma sono animali non persone..
che colpa possono avere avuto i tuoi amici?
hanno tirato su un gatto maleducato?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#79
Vabbè allora sorvoliamo su tutta la questione amicizia-disastri-sporc-pulire ecc.
Anche se devo dire che c'è un estremismo nel considerare i fatti... il gatto che ti mangia nel piatto è ben diverso dal pavimento non lucido, e ridere dei danni della colf è ben diverso dal tollerarli perchè si tiene al suo aiuto...comunque...
Alla fine di tutto ciò c'è un problema fondamentale... cioè che tu non desideri nessuno. Che per te non è un problema, ma per il tuo compagno mi pare di capire che lo sia... quindi?
Tanto per capire, litigate per questa divergenza di punti di vista o anche a lui non è che freghi molto?
No xchè se non è un problema grosso x voi, che dovete vivervi la casa, allora è tutto a posto. Quello che voglio diriti io è che se invece lui ne soffre, beh, sarà il caso che troviate un compromesso.
Perchè se per te vivere al meglio la casa significa stare sola con lui accocolata sul divano, magari per lui significa invitare gli amici a vedere la finale di coppa e siccome i sacrifici penso li abbiate fatti entrambi, allora è giusto che si trovi un compromesso.
Non lo dico per fare polemica, morale, o che cosa, è solo che se hai aperto un topic su questa cosa penso che forse questa cosa è un problema anche per te e magari volevi il parere altrui. Se invece era solo un sondaggio per sapere se altri la pensavano come te allora scusa se mi sono intromessa.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#80
Mah... i miei dolci cagnolini... :oops: sono di piccolissima taglia... e fanno 1 bagno settimanale... hanno una loro stanzetta con i giochi e le cucce, dove stanno quando non ci sono... per il resto stanno per terra e non salgono su divani, sedie e quant'altro. Io li adoro, sono una gioia e anche se fossero puzze che camminano... non potrei mai farne a meno :oops:
Io so bene che per un igienista un animale in casa non è il massimo, ma io cerco di tenere pulito e ordinato, non di avere una casa sterile. Sono del parere, inoltre, che i "microbi" che possono trsmetterci dei cani, tenuti per bene e che vivono in casa, sono minimi rispetto ai batteri con cui veniamo in contatto tutti i giorni andando al bar o entrando in un ospedale, o in un ufficio pubblico.. Però questo è un mio modo di pensare, e per esempio, mia madre che da vera igienista gli animali in casa non li tollera, mi ha fatto attendere casa mia per averli :roll: ed io non glieli ho imposti, perchè capivo che c'era disagio dall'altra parte.
Per la questione del femminismo, beh... non è che io sono arretrata.. solo che se vedi un uomo vestito male, sporco... con camicie mal stirate... non pensi che lui non sa stirare... ma che la sua lei non è capace. E così per la questione pulizie. Il mio compagno cucina, e anche molto bene... e io lo lascio fare... peccato che appena si mette in cucina, si sporca TUTTA la cucina :? poi visto che non ha voglia di pulire, pulisce a modo suo = resta sporco... sicchè.. o mi adeguo allo sporco o pulisco io :D
E non è che gli posso dire tu devi pulire e pure come dico io... su certe cose mi aiuta però... questo devo dirlo 8)

#81
Kariar ha scritto: In ogni caso, io non ho il problema delle amicizie (grazie al cielo!)... ho il problema che, amici o non amici, a casa mia non desidero nessuno. Non per la questione di pulire (che è solo un effetto collaterale dell'invito) e neanche per i danni potenziali, ma in generale mi piace vivere da sola i miei spazi. Probabilmente la settimana è sempre stancante, gli impegni sono tanti e quando ho un po' di tempo libero, mi piace stare a casa e stare tranquilla. Il fine settimana voglio riposarmi e non mi va di mettermi a lavorare ancora. Tutto questo non credo c'entri con l'amicizia, perchè è una mia nota caratteriale. Io volevo sapere se qualcuno la pensava come me, tutto qui.
io la penso diversamente, e mi sento molto in sintonia con tutto quello che ha scritto Cerise.
Se dovessi passare il mio già scarso tempo libero "a casa tranquilla e sola" a 30 anni, non resisterei un mese :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#83
loremir77 ha scritto:un conto è trovare il gatto a mangiare la roba e non farlo scendere..

un conto è che salga sul tavolo.. senza che nessuno se ne accorga.. e che poi mangi qualcosa.

a me è successo..
avevo preparato i bocconcini di pasta sfoglia con i wurstel dentro... senza che me ne accorgessi.. la rospa è saltata sul piano di cucina e ne ha addentato uno.

ma UNO. non tutti..
e cosa fai? non lo li mangi + e li butti via perchè lei ne ha mangiato uno?

io capisco che non faccia piacere ma non si può controllare sempre tutto.. e una volta che l'hai rimproverato.. il gatto, puoi sperare che non lo faccia +.. ma sono animali non persone..
che colpa possono avere avuto i tuoi amici?
hanno tirato su un gatto maleducato?
Beh, che il gatto sicuramente non era la prima volta che saltava sul tavolo. Si sa bene che i gatti saltano ovunque e allora, se lo tieni libero, lo devi controllare, altrimenti lo chiudi in una stanza per qualche ora, che tanto non muore. Inoltre, aver mangiato un bocconcino, significa aver messo la sua testa nel piatto e aver annusato anche il restante, se permetti a me fa schifo... che il fatto che si lecca i genitali e cammina per terra, poi mette il muso in un piatto dove c'è roba per tutti.
Non mangierei roba che hanno annusato i miei cani, perchè devo mangiare la roba annusata dal gatto dell'amica (che tra l'altro, va anche in giro per la strada e poi si ritira....) :?

#84
Kariar ha scritto:Mah... i miei dolci cagnolini... :oops: sono di piccolissima taglia... e fanno 1 bagno settimanale... hanno una loro stanzetta con i giochi e le cucce, dove stanno quando non ci sono... per il resto stanno per terra e non salgono su divani, sedie e quant'altro. Io li adoro, sono una gioia e anche se fossero puzze che camminano... non potrei mai farne a meno :oops:
un bagno settimanale?!
per tre cagnetti che passano la giornata chiusi in una stanza?
ma hai un giardino, almeno?

e non è polemica, è solo voglia di capire.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#85
chiaretta ha scritto:
Kariar ha scritto:Mah... i miei dolci cagnolini... :oops: sono di piccolissima taglia... e fanno 1 bagno settimanale... hanno una loro stanzetta con i giochi e le cucce, dove stanno quando non ci sono... per il resto stanno per terra e non salgono su divani, sedie e quant'altro. Io li adoro, sono una gioia e anche se fossero puzze che camminano... non potrei mai farne a meno :oops:
un bagno settimanale?!
per tre cagnetti che passano la giornata chiusi in una stanza?
ma hai un giardino, almeno?

e non è polemica, è solo voglia di capire.
Mica sono chiusi in una stanza! Stanno liberi quando ci sono.. e poi comunque essendo tre si fanno tanta copmpagnia. Il bagno è necessario purtroppo, perchè hanno un pelo particolare. Non sono cani da giardino, comunque tutti i giorni scorazzano nel parco per almeno un'oretta... anche se quando piove o fa freddo, non avendo sottopelo, non amano stare fuori...

#86
Kariar ha scritto: Non è vero che un amico non guarda che sei disordinata e piuttosto sporca, magari non te lo dice,[/b] ma sicuramente (se è abituato all'ordine e alla pulizia) non potrà non notarlo.

....

Questo per dire che gli amici, per quanto amici, hanno un proprio punto di vista, magari non ti criticano con altri, magari non te lo dicono in faccia... ma se sei sporca, e loro capiscono cosa significa pulizia, state sicuri che lo notano.



:shock: ho un concetto di confidenza diametralmente opposto


Kariar ha scritto: .... a casa mia non desidero nessuno...
...Il fine settimana voglio riposarmi e non mi va di mettermi a lavorare ancora. Tutto questo non credo c'entri con l'amicizia, perchè è una mia nota caratteriale.

penso che sia per entrambe le cose invece :roll:

ho la sensazione che tu abbia delle difficoltà rispetto ad un aspetto fondamentale dell'amicizia che è la condivisione
non te lo dico per farti la paternale ma perchè vivendo le cose all'opposto di te capisco cosa c'è oltre.
anche a me piace stare sola e godere unicamente della mia presenza, a volte; ma sono anche convinta che il condividere le cose con gli altri sia importante. A volte questo significa anche condividere i miei spazi... apprezzo molto chi me lo permette perchè lo trovo un gesto di grande generosità...

se posso permettermi ti suggerisco di provare perchè se ne traggono grandi soddisfazioni :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#87
paprina ha scritto:mi sfugge qualcosa:parliamoci chiaro, per quanto i cani possano essere educati, beh tre cani non sono proprio il massimo del pulito(ne ho avuto uno e per quanto fosse educato e pulito quando pioveva c'era poco da fare con le zampate bagnate sul pavimento eh...esempio stupido ma ne avrei tanti).......
No, papri, secondo me non hai ragione ;)
io ho un'amica (in realtà è la moglie di un amico :P) che ha due cani... casa loro sembra uno specchio, ma perchè quelli sono cani "finti"...

Sono Barboncini che ogni 2 settimane vanno ad essere lavati, profumati, pettinati e imbellettati, sono cani che non hanno il permesso di perdere un pelo, e se per sbaglio lo perdono, la mamma lo raccoglie subito con l'aspirino, sono cani che escono "lo stretto necessario", ossia sul marciapiede intorno all'isolato di casa, quindi le zampe non si sporcano, e se piove non girano nemmeno lungo l'isolato, semplicemente escono dal portone, fanno la pipì e tornano su in casa. PRIMA di entrare in casa, al cane vengono lavate le zampine con acqua pulita, asciugati con asciugameno e phon, SUL PIANEROTTOLO, in modo che in casa non sporchino...
in casa, al massimo, rincorrono una pallina di spugna, quidi non fanno danni.

ci sono cani e cani, e ci sono modi e modi per trattarli ;)

con questo, magari la nostra amica ha 3 maremmani sbavanti, ma io ho l'impressione che abbia 3 cagnolini piccoli ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#88
Kariar ha scritto:Mah... i miei dolci cagnolini... :oops: sono di piccolissima taglia... e fanno 1 bagno settimanale... hanno una loro stanzetta con i giochi e le cucce, dove stanno quando non ci sono... per il resto stanno per terra e non salgono su divani, sedie e quant'altro.
GIURO che non avevo letto!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#89
Cerise ha scritto: :shock: ho un concetto di confidenza diametralmente opposto
Esattamente....


Ma solo io ho notato che in tante abbiamo sollevato come problema il fatto ceh i punti di vista tra Kariar e compagno siano differenti che sia invece l'unico argomento a cui non sta rispondendo?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#90
Kariar ha scritto:...e vedo molta più superbia in chi dice che ha fatto sacrifici come tutti (e si deve vedere che tipo di sacrifici) ma comunque è maldestra e sbatte la scopa elettrica a destra e a sinistra, o se la ride con la colf dei suoi disastri... piuttosto che chi dice, accidenti ho buttato il sangue in quella casa, speriamo che non si distrugge.... mi sembra che il ragionamento non faccia una piega.
nessuno mi aveva mai dato della persona superba :lol: :lol: :lol:
a parte il mettersi a sindacare sulla mole di sacrifici fatti da me o altri(che dobbiamo fa il confronto fatture? :lol: ), famo a capisse..........non è che giro per casa con la scopa elettrica impazzita stile ghostbusters :lol: e non è che la colf mi abbia buttato l'acido muriatico in gola(era detersivo per lavastoviglie nel wc) :lol:.........do solo diverso peso, rispetto a te, alle cose.
Un mobile, per quanto possa averlo pagato, è sempre un mobile(per me eh, magari per te è umano non lo so) e sinceramente sbatterci contro con l'aspirapolvere o con una sedia, si mi può dispiacere se si rovina, ma campo uguale, così come continuo a campare se viene qualcuno e si mette a controllare col dito se c'è polvere sui mobili....... non per questo mi ritengo più o meno superba di te.....è solo un diverso modo di vivere........con la piccola differenza che il mio stile di vita va benissimo anche alla mia dolce metà.........se non gli andasse bene troveremmo il modo per venirci incontro e non metterei un veto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)