La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si le misure sono corrette.
Per la lavastoviglie sarebbe stato meglio metterla nella colonna forno... sotto al forno, cosi c'era spazio in più e potevamo mettere sgocciolatoio a destra...
Ma da vari preventivi mettere la lavastoviglie nella colonna forno costa di più in quanto c'è solo un modello che si presta a tale collocazione.
Secondo quanto ti avevo detto tra penisola e corpo della cucina ci sono 110 cm non più i 128 che compaioni nel disegno del post precedente.
Rispetto al post precedente cambia anche la distanza porta-penisola che è ora 125.
Nella foto di prima non era preventivato il lato snack sulla penisola che ora c'è ed è un prolungamento del top.
Spero di essere stato chiaro. se ci sono dubbi fammi sapere.

Sul fatto dei pensili non simmetrici con le basi, spero di essermi fatto capire. Partendo dalla colonna forno in basso come base avrei una base da 30... in alto ho il pensile, che se voglio coprire il lavello con lo scolapiatti, dovrei prenderne uno da 120 (30 base più 90 il lavello) poi avrei un pensile da 60 sulla lavastoviglie ipotetica e poi l'angolo.
Come invece sta venendo in mente a me sarebbe, niente base da 30, base lavello da 120, e niente pensile che copre il lavello.... per cui il pensile partirebbe da vicino alla colonna forno con lunghezza 60 poi ci sarebbero altri due pensili sempre da 60. In tal modo i punti in cui i pensili si affiancano, corrisponderebbero ai punti di contatto delle basi....

#18
lopastro ha scritto:Per Cerise!!!

Hai qualche notizia per me??

Ciao
ci lavoro un po' nel weekend :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
scusa lo scarso prodotto ma possiamo raffinare:
dimmi cosa è diverso dal progetto:
Immagine
Immagine
Per quanto riguarda i pensili che altezza hanno?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
direi che questa idea è molto simile alla nostra e sei stata perfetta. I pensili potrebbero essere quelli da 52...
Dici che la penisola non dia fastidio davanti alla porta???
In più mia moglie vorrebbe un altra base dopo il piano cottura per due cestoni...

Come la vedi come soluzione???

Intanto grazie mille. poi aggiungo altre domande e ti darò tutte le delucidazioni che vuoi.

#22
la soluzione mi piace e anche io trovo che sia meglio allungare un po' la penisola
sinceramente dal pdv estetico vedrei meglio pc e lavello allineati uno di fronte all'altro anche se, dal pdv pratico -ergonomico, sarebbe meglio che se il pc sta sulla penisola il lavello stesse sull'altro muro rispetto a dov'è ora... ovvio che ciò dipende dagli attacchi :roll:

per i pensili...specialmente per lo scolapiatti 52 è quella mezza misura che non mi ispira un gran che dal pdv pratico...

per rendere il progettino più realistico dimmi a come l'avevate immaginata (colori, modello, piastrelle parete)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
Allora le basi devono essere rovere tabacco, i pensili laccato lucido bianchi. Top bianco. Le piastrelle non ricordo e prima di domani non posso ritornare sul cantiere.
Per la disposizione sono d'accordo con te.... Ma gli attacchi son là...
Per i pensili che misure proponi intendo come lunghezza? Ti chiedo ciò per via della base da 30 vicono alla colonna forno...
Come li metteresti per cercare di avere un minimo di simmetria con le basi??

Ciao

#25
X Cerise...
Allora ti aggiorno sulla cucina...
Io mi sono arreso, ormai e mando lei a discutere tanto non la spunto...
dopo una serie di studi avevo cercato di convincerla a posizionare il piano cottura sul lato a sinistra del lavello e lasciare vuota la penisola, facendola solo angolo snack così che entrando non era molto ingombrante dal punto di vista estetico, anche perchè così si eviterebbe la cappa lampadario di quelle tipo Elica per intenderci, che probabilmente appesantirebbero la cosa...
Ancora, per me sarebbe stato meglio non inserire pensili sul lato sinistro sempre se non sul piano cottura dove ci sarebbe stata la cappa... in modo da lasciare la parete a vista.
Tutto ciò perchè a parte il tavolo snack, ci sarebbe solo un tavolo nel soggiorno.
Per ora sono solo riuscito a spuntare un penisola più corta, nulla più...
Credimi sarà un mio punto di vista, ma avere questa penisoladavanti la porta.... un po' mi blocca...
Se ti va aggiungi qualche altro commento

#26
scusami lopastro... hai ragione :oops:
stasera di metto i pensili nel render... è un periodo un po' intenso e alla sera non accendo molto il pc...

per quanto riguarda la penisola a me non dispiace affatto... anche se considera che io come ti dicevo non ci metterei il pc...

mi posteresti il link della cappa che vorreste mettere così se la trovo la inserisco nel render?

Ciao :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#28
ecco qua la vista dall'ingresso con i pensili:
Immagine
ho disegnato anche un cartongesso a chiudere.

la cappa che mi indichi non l'ho trovata
tu sai vero che quelle cappe sono solo filtranti e che quindi a livello di fumi non fanno miracoli, e ovviamente per il vapore apri la finestra :roll: ?


in questo disegno ho spostato arbitrariamente il pc dove lo preferisci tu... questo anche per mostrarti che dal pdv estetico se il pc lo lasci sulla penisola e l'accorci non ti viene simmetrico al lavello. personalmente trovo che sia un particolare piuttosto fastidioso.

spero d'esser stata utile :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#29
Più che utile, direi magnifica...
Questo è quello che intendevo io...
Il problema è convincere mia moglie.
Quindi dici che l'impatto visivo entrando non guasta. Mi fido.
Per le cappe di cui dicevo, strano... Il sito è quello di elica dovrebbe essere "elica.it."

Inoltre queste cappe montano anche degli accessori a forma di tubi, tipo mole elicoidali che servono per aspirare, quindi potrebbero comunque essere rese funzionali nel senso reale cioè senza carboni attivi.
Ora mi tocca convincerla :)
A presto.
Infinite grazie.

#30
lieta che ti piaccia :D
le cappe non le ho trovate nelle librerie di GS : avrei voluto metterla nel render per fartelo vedere completo :wink:


ma la cucina la fate bianca o sono io che mi sono presa una licenza poetica :roll: non mi ricordo più...

nel caso in cui tu la voglia vedere di altri colori fammi sapere. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA