La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
L'azalea deve stare fuori, non teme le gelate :wink: ma, al contrario, non ama stare in casa :?
La dipladenia direi di aspettare ancora un po' per metterla fuori, è abbastanza delicata :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Sasha ha scritto:Grazie Anna! Ho anche una mini-azalea, sarà alta si e no 10 cm... devo mettere fuori anche questa?
sì le azalee non vanno tenute in casa :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#19
Stamattina alle 6.30 ero in giardino a scattare foto (si... lo so che non sono normale :wink: :lol:), ecco un po' di primavera anche da me (mancano le foto delle aiuole davanti a casa :roll: ma mi vergognavo troppo :oops: magari le faccio oggi pomeriggio :lol: )
Il resto delle foto le ho aggiunte all'album su Alfemminile, foto nuove dalla No. 232 :wink:

erica e evonimo (pieno di foglioline nuove :P ), sul fondo 2 boccioli di camelia.
Immagine
elleboro e heuchera
Immagine
la clematis Nelly Moser che la scorsa estate era stata distrutta dal wilt, sta germogliando!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
vasi con bulbi di tulipani e giacinti (l'anno scorso i giacinti non erano neanche spuntati :roll: e quest'anno mi hanno fatto sti fiori "smilzi" :evil: )
Immagine
il gazebo con clematis e iberis alla base.
Immagine
camelia bianca (non conosco il nome della varietà :cry: )
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Anna73 ha scritto:L'azalea deve stare fuori, non teme le gelate :wink: ma, al contrario, non ama stare in casa :?
La dipladenia direi di aspettare ancora un po' per metterla fuori, è abbastanza delicata :wink:
La mia dipladenia è rimasta fuori tutto l'inverno :lol:
Immagine
Immagine

#21
La mia diplademia fuori è muerta...

Anna sei proprio esaurita alle 6.30 le foto :lol: :lol:

Bellissime comunque
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#22
Anche a me la dipladenia è muerta :cry: e mi sa che pure il callistemon ha fatto la stessa fine :cry: :cry: :cry:

Ci tengo a precisare: non è che mi son svegliata all'alba apposta per fare le foto :wink: semplicemente mi ero svegliata una mezz'oretta prima del solito e, mentre aspettavo che arrivasse l'ora di svegliare il bambino, ne ho approfittato per fare le foto 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:Anche a me la dipladenia è muerta :cry: e mi sa che pure il callistemon ha fatto la stessa fine :cry: :cry: :cry:

Ci tengo a precisare: non è che mi son svegliata all'alba apposta per fare le foto :wink: semplicemente mi ero svegliata una mezz'oretta prima del solito e, mentre aspettavo che arrivasse l'ora di svegliare il bambino, ne ho approfittato per fare le foto 8) :lol:
ah ok, allora VA BENE. io ho appena fino di rastrellare e arieggiare il giardino poi ho dato il concime con il diserbante selettivo e adesso sto a vedere, anche perchè ho il giardinoa ciuffi :evil:

Ho fatto qulache foto poi le posto :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#25
smemoranda ha scritto:Che spettacolo!!!!!
Sai Anna
capita raramente :oops: , ma quando riesco ad alzarmi prestissimo, corro dietro i vetri a guardarmi le mie piante e se la giornata non è fredda
esco e gusto tutti i piccoli cambiamenti!!
Anche una fogliolina in più è capace di meravigliarmi :D

Complimenti!
Io ho 4 piante fuori al balcone ma in questi giorni che fa bello esco tutte le mattine, qualunque sia l'ora, a guardare se c'è una fogliolina in più :D
Immagine
Immagine

#26
Io ormai son 2 anni che, all'alba, contemplo il giardino 8)
Alle 6.00 suona la sveglia e, per me, il risveglio è: scendere in cucina a fare il caffè e andare a berlo in giardino, estate e inverno, luce o buio :lol:
Non mi vesto neanche, mi infilo la vestaglia e poi sopra un paio di pile di mio marito (vi lascio immaginare che gnocca da paura sono :lol: :lol: :lol: )
Dopo che mi sono preparata mi tengo sempre quei 10/15 minuti, prima di andare a svegliare il bambino, per uscire di nuovo e controllare tutto da cima a fondo, vedere se ci sono nuovi fiori, innaffiare i semi che ho interrato, guardare il giardino con la luce dell'alba :wink:
Mi piace da impazzire persino stare a guardare mentre ci sono in azione gli irrigatori e annusare il profumo della terra bagnata :oops:

Samy: io il concime l'ho messo un paio di settimane fa :wink: e stavolta mi son detta: per evitare le strisce dell'anno scorso lo stendo (sempre col carrello) girando sia in senso verticale che orizzontale :roll:
Stamattina mi sono accorta che l'erba sta crescendo di nuovo a strisce.... stavolta le ho sia verticali che orizzontali :shock: :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Dai Anna è un bell'effetto :) io non ho strisce ma vere proprie chiazze in cui l'erba è altissima e zone dove quasi non ce n'è :( a pasqua procederò col primo taglio e vedrò cosa succede
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28
Io sabato ho già fatto il secondo taglio (il primo 15 giorni fa, prima di dare il concime).
Tutto il week end ha piovuto molto quindi spero che abbia aiutato a sciogliere bene il concime e renderlo + omogeneo :roll: ma le striscie in cui l'erba è + gialla e stentata fan proprio schifo :evil:
Se mi fa lo stesso scherzo dell'anno scorso (le striscie son rimaste fino all'autunno :shock: ) giuro che smetto di dargli il concime :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
Anna73 ha scritto:Io sabato ho già fatto il secondo taglio (il primo 15 giorni fa, prima di dare il concime).
Tutto il week end ha piovuto molto quindi spero che abbia aiutato a sciogliere bene il concime e renderlo + omogeneo :roll: ma le striscie in cui l'erba è + gialla e stentata fan proprio schifo :evil:
Se mi fa lo stesso scherzo dell'anno scorso (le striscie son rimaste fino all'autunno :shock: ) giuro che smetto di dargli il concime :evil: :evil: :evil:
io devo aspettare a tagliare per il diserbante diceva di metterlo prima del taglio, ora spero che tutte le margherite spontanee muiano. In compenso ho due clematis che stanno per fiorire :shock: e sono alte 15 cm :shock: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30
Anche una delle 2 multi blue è alta 40 cm. e ha i boccioli dei fiori :shock: :lol: le altre invece nulla.
Io margherite non ne ho :wink: in compenso ho una miriade di non ti scordar di me, sia azzurri che rossi :evil: :lol: ma mi son rotta di estirparli, li lascio dove sono e ci passo sopra (con immensa gioia) col tosaerba 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta