La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento casa

#1
in questo periodo mi sono innamorata del rovere grigio.
Cosi' sara' la mia cucina, con pensili bianchi lucidi... ma il problema e' che non riesco a pensare ad un colore diverso per mobile bagno e mobile salotto.
Non potro' mica farmi una casa tutta in rovere grigio, no???
Mi date qualche idea per farmi vedere che oltre al rovere grigio c'e' vita?!
Il Pavimento sara' color legno chiaro (piastrelle, non so il nome del "finto"legno)un beigiolino bello.
Pareti, pensavo di farle non proprio bianchissime, ma un bianco caldo... esiste come colore?? Forse un panna.
Divani da decidere. Bagno... sanitari bianchi, ovviamente.

Vi prego aiutatemi, sto andando per mobili bagno proprio in questi giorni
Immagine

#2
guarda mi hanno consegnato la camera rovere grigio proprio sabato e nonostante fosse piena di polvere sembrava pulita :D ,tutto l'opposto del wenge che ho in sala,lì la polvere si vede lontano un miglio.
In bagno ho mobili chiari,non so se si chiami rovere sbiancato eo acero,non ricordo,però anche quelli potrei passare anni senza spolverarli...li adoro :lol:

#3
°francesca° ha scritto:guarda mi hanno consegnato la camera rovere grigio proprio sabato e nonostante fosse piena di polvere sembrava pulita :D ,tutto l'opposto del wenge che ho in sala,lì la polvere si vede lontano un miglio.
In bagno ho mobili chiari,non so se si chiami rovere sbiancato eo acero,non ricordo,però anche quelli potrei passare anni senza spolverarli...li adoro :lol:
mmmmooolto interessante!!!!
Immagine

#4
basta che usi oggetti e soprammobili da contrasto e poi fare tutti i mobili di casa dello stesso colore :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
Casa mia, non so se l'hai vista è tutta rovere moro e rovere chiaro (non sbiancato, però, più un miele, come tonalità).
In bagno il mobile è bianco laccato.

Attualmente mi piace tantissimo il rovere bianco a poro aperto.
Immagine
Immagine

Re: arredamento casa

#6
Erika ha scritto:in questo periodo mi sono innamorata del rovere grigio.
Cosi' sara' la mia cucina, con pensili bianchi lucidi... ma il problema e' che non riesco a pensare ad un colore diverso per mobile bagno e mobile salotto.
Non potro' mica farmi una casa tutta in rovere grigio, no???
Mi date qualche idea per farmi vedere che oltre al rovere grigio c'e' vita?!
Il Pavimento sara' color legno chiaro (piastrelle, non so il nome del "finto"legno)un beigiolino bello.
Pareti, pensavo di farle non proprio bianchissime, ma un bianco caldo... esiste come colore?? Forse un panna.
Divani da decidere. Bagno... sanitari bianchi, ovviamente.

Vi prego aiutatemi, sto andando per mobili bagno proprio in questi giorni

beh potresti prendere rovere grigio anche salotto e bagno e poi vivacizzare un po' con qualcosa di rosso.... :D

piuttosto.....come sta il rovere grigio con il colore del pavimento ? :roll:

#7
Io ho fatto tutta casa monotematica rovere moro e grigio, vivacizzando con colori diversi a seconda della stanza (rosso in sala e camera da letto, arancio nei bagni ecc) :wink:

Riguardo all'accostamento pavimento/rovere moro io ho il parquet chiaro in cucina ed essendo 2 colori neutri trovo che stiano bene accostati, ecco l'effetto che fa:
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta