La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Schermare l'angolo studio

#1
Ciao devo sistemare un angolo studio con una scrivania e una libreria, che possiedo già, sul fondo del soggiorno che è molto grande, rettangolare e contiene un'altra libreria, un grande tavolo con il piano di cristallo, un divano di pelle nera con poltrona.

Scrivania e libreria dello studio sono di mogano e completamente diversi come stile dai mobili del soggiorno che sono lineari e moderni, vorrei quindi schermare la parte in fondo del soggiorno ma non so come creare questo schermo, non lo vorrei in muratura e vorrei che passasse la luce senza far vedere cosa c'è dall'altra parte, mi piacerebbe il vetro ma temo che sia pericoloso. :(
Grazie
Laura

#2
Pericoloso, e perché..? :shock:
Io personalmente adoro gli schermi vetrati, per esempio le ante fisse/scorrevoli che arrivano sino al soffitto, della Rimadesio.. :roll:
E se uno schermo da ufficio, tipo quello degli anni '50 degli Eames..o quello simile ondulato, della Baleri..? :roll:
Immagine
Immagine

#3
Bellissima la Layout firmata da Michele De Lucchi, per Alias..:
Immagine
Sulle pareti divisorie, anche se qui sono un pò troppo serie e contract, anche:
http://www.sedie.ws/pareti-divisorie.htm

Da considerare anche l'idea di usare una parete di libri a giorno come separé:
la bellissima Random, di MDF.. :wink:
Immagine

#4
O la Lane Open Round di Meridiani, con possibilità di diverse combinazioni. L'ho vista dal vivo e fa la sua bella figura...
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#5
Izzy ha scritto:O la Lane Open Round di Meridiani, con possibilità di diverse combinazioni. L'ho vista dal vivo e fa la sua bella figura...
Immagine
Veramente notevole.. :shock: :D
Immagine

#6
una libreria a giorno! approvata in pieno!
non solo ti scherma dal resto della stanza, ma è utile visto che sarà il tuo angolo studio...

#7
Grazie a tutti bellissime soluzioni, però ci sono già due librerie nel locale e non vorrei una divisione troppo profonda, che ne dite di un divisorio in legno tipo grata?
Grazie ancora :lol:
Laura