La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piatto doccia rettangolare

#1
il bagno di casa è stretto e lungo, 140x450, porta e finestra sul lato corto una di fronte all'altra... visto che attualmente c'è una vasca da bagno, vorremmo approfittare per mettere una doccia e un mobile lavanderia con incassata la lavatrice... :shock: Premesso che non voglio neanche sentire nominare la bruttura della doccia passante, a parere mio un'idea davvero becera :shock: .... esistono piatti doccia rettangolari con un lato di 60 cm?

Guarda che in 60cm non ti ci lavi...

#2
Guarda che in 60cm non ti ci lavi...

ODDIO... con le contorsioni del caso...

si... 8)
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
be' lo so che in 60cm è difficile, appunto chiedo consiglio, io ho fatto il ragionamento box rettangolare perchè la vasca da bagno è 60x160 cm. Nell'appartamento in cui abito attualmente abbiamo una vasca di 60x140 che utilizziamo come doccia.
Il mio ragionamento era di riproporre la stessa cosa nella casa nuova ma invece di dovere tutti i giorni scavalcare la vasca da bagno avrei messo un bel piatto doccia; l'idea era un 60x120cm e chiedevo se qualcuno avesse notizie dell'esistenza di qualcosa di simile o suggerimenti utili alternativi.

#5
purtroppo sotto la finestra c'è il gabinetto, inserendo una vasca angolare dovremmo spostarlo troppo dalla colonna di scarico del condominio... il prezzo del lavoro lieviterebbe troppo per le nostre possibilità... :cry: In oltre dobbiamo considerare che è l'unico bagno dell'appartamento e quindi deve servire sia da bagno che da lavanderia, di rappresentanza ma anche di servizio... e al di là del mio gusto personale e repulsione per la doccia passante, noi abbiamo cagnone e bambini e avremmo tanto bisogno du una soluzione non solo pratica ma a prova di bomba... :roll:

#6
calcola che nella vasca pero ti muovi liberamente mentre in doccia hai le pareti del box che ti bloccano i movimenti :wink:
io come te al posto della vasca metterolavatrice sopra alla quale c è il bollitore appeso e un piatto doccia 70 X 90 :wink:

#7
alla fine credo opteremo per la stessa soluzione, sui 60cm che rimangono tolta l'apertura della porta monteremo lavella e lavatrice per circa 120cm, di modo da avere spazio sufficente per inserire un box 70x90 o 70x100 anche se ingombrerà di più dentro il bagno...