La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina verde mela

#1
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum ma, da appassionata di arredamento, mi è capitato spesso di leggere delle discussioni su questo sito.
Vengo subito al dunque: io e il mio compagno stiamo per cambiare casa, e siamo quindi alle prese con lavori e scelte di arredamento da fare da zero.

Ho le idee molto chiare su tutto, ma prima di passare all'azione sto cercando di studiare il più possibile le varie soluzioni disponibili. Per quanto riguarda la cucina, mi ero innamorata di questo modello:
http://www.emmelunga.it/public/immagini ... strosa.jpg

Ho letto però peste e corna dell'azienda produttrice (la Emmelunga) e non sono quindi propensa ad acquistarla da loro. Qualcuno di voi conosce un'altra azienda che produca un modello simile, dalla linea moderna ed essenziale, e soprattutto in questo colore?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#2
la dibiesse fa un verde... pero forse un po piu scuro...
cmq l'anta in vetro la fanno quasi tutti ormai... devi solo andare dentro ogni negozio vedere il colore , se ti piace ti fai fare un preventivo
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
Si alla fine le ante in vetro effettivamente le fanno diverse aziende anche se la maggior parte ti proporranno delle ante con telai alluminio e pannello in vetro. Quella di Emmelunga, se non sbaglio, è invece semplicemente un pannello su cui è applicato sopra il vetro, quindi più economica del telaio alluminio.

#4
Grazie per le vostre risposte. Quello che mi sembra difficile da trovare, più che l'anta in vetro, è quel particolare tipo di verde, che però a me piace così tanto... intanto continuo la mia ricerca!
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#5
Penelope prova a vedere sul sito della Lube, fanno diverse finiture verde mela (vetro, polimerico, laccato opaco e lucido).

#6
la arrex fa le ante laccate con i colori della cartella ral, probabilmente anche per le ante a vetro. così puoi scegliere il colore che preferisci.
ci sono molte altre aziende che usano questo sistema, ma non saprei dirti quali.
per emmelunga, non credo che producano loro, probabilmente rivendono solamente. Se fosse così, potresti informarti sulla marca della cucina e contattare direttamente il produttore per capire se vicino a te ci sono altri rivenditori più affidabili :D
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#7
Dunque. ho fatto ulteriori ricerche e sembrerebbe che il modello in foto sia prodotto dalla Heral Cucine, sottomarca della Lube; grazie a leonardo978 che mi aveva messo sulla buona strada!

Ora, spulciando in altre discussioni su questo forum, mi è parso di capire che la Heral rivende modelli Lube non attuali, ma che i prezzi sono sostanzialmente gli stessi. La Lube sembra però offrire servizi migliori sia in fase di progettazione che di montaggio.

Per tagliare la testa al toro, sabato andrò direttamente da un rivenditore Lube con la foto stampata per chiedergli un modello quanto più possibile simile a quello.

Purtroppo non ho molti centimetri a disposizione, soprattutto contando che almeno il frigo lo vorrei freestanding, e sono orientata a decidere eventuali piccole modifiche murarie alla cucina anche sulla base delle soluzioni compositive che potrò adottare... non escludo di disturbarvi di nuovo con i miei dubbi!
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#9
Quoto Leonardo...............la LUBE prevede diversi modelli laccati verde mela (Kelly, Fabiana, Pamela, Doris) ke possono essere abbinati ai pensili in vetro color verde mela con telaio alluminio color champagne.............il mio suggerimento è di scegliere il colore verde mela per le basi mentre il bianco o crema o avorio per i pensili........sarebbe ancora più originale.

#10
Ieri, come previsto, sono andata da un rivenditore Lube per un primo preventivo basato sul modello Maura. Siamo arrivati a una buona soluzione compositiva dove sono entrati tutti gli elettrodomestici che desideravamo inserire e abbiamo già iniziato a vedere le combinazioni di colore e finiture. L'impressione generale è stata buona, tranne che per il prezzo che mi attendevo un po' più basso, visto che in fin dei conti la mia cucina è piccola.

Poi, tornando verso casa, abbiamo provato a vedere da un rivenditore Febal, che inizialmente non avevo preso in conto perché avevo sentito dire che le Febal erano molto care. Alla fine, il preventivo è di circa 200 euro inferiore a quello della Lube, quindi devo dedurre che in generale i prezzi sono quelli (visto che anche la riduzione sul prezzo di listino era la stessa). A favore della Febal ci sono una maggiore scelta di colori - tra cui un punto di verde che ci piace di più - e una garanzia di 5 anni, contro i 2 della Lube.

La prossima settimana torneremo alla Febal per vedere i due progetti realizzati in 3D e poi decideremo come continuare.
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#12
Robina ha scritto:complimenti per la scelta: trovo la cucina deliziosa :wink:
Grazie Robina, credo che però che ci stiamo già allontanando un po' dal modello visto in foto. Vi terrò aggiornati sulle prossime novità! :)
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#13
Robina ha scritto:complimenti per la scelta: trovo la cucina deliziosa :wink:
...mi associo! E' veramente graziosa quella cucina verde mela.... :wink:

#15
leonardo978 ha scritto:Mi sembra strano che una cucina Lube costi più di una Febal a parità di caratteristiche.
Più che costare di più direi che costa uguale. Posso dirti che i progetti erano molto simili (anche perché lo spazio è quello che è e non consente tante soluzioni fantasiose!) e la marca degli elettrodomestici la stessa. Come ho già detto, l'unica sostanziale differenza è nella durata della garanzia, e nella scelta dei colori più ricca della Febal.
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)