La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura effetto oro??chi la conosce..

#1
Salve a tutti, nella ristrutturazione di casa ho chiesto al pittore di farmi una parete in calce antica, il colore oro però mi dice che non si può fare, si potrebbe fare più sul giallo scuro. Per fare la parete oro mi ha detto allora che esiste un altro effetto che si chiama proprio oro, a suo dire anche più costoso. QUalcuno sa qualcosa di questo effetto oro??
Grazie a tutti
Marcella

#4
il colore oro l'ho adoperato poco tempo fa...molto bello ma molto costoso..il nome mi sfugge pero' se ti puo' interessare domani ti posso dire qualcosa sul produttore..ciao

#5
guarda io ho fatto da me tutto il soffitto della camera da letto dorato, l'ingresso, le scale e parte del soggiorno.
se te lo fai da solo non mi pare sia così costoso (compri la latta che mi pare sia sui 25euro :roll: )
è dorato perlescente :D
lascia perdere quelli che ti dicono "non si può fare" perchè a stò mondo si può fare praticamente tutto. 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Solopittura ha scritto:Nella foto, una parete Oro e l'altra Argento realizzata con prodotti Giorgio Graesan, "Colore e Gioia" su "Spirito Libero".
Immagine

scusa mi spiegheresti come si ottiene questo effetto? e quali sono i colori usati sia per il fondo che per l ultima mano? che tecnica si usa? è uno stucco veneziano o una semplice vernice lavabile applicata con qualche tenica particolare?
grazie.

#8
Nicholas ha scritto:Eccoti il produttore del colore oro : http://www.elektapainting.com/it/swf/ve ... ciali.html

Vai nella sezione "metal" e lo trovi sui campionci dimostrativi non rende molto l'idea ma ti assicuro che e' un prodotto di effetto bellissimo mi sembra di arverlo pagato sui 70-80 € al litro.
:shock:


Bye Bye :)
lo avevo occhiato pure io quel colore e costa 35€ al lt, per una parete di una camera matrimoniale standard c'è ne vogliono 2lt.

#9
Il prodotto di base è Spirito Libero (Giorgio Graesan), è uno stucco a calce sabbiato, sopra si applica a spatola o a spugna "Colore e Gioia" oppure "Oro", il costo è intorno ai 30 euro al mq.
Immagine
casarobocop ha scritto:
Solopittura ha scritto:Nella foto, una parete Oro e l'altra Argento realizzata con prodotti Giorgio Graesan, "Colore e Gioia" su "Spirito Libero".
Immagine

scusa mi spiegheresti come si ottiene questo effetto? e quali sono i colori usati sia per il fondo che per l ultima mano? che tecnica si usa? è uno stucco veneziano o una semplice vernice lavabile applicata con qualche tenica particolare?
grazie.
Solopittura

Canale YouTube

#12
Oggi il pittore mi ha proposto la linea Arabesque 2 delle Antiche Terre Fiorentine e devo dire che mi sono piaciute veramente! un bell'effetto perlage...

#13
anche io sono alla ricerca di prodotti "dorati", in particolare mi sarebbero piaciuti smalti o simili...
Spero che arrivino altri suggerimenti..
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#15
Per quanto mi riguarda, sei stato utilissimo!!!!
E' esattamente questo livello di doratura che vorrei!!!
Non vorrei approfittare, ma non è che mi sai dire anche circa il costo a mq di un trattamento del genere???
Intanto grazie..
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.