La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nolte o Caesar?

#1
Ciao a tutti!
Conoscete le Nolte e le Caesar? Che ne pensate?
Io ho fatto fare preventivi da entrambe. Una Manhatann (kubanite e avorio con top noce amador) per Nolte e una Frida (bianco opaco e rovere chiaro) per Caesar. Entrambi circa 7000 euro.
Tutte e due mi hanno fatto una buona impressione. Sono cucine di nicchia, poco e niente pubblicizzate. Ma sono indecisa.
Avete qualche notizia in più che mi possa aiutare nella scelta.
Grazie

#2
Caesar mi sa è un cibo per cani :D ....... si chiama Cesar , non è di nicchia... esiste da oltre 40 anni, e fa parecchia pubblicità, ultimamente in particolar modo.... non conosco la Nolte , e quindi non posso dar giudizi.
:)
Skyline

#3
a me sa di agglomerato di quarzo... :lol:

la marca di cibo per cani si scrive proprio come la marca di cucine :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Grazie per avermi corretto!!! E scusate se ho osato sbagliare il nome!!! Forse non sono così letterata come voi! Purtroppo non rivendo cucine, non sono arredatrice, nè, per fortuna, ho tempo per conoscere a menadito tutte le aziende produttrici di cucine.
Detto questo vi ringrazio comunque per l'interessamento dimostrato.
Ci fosse comunque veramente qualcuno che avesse opinioni su nolte cesar è il ben accetto.

#5
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
olly ha scritto:Grazie per avermi corretto!!! E scusate se ho osato sbagliare il nome!!! Forse non sono così letterata come voi! Purtroppo non rivendo cucine, non sono arredatrice, nè, per fortuna, ho tempo per conoscere a menadito tutte le aziende produttrici di cucine.
Detto questo vi ringrazio comunque per l'interessamento dimostrato.
Ci fosse comunque veramente qualcuno che avesse opinioni su nolte cesar è il ben accetto.
Passi per aver scritto male Manhattan, ma sbagli a scrivere la marca della cucina che ti interessa e ti offendi pure se te lo fanno notare! Io non sono né un'arredatrice, né conosco tutte le marche di cucine, ma essendo interessata anche io ad una Cesar mi sono un minimo informata (andando sul sito internet dell'azienda, ad esempio). E non serve nemmeno essere letterati, basta comprare un giornale diffuso ed economico come outletarredamento.it per trovare la pubblicità della Cesar all'inizio della rivista...
Detto questo, se vuoi saperne di più sulla Cesar basta usare la funzione "Cerca" del forum, se ne parla in vari messaggi, e se ti rimane qualche dubbio puoi chiedere informazioni più specifiche.
Le Nolte non le conoscevo neppure io, ma viste sul sito sembrano davvero belle cucine (e c'è pure un bel planner!), mi piacerebbe vederle "dal vivo"!
Kiruccia

#8
kiruccia ha scritto:
olly ha scritto:Grazie per avermi corretto!!! E scusate se ho osato sbagliare il nome!!! Forse non sono così letterata come voi! Purtroppo non rivendo cucine, non sono arredatrice, nè, per fortuna, ho tempo per conoscere a menadito tutte le aziende produttrici di cucine.
Detto questo vi ringrazio comunque per l'interessamento dimostrato.
Ci fosse comunque veramente qualcuno che avesse opinioni su nolte cesar è il ben accetto.
Passi per aver scritto male Manhattan, ma sbagli a scrivere la marca della cucina che ti interessa e ti offendi pure se te lo fanno notare! Io non sono né un'arredatrice, né conosco tutte le marche di cucine, ma essendo interessata anche io ad una Cesar mi sono un minimo informata (andando sul sito internet dell'azienda, ad esempio). E non serve nemmeno essere letterati, basta comprare un giornale diffuso ed economico come outletarredamento.it per trovare la pubblicità della Cesar all'inizio della rivista...
Detto questo, se vuoi saperne di più sulla Cesar basta usare la funzione "Cerca" del forum, se ne parla in vari messaggi, e se ti rimane qualche dubbio puoi chiedere informazioni più specifiche.
Le Nolte non le conoscevo neppure io, ma viste sul sito sembrano davvero belle cucine (e c'è pure un bel planner!), mi piacerebbe vederle "dal vivo"!


Purtroppo ho un caratteraccio e ieri è stata una giornataccia. Speravo in qualche consiglio costruttivo ed invece...quindi scusatemi e vi chiedo di ricominciare da capo.
Per quanto riguarda le Cesar: ho visto il sito internet facendo una ricerca generica, mi sono piaciute e sono andata in un negozio per vederle di persona e farmi fare un preventivo. Ho cercato anche nel forum e mi sembra di aver capito che siamo un prodotto medio.
Le Nolte le ho conosciute per puro caso. Anche qui le ho viste sul sito, le ho toccate con mano e ho fatto fare il preventivo. Esteticamente sono belle, forse più delle Cesar, a mio parere. Sembrano anche abbastanza resistenti. Ma non trovo alcuna persona che le conosca e che mi possa fare un confronto tra le due.
Grazie

#9
io ho una nolte proprio presa nel 2008 a torino in via lessolo, mi trovo benissimo e sono stata consigliata da un amico falegname che avevo portato dietro quel giorno per fare il giro delle varie marche cucine. Io la cucina la uso moltissimo, ho 70 anni e devo dire che da buona meridionale cucino, cucino e la uso! Il rapporto qualità/prezzo è notevole, non so come mai, o meglio mi è stato spiegato che è un discorso commerciale della rete italia...boh, il risultato che con non molto ho una signora cucina che andrà avanti sicuramente + di me. ciao da una nonna.
enmi59

#10
enricagiordano ha scritto:io ho una nolte proprio presa nel 2008 a torino in via lessolo, mi trovo benissimo e sono stata consigliata da un amico falegname che avevo portato dietro quel giorno per fare il giro delle varie marche cucine. Io la cucina la uso moltissimo, ho 70 anni e devo dire che da buona meridionale cucino, cucino e la uso! Il rapporto qualità/prezzo è notevole, non so come mai, o meglio mi è stato spiegato che è un discorso commerciale della rete italia...boh, il risultato che con non molto ho una signora cucina che andrà avanti sicuramente + di me. ciao da una nonna.

Driiiiiiin.. driiiiin....pronto! pronto! parlo con il reparto geriatrico :wink:

#11
chabal ha scritto:
enricagiordano ha scritto:io ho una nolte proprio presa nel 2008 a torino in via lessolo, mi trovo benissimo e sono stata consigliata da un amico falegname che avevo portato dietro quel giorno per fare il giro delle varie marche cucine. Io la cucina la uso moltissimo, ho 70 anni e devo dire che da buona meridionale cucino, cucino e la uso! Il rapporto qualità/prezzo è notevole, non so come mai, o meglio mi è stato spiegato che è un discorso commerciale della rete italia...boh, il risultato che con non molto ho una signora cucina che andrà avanti sicuramente + di me. ciao da una nonna.

Driiiiiiin.. driiiiin....pronto! pronto! parlo con il reparto geriatrico :wink:

Hei Chabal!!! Ci vediamo a Milano??!!
ALLEGRI