La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2371
loremir77 ha scritto:è il passaggio nel mezzo tra il medico di famiglia e l'ospedale che mi è nebuloso. :shock:
Di solito si va con l'impegnativa del medico in farmacia o direttamente al CUP e si prenotano gli esami per una data precisa. Il ticket si può pagare al momento della prenotazione o in qualunque momento prima di fare gli esami. Il giorno stabilito ti presenti con l'impegnativa del medico e con la prenotazione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2372
loremir77 ha scritto:no.. da noi ti presenti la mattina.. prendi il numeretto come alla coop e aspetti il tuo turno di bucatura. :lol:
insieme consegni anche la provetta delle urine.

è il passaggio nel mezzo tra il medico di famiglia e l'ospedale che mi è nebuloso. :shock:
Ah, da noi il numeretto lo prendi per prenotare e per ritirare gli esiti.

A questo punto prendi tutti e 2 i contenitori, ne fai un po' qua e un po' là e poi consegni quello che vogliono loro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#2373
Federinik ha scritto:Qui in lombardia non c'e' nulla fra il medico e il centro prelievi...
Vai alla mattina al centro prelievi coi foglietti bianchi e rossi, loro si appuntano gli esami che devi fare e ti fanno pagare i ticket se dovuti.
Ti danno il bicchierino per le urine e ti mandano in bagno... poi lo ritirano, quando e' il tuo turno ti prelevano il sangue e stop.
Scusa, ma se l'urina da far analizzare è la prima del mattino, come fai a tenertela per tutto questo tempo? Io potrei morire o farmela addosso!
Immagine
Immagine

#2374
A parte che non per tutte le analisi e' necessaria la prima del mattino... io comunque vado a fare gli esami del sangue abbastanza presto, perche' si deve essere a digiuno... la mia resistenza al digiuno e' cmq inferiore alla resistenza della mia vescica!!! Altrimenti svengo!

:lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2375
La resistenza della mia vescica è pari a zero... quando la mattina mia figlia mi si appiccica come un piccolo koala e non riesco ad andare subito in bagno quasi mi sento male :oops:
Immagine
Immagine

#2376
loremir77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Da noi gli esami si prenotano prima e quando vai a prenotare ti danno loro il contenitore giusto per le urine.
Il giorno prestabilito ti presenti con il tuo contenitore pieno di pipì e ti fai bucare il braccino :D
no.. da noi ti presenti la mattina.. prendi il numeretto come alla coop e aspetti il tuo turno di bucatura. :lol:
insieme consegni anche la provetta delle urine.

è il passaggio nel mezzo tra il medico di famiglia e l'ospedale che mi è nebuloso. :shock:
Lore, visto che siamo Toscane entrambe ti dico come faccio io (che di esami del sangue ne faccio un paio tutti i mesi 8) )
:arrow: se vado in ospedale a Prato non occorre appuntamento. Vado lì la mattina presto (iniziano alle 6.00 se non sbaglio) prendo il numero mi metto in fila e quando è il mio turno consegno la richiesta del medico e mi fanno il prelievo.
:arrow: se invece vado alla Asl locale devo andare almeno il giorno prima per fare l'accettazione consegnando la richiesta e tornare per il prelievo anche dal giorno successivo con il foglio rilasciato all'accettazione. La mattina del prelievo va preso il numerino e fatta la fila.

Comunque ti conviene fare una telefonata quando hai deciso dove andare.

#2377
Lore, il bimbo ha 15 mesi! ;)

Noi le analisi le facciamo in un laboratorio privato (tanto costa uguale) e il giorno prima puoi passare li a prendere il contenitore per le urine, da riportare pieno il giorno dopo ;)
Immagine

#2380
Federinik ha scritto:Picco, come sta andando?
:lol: :lol:

mi sono appena connessa (dopo 1 mattinata lavorativamente intensa) e vi ho letto di fretta. Così, ho confuso Piccolissima con Loremir, e alla lettura del messaggio di Federinick quotato qui sopra ho pensato che le stesse chiedendo come stava procedendo il prelievo delle urine...

:lol: :lol:

ed è solo martedì!!

coraggio Loremir, ce la puoi fare! :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2381
risolto il problema. 8)
visto che loremiro deve farsi degli esami anche lui.. lo mando all'usl a domandare l'iter preciso. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2383
piccolissima ha scritto:Lore, il bimbo ha 15 mesi! ;)

Noi le analisi le facciamo in un laboratorio privato (tanto costa uguale) e il giorno prima puoi passare li a prendere il contenitore per le urine, da riportare pieno il giorno dopo ;)
Un mese meno di Beatrice... ce la puoi fare :lol:
Immagine
Immagine

#2384
ce l'ho fatta :lol:

a parte che lo studio oculistico stava arroccato all'ultimopiano di un palazzo antico ovviamente senza ascensore... ma dico io... che fatica per arrivare in cima col pupo+carrozzino+borsone

per fortuna la visita è durata poco, una ventina di minuti... siccome la mamma è dovuta entrare di corsa nello studio, io ero rimasta col bimbo in braccio e il passeggino aperto, ma col tettuccio incastrato dentro!
non lo potevo mettere giù sennò si fiondava per le scale... con un braccio tenevo lui e con l'altra cercavo di scastrare il tettuccio... faceva un caldo atroce, avrò sudato anche per l'ansia!
finalmente il tettuccio si rimette in posizione, a fatica ho messo dentro il pupo le cui gambe andavano ovunque tranne che nella posizione consona...
messo dentro comincia a contorcersi per buttarsi di sotto, per fortuna ho visto la mamma che lo legava con la cintura del passeggino, per fortuna hotrovato tutti i laccetti...
una volta sistemato e datogli il biscotto, devo dire che per un pò s'è stato buonino...
abbiamo giocato a fare cucù abbassando e alzando il tettuccio, si è fatto anche belle risatine...
dopo un pò ha cominciato a spazientirsi, visto che aveva mangiato qualche biscotto ho pensato che avesse sete, ho cercato il biberon nel borsone della mamma ma dentro c'era di tutto tranne che da bere...
gli ultimi minuti sono stati un pò concitati... non capivo se rideva per i giochini o se stava per iniziare a piangere, probabilmente entrambe le cose...
quando ho sentito la maniglia dello studio aprirsi, ho recitato un'avemaria col pensiero!
alla fine il biberon era nella tasca esterna, ovviamente dove era facile prenderlo!

altro mazzo pazzesco per ridiscendere dalla speudo torre medievale, poi con la mamma abbiamo fatto due passi, il pupo s'è addormentato e chiacchiera chiacchiera ascoltavo lei che doceva che ne vuole presto un altro, perchè "uno solo non va bene"...



oggi non mi sento per niente verde :lol:
Immagine