La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:Io mi concentrerei sulla zona Sud Ovest, in posti come Santa Margherita di Pula, Sant'Antioco, Carloforte o dintorni.
però se hai solo una settimana ti bruci 2 giorni di viaggio solo di traghetto, oppure una smacchinata lunghissima da olbia e con un piccolo è lunga

noi di solito andiamo nelle zone che ti ha consigliato fabio, prime 3 di luglio, poca gente e sabbia per perdere tranquillamente i bimbi

visto che dovresti andare fine agosto primi di settembre dovresti perdere l'orda famelica di agosto

lascia perdere costa attorno a olbia, antropizzata da far spavento, a nord fino s santa teresa e a sud fino a san teodoro
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#17
sarà che io ci sono sempre stata dalla 2° di settembre.. ma io sono stata splendidamente!

:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
loremir77 ha scritto:sarà che io ci sono sempre stata dalla 2° di settembre.. ma io sono stata splendidamente!

:D
e beata te, ma le scuole ricominciano...
la percezione delle spiaggie dipende sempre da quante centinaia di persone ci sono per metro quadrato

4-5 anni fa ci fermiamo un pomeriggio prima di partire a salutare degli amici a san teodoro (eravamo stati 3 settimane in ogliastra in un posto abbandonato da dio eheheheh) e quando ho visto che i bambini non potevano nemmeno bucare la sabbia con la paletta sono tornato all'agriturismo in collina... sembrava riccione
brrrrr
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#19
canarino ha scritto:
loremir77 ha scritto:sarà che io ci sono sempre stata dalla 2° di settembre.. ma io sono stata splendidamente!

:D
e beata te, ma le scuole ricominciano...
la percezione delle spiaggie dipende sempre da quante centinaia di persone ci sono per metro quadrato

4-5 anni fa ci fermiamo un pomeriggio prima di partire a salutare degli amici a san teodoro (eravamo stati 3 settimane in ogliastra in un posto abbandonato da dio eheheheh) e quando ho visto che i bambini non potevano nemmeno bucare la sabbia con la paletta sono tornato all'agriturismo in collina... sembrava riccione
brrrrr
si certo.. per fortuna sia io che loremiro ci possiamo gestire le ferie..
nel futuro.. quando non potremo + andare a settembre.. andremo a giugno. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
Noi l'anno scorso siamo stati per la prima volta in Sardegna.
Era l'ultima settimana di giugno e le spiagge erano semideserte... c'erano più yacht in mare :evil: che gente sulla spiaggai

Siamo stati in Costa smeralda e abbiamo girato tutte le spiagge e spiaggette della zona... meravigliosa non c'è che dire, colori e natura da mozzare il fiato :D però... se il mare era spettacolare (e noi cercavamo quello), il resto era troppo... finto! non abbiamo incontrato neanche un sardo, a parte ovviamente chi lavorava...

Avevamo deciso che quest'anno saremmo andati nella zona di Alghero, ma... dovremo rimandare :D in compenso faremo una settimana in Salento dai suoceri a fine giugno e finalmente vedrò quella meravigliosa terra senza la calca di agosto :D
Lo'

Immagine

#21
anch'io sono tentata di tornarci.. magari quest'anno andare sempre costa est.. e magari verso sud..

io sbarco a olbia.. e dopo 1 viaggio di 6 ore in mare + 1 ora e mezzo di auto.. arrivare tipo a stintino.. c'abbiamo messe altre 3 ore.
troppo. :shock:

ho visto i cataloghi per l'isola d'elba.. e costa tutto molto molto di + che la sardegna. :shock:
un appartamento in sardegna 3° settimana settembre a stintino l'ho preso a 180 euri..
in costa smeralda 2° settimana.. 250 euri.. ma tutti in residence con servizi.

all'isola d'elba minimo 300-350 euro per il solito servizio..
ed anche il traghetto costa di +! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#22
così a memoria (purtroppo sono un pò di anni che non vado in Sardegna) tra le strutture che hai postato starei su quelle che si trovano sulla costa est da S. Teresa di Gallura e Olbia....
però non posso che quotare steve!Sicuramente la zona che secondo me al momento è più bella è quella a sud ovest ossia la zona di Capo Teulada, S. antioco ecc...STREPITOSA e x ora ancora poco urbanizzata..ma mi sembra che tra le strutture proposte non ci sia nulla giù
Immagine


Arrivo pupa

#23
chiaretta ha scritto:... ma cala goloritzè è raggiungibile via terra?
noi ci siamo stati due volte, ma solo via mare...
anche noi in gommone .... tipicamente si affittano a Cala Gonone ... ti fanno fare un'escursione comprendente la grotta del bue marino e qualche caletta tra cui l'incantevole Goloritzé

#24
Ciao Lorena,
mi permetto di intervenire, nella speranza di essere d'aiuto...... Se non ho capito male la scelta deve essere tra le strutture indicate, giusto? Si trovano tutte nella costa nord / nord orientale, quindi è appurato che la vostra vacanza sarà in questa zona.
La scelta dipende molto dal genere di vacanza che desiderare... se vi piace un ambiente tipo residence con servizi navetta, miniclub etc. escluderei "le residenze Budoni" che sono case/appartamenti indipendenti; se invece siete turisti molto indipendenti la stessa struttura potrebbe essere una buona soluzione.
Se vi piace girare e vedere ogni giorno una spiaggia nuova, magari spiagge famose come Liscia Ruja o Porto Rotondo (in quel periodo ancora parecchio affollate!) allora la posizione ideale è quella di Cugnana Verde. Attenzione però perchè quest'ultima non sono sicura che sia sul mare e le scalette che unisco i "blocchi" alla zona centrale non sono comodissime e sicure per i bimbi piccoli.
Per quanto riguarda il Calarossa, non lo conosco personalmente ma ne ho sentito parlare abbastanza bene, c'è da tenere conto però che è una zona un po' isolata, per cui finirebbe, a mio avviso, per essere una vacanza molto statica (del genere mare/residence - residence/mare), che magari è proprio ciò che cercate....
Se non volete spostarvi sempre in macchina e' prioritario accertarsi della distanza residence/spiaggia ed eventuale presenza di navette. Tenete conto che con un bimbo piccolo potrebbe essere necessario fare il tragitto più volte al giorno!
Spero di essere stata d'aiuto a chiarirvi un po' le idee....

#25
Rosy75 ha scritto:Ciao Lorena,
mi permetto di intervenire, nella speranza di essere d'aiuto...... Se non ho capito male la scelta deve essere tra le strutture indicate, giusto? Si trovano tutte nella costa nord / nord orientale, quindi è appurato che la vostra vacanza sarà in questa zona.
La scelta dipende molto dal genere di vacanza che desiderare... se vi piace un ambiente tipo residence con servizi navetta, miniclub etc. escluderei "le residenze Budoni" che sono case/appartamenti indipendenti; se invece siete turisti molto indipendenti la stessa struttura potrebbe essere una buona soluzione.
Se vi piace girare e vedere ogni giorno una spiaggia nuova, magari spiagge famose come Liscia Ruja o Porto Rotondo (in quel periodo ancora parecchio affollate!) allora la posizione ideale è quella di Cugnana Verde. Attenzione però perchè quest'ultima non sono sicura che sia sul mare e le scalette che unisco i "blocchi" alla zona centrale non sono comodissime e sicure per i bimbi piccoli.
Per quanto riguarda il Calarossa, non lo conosco personalmente ma ne ho sentito parlare abbastanza bene, c'è da tenere conto però che è una zona un po' isolata, per cui finirebbe, a mio avviso, per essere una vacanza molto statica (del genere mare/residence - residence/mare), che magari è proprio ciò che cercate....
Se non volete spostarvi sempre in macchina e' prioritario accertarsi della distanza residence/spiaggia ed eventuale presenza di navette. Tenete conto che con un bimbo piccolo potrebbe essere necessario fare il tragitto più volte al giorno!
Spero di essere stata d'aiuto a chiarirvi un po' le idee....
Ci sono altre strutture, ma poi si è bloccato il sito e non ho potuto più inserirle. Ti ringrazio per i pareri!
Immagine
Immagine

#26
loremir77 ha scritto:intanto ti dico che in generale il nord è + ventoso.. se per noi adulti va anche bene a fronte sempre di un mare meraviglioso.. :o
per i bimbi magari è + noioso.. la sabbia che si alza etc.

io ti cosiglierei la zona est.
io sono stata a Golfo di Marinella.. tra golfo aranci e porto rotondo.. una bella zona tranquilla... centrale abbastanza per girare anche le varie spiagge.

spettta che ora ti cerco qualche fotina! :wink:
Lore leggo conosci il villaggio Marinelledda? :D

#27
la Sardegna ha un mare fantastico...qualsiasi zona vai trovi delle spiagge meravigliose

nel 2005 sono andato in moto...nella zona centro/ovest (come base), in moto abbiamo girato in lungo e in largo! abbiamo fatto un tour di spiagge...

la Pelosa di Stintino mi ha colpito particolarmente...acqua cristallina, sabbia che non si attacca...sdraio su un prato verde...altro che caraibi!! :)
Immagine
Immagine
-------------------------------------------------
Is Arutas...conosciuta anche come la spiaggia di riso...non c'è sabbia ma chicchi di quarzo...se cerchi su google immagini vedrai delle panoramiche
Immagine
-------------------------------------------------------------------
Is Arenas...
Immagine
--------------------------------------------------------------------------
Le dune di Piscinas...sembra di essere nel deserto! un pò difficile da raggiungere ma spettacolare!
Immagine
Immagine
---------------------------------------------------------------------------
e tante altre di cui non ricordo il nome :roll:

#28
zippo io mi domando come una persona sana di mente possa andare su quella spiaggia che tanto tu decanti...
o io ho dei seri problemi di alcolismo e centuplico (milluplico si dice?) i 3 bagnanti presenti oppure tu hai una leggerissima forma di cataratta
nel secondo caso, non è poi così grave, mia nonna l'hanno operata ed è tornata a vedere perfettamente, solo che non dipinge più con quei bei colori shoccanti

senza polemica, sia chiaro, ma sembra una piscina giapponese
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#29
:shock:

e dire che due file di 10 ombrelloni TUTTI occupati per me rappresentano già una spiaggia affollata :lol:

#30
lorena hai fissato poi? :D

anch'io sono in fase spulciamento dei cataloghi..
per ora mi sono concentrata su appartamenti zona orosei fino verso arbatax.. volevo andare + a sud.. ma è un pò lunga per noi che sbarchiamo ad olbia.

questo è il 3° anno consecutivo che vado in sardegna.. :lol:
ovviamente sempre a settembre per risparmiare ed evitare la folla. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3