La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bello il rendering.. chi te lo ha fatto ???...

Quanto è alto il tuo bagno ?!..

Potresti fare un controsoffitto.. e mettere dei bei faretti a led..
soprattutto sotto la doccia, fanno davvero un bell'effetto... ma devi considerare che non saranno sufficiiiienti ad illuminarti per bene quando sarai davanti lo specchio..

#3
Il Rendering lo ha fatto il progettista del negozio devo ho preso
il rivestimento, Il bagno è alto 2,87 il rivestimento invece dovrebbe arrivare a 2,10, da considerare che sullo specchio verra una lampada, non avevo pensato ai faretti... ma sulla doccia non avrei problemi son l'umidità?
inoltre il bagno e grande 3 x 1,7 quan ti faretti dovrei utilizzare?

grazie per l'aiuto....
onim1973

#4
Allora.. io metterei dei faretti lungo il perimetro del bagno in modo da esaltare appunto la "brillantezza" delle piastrelle, lo farei anche per la doccia.. in modo tale da avere una situazione più particolare e rilassante in certi momenti.. è chiaro che è necessario utilizzare dei buoni prodotti anti muffa..e quant'altro per evitare eventuali problemi in seguito.. o dei faretti stagni per la condensa...

(Se leggi ci sono un sacco di discussioni sul forum riguardo questo argomento..)

Devi considerare che la luce dei faretti potrebbe, se non adeguata o se esclusivamente perimetrale, non essere abbastanza per darti la giusta illuminazione del bagno in situazioni di utilizzo normale.. quindi dovresti evetualmente prevedere un punto luce centrale.. o che illumini nello specifico la zona water e bidet... e un punto luce specifico per illuminare la zona lavabo..qui io sconsiglierei la luce proveniente dall'alto per il formarsi di fastidiose ombre...quando magari ci si trucca o ci si rade..

#5
assodato il punto luce sullo specchio, lampada alogena già presa,

avevo anche pensato ad un punto centrale magari con lampade orientabili,
evitandi il controsoffitto in bagno mi fido poco.... per l'umidità....

altrimenti dovrei predisporre i farettidirettamente nel soffitto, quindi sorge la domanda quanti ne dovrei mettere?

1 sopra la doccia
2 sopra ai sanitari

e poi???
onim1973

#6
Allora...

Se nn metti il controsoffito nella doccia.. io a questo punto eviterei di mettere i faretti..e quindi rinuncerei all'illuminazione "soft" di tale zona e al limite comprerei quei sistemi doccia con la cromo terapia..più semplicemente dei sistemi doccia con lampade led incorporate..


Per l'illuminazione dei sanitariio metterei tre faretti uno sul water..uno sul bidet e l'altro fra i due.. ma potrebbero bastarne due o addirittura uno a patto che il fascio di luce sia ampio.. (solitamente i faretti hanno un' arco di 30°)

Però decade l'illuminazione perimetrale e quindi la possibilità di esaltare il luccichio del mosaico..

Comunque a questo punto tre punti luce dovrebbero bastare...
Lavabo -> Faretto alogeno..
Sanitari -> Faretti da incasso a led (magari colorati)..
Centrale -> Potresti pensare anche ad una bella lampada di design.. (ce ne sono tantissime)..
Doccia -> Sistema di cromo terapia integrato negli accessori doccia..

#7
Grazie per i consigli,
proverò a fare delle ricerche su qualche bella lampada,
mentre per la doccia ho già aquistato tutto sto solo
aspettando l'idraulico per rifare le tubature....
onim1973