La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Noi ci abbiamo pensato un po' prima di fare il secondo (9 anni :shock: ): volevamo che il primo fosse in grado di arrangiarsi da solo... :wink:
(ovviamente ci stavamo ancora dentro con l'età 'procreabile'...)
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#19
Ecco noi non abbiamo ponderato un chezz e abbiamo agito in base all'istinto.
Tra un po' vi so dire come -e se- ce la caveremo :lol: :lol:
NB: Ovviamente c'è una situazione economica e lavorativa che consente di essere istintivi, altrimenti non l'avremmo fatto :roll: ...pur essendo convinti che i bimbi per crescere abbiano bisogno di pochissime cose materiali sappiamo bene quanto pesino sul bilancio familiare 2 rette del nido :twisted:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#20
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:E come se la cavano con tutti questi anni di differenza?
non so il punto di vista da genitori, ma da figli...ti posso dire che 9 anni di differenza sono due figli unici.... :roll: :roll:
9 non so... fino a 7 però mi sento di dire che non è così.
Io e mia sorella ci siamo solo bellamente ignorate solo nella fase in cui lei era adolescente paturniosa (dai suoi 13 anni) e io marmocchia rompiballe (6 anni). Finita questa allegra fase, quando lei aveva 21 anni e io 14... prima vacanza insieme ed è ricominciata la semi-simbiosi :D

Poi dipende dai casi, per carità

#21
mamam23 ha scritto:scrivo quì perchè si parla del secondo figlio.....

che stanchezzaaaa :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
sono allucinata :shock: :shock: :shock: :shock:

sono meravigliosi, ma è veramente molto pesante averne due.... :(
...e quando tutti dicono... "vedrai che il secondo manco si sente""! .... ahahahaha ... si si come no!

:-)

#22
Cla' ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:E come se la cavano con tutti questi anni di differenza?
non so il punto di vista da genitori, ma da figli...ti posso dire che 9 anni di differenza sono due figli unici.... :roll: :roll:
9 non so... fino a 7 però mi sento di dire che non è così.
Io e mia sorella ci siamo solo bellamente ignorate solo nella fase in cui lei era adolescente paturniosa (dai suoi 13 anni) e io marmocchia rompiballe (6 anni). Finita questa allegra fase, quando lei aveva 21 anni e io 14... prima vacanza insieme ed è ricominciata la semi-simbiosi :D

Poi dipende dai casi, per carità
credo dipenda molto dalla differenza di sessi... ho due coppie di cugini uno mascioo-femmina con 8 anni di differenza e uno femmina-maschio con 7 anni... sono proprio due entità differenti...
due vite separate, amicizie diverse, mondi opposti...

e vedo già io con mia sorella, solo 4 anni... bhè abbiamo ricominciato ad avere più o meno un rapporto adesso, passati i 25 entrambe, ma dai miei 11/12 anni in poi eravaomo due persone che condividevano una casa e stop... massì l'aiutavo a fare i compiti, ma non c'era complicità... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
Roby-MI ha scritto:
mamam23 ha scritto:scrivo quì perchè si parla del secondo figlio.....

che stanchezzaaaa :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
sono allucinata :shock: :shock: :shock: :shock:

sono meravigliosi, ma è veramente molto pesante averne due.... :(
...e quando tutti dicono... "vedrai che il secondo manco si sente""! .... ahahahaha ... si si come no!

:-)
no no il secondo, per quanto buono, si sente eccome!!!
certo non ci sono le ansie che si sono avute con il primo, c'è più esperienza, ma si corre in continuazione, non si ha più un minuto libero per niente è pazzesco! :shock:
però sono bellissimi!
forse quando cresceranno andrà un po' meglio, ma temo che dovrò aspettare minimo un altro anno!
ora chiedo scusa e la smetto di parlare dei fatti miei su questo topic! :oops:

#24
mamam23 ha scritto:
Roby-MI ha scritto:
mamam23 ha scritto:scrivo quì perchè si parla del secondo figlio.....

che stanchezzaaaa :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
sono allucinata :shock: :shock: :shock: :shock:

sono meravigliosi, ma è veramente molto pesante averne due.... :(
...e quando tutti dicono... "vedrai che il secondo manco si sente""! .... ahahahaha ... si si come no!

:-)
no no il secondo, per quanto buono, si sente eccome!!!
certo non ci sono le ansie che si sono avute con il primo, c'è più esperienza, ma si corre in continuazione, non si ha più un minuto libero per niente è pazzesco! :shock:
però sono bellissimi!
forse quando cresceranno andrà un po' meglio, ma temo che dovrò aspettare minimo un altro anno!
ora chiedo scusa e la smetto di parlare dei fatti miei su questo topic! :oops:
da noi.... basta che ne manchi uno .... e la casa sembra incredibilmente vuota ......

Quando invece sono in due .... sembra terribilmente piccola!!...ahahahaha :-)

i miei hanno 7 e 11 anni ..... e vedo una situazione in costante (piacevolissimo) peggioramento!!! ... ahahahah

grazie a tutti per le opinioni

#26
non sono le avversità della vita che mi spaventano (purtoppo dal 2003 se qualcosa puo' andare peggio, ci è capitato in tutti i rami della famiglia...parenti stretti,collaterali, affini ed amici carissimi), ma temo che le contingenze ci impediscano di dedicarci come vorremmo ai bimbi...es. il primo sta al nido molto volentieri (non ha mai pianto, mangia tutto etc) ma dopo il pisolino pomeridiano lo vedo al max un'ora xche' devo dedicarmi ai genitori...mio marito vorrebbe il secondo in teoria...in pratica è stanco x ora...xchè la pappa serale e tutta la gestione postmeridiana gli è caduta addosso....non oso pensare al rischio di una gravidanza a riposo come puo' capitare a qualsiasi età. ..xò vorrei una compagnia x il pupone che è tanto socievole.....

#27
Ieri sera pensavo a questo topic ed ho chiesto al maritino se lui si sente pronto per un altro bambino: mi ha risposto che emotivamente è prontissimo, ma forse sarebbe meglio aspettare che B. sia un pochino più grande. Bene... io emotivamente non sono proprio pronta :roll:
Immagine
Immagine

#28
io con mio fratello mi passo 1 anno e 9 mesi e siamo cresciuti insieme.......non potrei immaginare la mia infanzia senza mio fratello....come avrei fatto a fare determinate cose senza di lui?? booooooohh


free col fratello si passa 4 anni e......praticamente sue figli unici.....da qualche anno si sono riavvicinati tanto e il fratello ha smesso di considerare free come il fratellino minore...
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
Perchè mi sento emotivamente completamente coinvolta da Beatrice. In senso positivo, eh, lasciamo perdere la stanchezza, a volte anche mentale (ma va molto meglio ora) che prendersi cura di un bambino porta. Mi sento rapita da lei e benchè io sappià che per un secondo bambino il cuore si allarga e c'è amore per tutti, ho paura che il rapporto che ho con lei non sia più così esclusivo, che possa inevitabilmente trascurarla, che debba stare con il piccolino fra le braccia e non con lei.
E' una cosa del tutto irrazionale, ne sono conscia, ma per ora mi sento così.
Immagine
Immagine