La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Non ho letto tutto.
Posso dare solo un consiglio.
Il passato ormai è passato e su quello nn puoi + farci nulla.
Valuta il futuro, tuo e dei tuoi figli. Poi decidi.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#62
loremir77 ha scritto:domanda:

ma hai convissuto prima di sposarvi o ti sei sposata subito? sposata subito
quandi vi frequentavate da fidanzati.. avevi mai notato come si comportava coi i suoi? aiutava? sparecchiava? o la mamma faceva tutto? (come sospetto) :? lui non faceva niente in casa faceva tutto la mamma, solo che la casa dei suoi è la metà della nostra e sua mamma non lavora, è a casa tutto il giorno.
io veramente.. per come sono fatta.. non potrei mai stare con un uomo che non mi aiuta in casa.. che non lava per terra.. che non spolvera.. che non apparecchia.. che non carica e scarica la lavastoviglie.. :roll:
mi verrebbe il nervoso dopo 2 secondi e lo rispedirei al mittente. :twisted: n gliel'ho chiesto tante volte a volte abbiamo anche litigato, la situazione migliorava solo nei primi 2 giorni successivi poi tutto come prima oppure non gli lavarei + le mutande.. così vediamo se si accorge che le cose che faccio sono importanti.. :evil: Perchè dovrei fare come lui? se lui sbaglia io non voglio sbagliare, lui non deve avere niente da dire di male su quello che faccio io altrimenti siamo alla pari :roll: se entrambi lavorate.. è giusto che entrambi vi prendiate cura della casa e dei bambini.

per la questione bugie.. va capito se te le dice solo perchè relative alla sua famiglia perchè sa che non ti fa piacere se i bambini restano con loro.. e vuole evitare discussioni.. o le dice per altri motivi. :?
le bugie sono bugie e basta, sia quando riguardano i suoi che quando gli chiedo quanto hai speso a cena che mi dice 18 e invece sono 45
Immagine
Immagine

#64
cherry,

se il maritino pensa che fare tutto in casa sia tuo dovere perche' donna capisco la tua esasperazione.

Ma la soluzione non e' quella di urlare e strepitare. L'unica cosa e' semplicemente NON fare tutto. Perche' non sei di ferro, perche' se anche sua madre era in grado di tenere tutto in ordine, tu sei meno forte di sua madre, o semplicemente perche' tu non VUOI farlo.

Non vorrei consigliarti dei trucchetti che personalmente trovo irritanti, ma proprio con questo "modello arcaico" di mariti la tecnica della "donnina debole e bisognosa di protezione" funziona sempre... Una conoscente aveva malanni non meglio specificati (mal di schiena, giramenti di testa) che le impedivano di fare tutti i lavori di casa e il marito (vetero-maschilista) la trattava come se fosse di vetro... La signora oggi e' una "cagionevole" ultranovantenne che si rigira i figli come vuole, sempre con lo stesso trucco

#65
canarino ha scritto:ma esistono ancora uomini così?
nel 2009?
io di amici-conoscenti così non ne ho e non stiamo parlando dell'arabia profonda ma di brescia...
ma ziobonino ti dice che ti ama? e come lo dimostra?
scusa ma a leggere queste pagine mi va il sangue al cervello
A volte mi passa il mocio e me lo fa pesare tutta la settimana, mi bacia e mi abbraccia, e tu come lo dimostri? :roll:
Immagine
Immagine

#66
gebo* ha scritto:cherry,

se il maritino pensa che fare tutto in casa sia tuo dovere perche' donna capisco la tua esasperazione.

Ma la soluzione non e' quella di urlare e strepitare. L'unica cosa e' semplicemente NON fare tutto. Perche' non sei di ferro, perche' se anche sua madre era in grado di tenere tutto in ordine, tu sei meno forte di sua madre, o semplicemente perche' tu non VUOI farlo.

Non vorrei consigliarti dei trucchetti che personalmente trovo irritanti, ma proprio con questo "modello arcaico" di mariti la tecnica della "donnina debole e bisognosa di protezione" funziona sempre... Una conoscente aveva malanni non meglio specificati (mal di schiena, giramenti di testa) che le impedivano di fare tutti i lavori di casa e il marito (vetero-maschilista) la trattava come se fosse di vetro... La signora oggi e' una "cagionevole" ultranovantenne che si rigira i figli come vuole, sempre con lo stesso trucco
non dirlo mai più, semmai sono io 10 volte + forte di sua madre, io lavoro 8 ore al giorno e ho una casa molto grande, sua madre non ha mai lavorato nella sua vita ha sempre fatto la mamma e la casalinga, come me solo che io oltre a fare la mamma e la casalinga lavoro anche 8 ore al giorno 5 giorni a settimana e ho 2 bimbi piccoli.

Non ho colto bene il tuo consiglio............... dovrei fingermi malata :roll:
Immagine
Immagine

#67
cherry ha scritto:
canarino ha scritto:ma esistono ancora uomini così?
nel 2009?
io di amici-conoscenti così non ne ho e non stiamo parlando dell'arabia profonda ma di brescia...
ma ziobonino ti dice che ti ama? e come lo dimostra?
scusa ma a leggere queste pagine mi va il sangue al cervello
A volte mi passa il mocio e me lo fa pesare tutta la settimana, mi bacia e mi abbraccia, e tu come lo dimostri? :roll:
loremiro passa il mocio, mi bacia mi abbraccia e non me lo fa pesare. :?

io con lui sono andata quasi sul sicuro.. :lol: per la questione aiuto in casa... :wink:
anche da fidanzato in casa dei suoi ha sempre dato mano.. anche se in casa con mamma e sorella maggiore.
l'ho visto lavare per terra... pulire il bagno.. fare la lavastoviglie..

è una questione di educazione.. fino a che ci saranno mamme che considerano il figlio maschio come specie protetta e bisognosa di attenzioni.. ci saranno future nuore che dovranno lottare per imporre i loro diritti. :roll:

se avrò un maschio il primo regalo che gli farò sarà uno swiffer. :twisted:
tezoro di mamma. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#68
cherry ha scritto:Per voi ho un problema grave o sono io a farlo grande?
A costo di sbagliare io la mia la dico.
Si la prima che hai detto.
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#69
gebo* ha scritto:proprio con questo "modello arcaico" di mariti la tecnica della "donnina debole e bisognosa di protezione" funziona sempre... Una conoscente aveva malanni non meglio specificati (mal di schiena, giramenti di testa) che le impedivano di fare tutti i lavori di casa e il marito (vetero-maschilista) la trattava come se fosse di vetro... La signora oggi e' una "cagionevole" ultranovantenne che si rigira i figli come vuole, sempre con lo stesso trucco
mia nonna... u-g-u-a-l-e !!! :shock:
fastidioso ammettere che funziona :? 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#70
Mercury ha scritto:
gebo* ha scritto:proprio con questo "modello arcaico" di mariti la tecnica della "donnina debole e bisognosa di protezione" funziona sempre... Una conoscente aveva malanni non meglio specificati (mal di schiena, giramenti di testa) che le impedivano di fare tutti i lavori di casa e il marito (vetero-maschilista) la trattava come se fosse di vetro... La signora oggi e' una "cagionevole" ultranovantenne che si rigira i figli come vuole, sempre con lo stesso trucco
mia nonna... u-g-u-a-l-e !!! :shock:
fastidioso ammettere che funziona :? 8)
idem la vecchia di 94 anni.
:lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#71
guggenheim ha scritto:
cherry ha scritto:Per voi ho un problema grave o sono io a farlo grande?
A costo di sbagliare io la mia la dico.
Si la prima che hai detto.
Gu
Quoto Gu.
I problemi ci sono e, soprattutto, li avete trascinati troppo a lungo :?
Quoto anche chi ti suggeriva, se te la senti, di provare a sistemare il vostro rapporto ma per farlo dovete farvi aiutare da qualcuno: in 5 anni di occasioni per cambiare mi pare che tu gliene abbia date anche fin troppe :evil:
Ora è arrivato il momento di pensare a te stessa, alla tua salute psico-fisica e, soprattutto, a quella dei tuoi bambini :wink: quindi affronta la situazione e prendi una decisione: sei convinta che qualcosa si possa salvare? Ok allora lotta con le unghie e con i denti per questo!
Dentro di te sai che tuo marito non cambierà mai? Allora non pensare al fatto che con la separazione i tuoi figli dovranno vedere i suoi parenti (questo non potrai MAI evitarlo e non è giusto neanche che tu lo pensi: sono i nonni e sono comunque importanti per i bambini :wink: ), concentrati sul presente e parla chiaro con tuo marito dicendogli che sei arrivata al capolinea e che se la situazione non cambia vuoi separarti.
In bocca al lupo, qualsiasi sia la tua scelta!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#72
famo i farmacisti

3 opzioni

a) far cambiare tuo marito
b) adattarti
c) piafinicare la fuga tua e dei tuoi bimbi.

Non esiste la soluzione perfetta, entrambi hanno pregi e difetti.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#73
guggenheim ha scritto:famo i farmacisti

3 opzioni

a) far cambiare tuo marito
b) adattarti
c) piafinicare la fuga tua e dei tuoi bimbi.

Non esiste la soluzione perfetta, entrambi hanno pregi e difetti.
Cambierei l'opzione C: visto che la casa è sua non c'è bisogno che fugga, basta far trovare al marito le valigie fuori dalla porta di casa :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#74
io ho abitato per anni da solo (ma solo solo eh)
se mia moglie si assenta qualche giorno (problemi familiari) e mi lascia a casa con i 3 bimbi (la più piccola ha ancora il pannolone e ultimamente fa delle puzze che non ti dico) quando torna non chiama jollyspurghi per disinfettare
tipo domani scende e torna domenica
gli abbracci sono conseguenziali a quello che ho scritto prima, non sono una cosa a parte
ci abbracciamo perchè condividiamo la nostra vita, poffarbacco nella gioia e nel dolore non è un frase di rito
poi magari in me ha trovato anche il roccosiffredi che sognava ma alla "lunga" ( :lol: ) ci si stanca anche di quello se non c'è il resto
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#75
Anna73 ha scritto:
guggenheim ha scritto:famo i farmacisti

3 opzioni

a) far cambiare tuo marito
b) adattarti
c) piafinicare la fuga tua e dei tuoi bimbi.

Non esiste la soluzione perfetta, entrambi hanno pregi e difetti.
Cambierei l'opzione C: visto che la casa è sua non c'è bisogno che fugga, basta far trovare al marito le valigie fuori dalla porta di casa :evil:
le valigie fanno sempre comodo, meglio i sacchi della nettezza urbana :mrgreen:

perdonate la battuta, ma volevo alleggerire un po'... mi sembra evidente che Cherry abbia ben poco da ridere... ma soprattutto per i suoi bimbi, deve trovare la fiducia in se stessa e l'ottimismo per reagire e affrontare il futuro :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.