La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non sono una donna e quindi

#1
Non riesco a mettermi nei panni di....

Quasi 40enne.... ne mancano 2.
Convivenza finita da un anno con un divorziato, che avendo già fatto il suo percorso ha sempre pensato al presente e mai al futuro.
Lavoro che non soddisfa +
Casa..... nn c'è, è tornata da mamma'
Molto bella e con tanti spasimanti. Ma ad una certa età la prima scelta è già stata venduta.


Sono uomo e per me sarebbe l'inizio di una nuova vita.
Per una donna è uguale? Non so. Forse si?

Grazie
Gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#2
Cosa ha fatto della sua vita fino ad oggi non dice che persona *è* lei.
Ha 40 anni, è bella ed ha molti corteggiatori... ti senti uno dei suoi tanti o lei ti ha dato chiari segnali di preferenza?
In alternativa... quali carte vuoi giocarti per riuscire dove gli altri hanno fallito?
In alternativa... per tante persone scottate dalla vita e dall'amore... è più rassicurante un piccolo harem poco impegnativo di una relazione stabile che richiede costante manutenzione :roll:
Pensaci su...

Gu... tu mai una semplice eh...
Ultima modifica di Mercury il 25/03/09 12:23, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto:Cosa ha fatto della sua vita fino ad oggi non dice che persona *è* lei.
Ha 40 anni, è bella ed ha molti corteggiatori... ti senti uno dei suoi tanti o lei ti ha dato chiari segnali di preferenza?
In alternativa... quali carte vuoi giocarti per riuscire dove gli altri hanno fallito?
In alternativa... per tante persone scottate dalla vita e dall'amore... è più rassicurante un piccolo harem poco impegnativo di una relazione stabile che richiede costante manutenzione :roll:
Pensaci su...

Gu... tu mai una semplice eh...
No mercury nn è quello che mi interessa, vorrei capire cosa puo' girare nel cervello ad una donna in tale situazione.
Reputo le donne molto + evolute degli uomini in fatto di vedere al di la del proprio naso.
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: Non sono una donna e quindi

#4
Gu, perdonami ma non ho capito bene la domanda e sono molto curiosa....
Ad esempio io oggi di anni ne ho 39 ed aspetto il primo figlio.
A 35 andava a monte la mia precedente convivenza con annesso progetto di matrimonio.
Sono tornata da mammà.
Il lavoro non girava al meglio...
Dopo un mese e mezzo mi è morto il papà.
Ho sofferto tanto e mi sentivo spaesata e senza futuro....
POi mi sono rimboccata le maniche...sia per il lavoro... ho comprato casa da sola..ecc.
Dipende dal carattere che una donna ha.
Dopo un anno ho incontrato il mio attuale compagno.
Forse solo per un piccolo periodo ho pensato che sarebbe stato difficile innamorarsi nuovamente. Cero ero disillusa ma poi forse sono stata anche fortunata.
vivi e lascia vivere

#5
Ho delle amiche che si sono trovate in questa situazione.

Una ha incontrato in seguito suo marito, e ha avuto un figlio a 45 anni, le altre hanno semplicemente continuato a vivere la loro vita da single, con qualche intermezzo romantico ma senza impegni.
Tutte si sono trovate una casa e vivono da sole.

Onestamente non vedo molta differenza fra la loro vita e quella di alcuni amici uomini "single di ritorno" della stessa fascia d'eta', semmai direi che le donne riescono a vivere da sole meglio degli uomini, che piu' o meno esplicitamente sperano sempre di "accasarsi" e formarsi una famiglia

#6
gebo....se x caso hai sottomano uno di questi uomini ti prego di tenermi presente

:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammi, c'e' un mio collega, ma lui cerca una mamma :lol:
Cioe' e' di quelli che ancora si fanno comprare dalla mamma la biancheria perche' "una donna certe cose le sa fare"

(il poveretto confido' questa cosa ad un collega una volta, non sapendo che i maschi sono pettegoli MOLTO piu' cattivi delle donne!)

#8
che non sei una donna si capisce dal fatto che definisci una 38enne, "di quasi 40" .... tanti uomini sono stati linciati per molto meno!!!!!! :lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#9
gebo* ha scritto:dammi, c'e' un mio collega, ma lui cerca una mamma :lol:
Cioe' e' di quelli che ancora si fanno comprare dalla mamma la biancheria perche' "una donna certe cose le sa fare"
... ma che gente c'è in giro... :roll:

Per rispondere a Gu: 1.000 donne diverse, 1.000.000 di caratteri diversi ;) Impossibile dire cosa frulla nella sua testa...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
gebo* ha scritto:dammi, c'e' un mio collega, ma lui cerca una mamma :lol:
Cioe' e' di quelli che ancora si fanno comprare dalla mamma la biancheria perche' "una donna certe cose le sa fare"

(il poveretto confido' questa cosa ad un collega una volta, non sapendo che i maschi sono pettegoli MOLTO piu' cattivi delle donne!)

neeeeeext!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
io la vita me la sono sempre creata e me la continuo a creare...le situazioni difficili purtroppo capitano e sempre quando meno te le aspetti a tutti, nessuno escluso... ma bisogna anche rimboccarsi le maniche e cercare di andare avanti creandosi la possibilità

basta con sta storia di donne abbandonate...mica siamo oggetti e chi la pensa così allora qualche uomo fa bene a trattarle tale...
le cose si fanno sempre in due in una coppia e ci sono sia pessimi uomini che pessime donne... come mi diceva sempre mia nonna "chi si somiglia si piglia" io aggiungo che niente di quello che si vive è tempo sprecato!


:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Non sono una donna e quindi

#12
guggenheim ha scritto:Ma ad una certa età la prima scelta è già stata venduta.
Mah, questione di punti di vista.
Chi la vede come "seconda scelta", chi come "nuova release con migliorie successive al primo test di immissione sul mercato"...

#13
cyberjack ha scritto:
gebo* ha scritto:dammi, c'e' un mio collega, ma lui cerca una mamma :lol:
Cioe' e' di quelli che ancora si fanno comprare dalla mamma la biancheria perche' "una donna certe cose le sa fare"
... ma che gente c'è in giro... :roll:

Per rispondere a Gu: 1.000 donne diverse, 1.000.000 di caratteri diversi ;) Impossibile dire cosa frulla nella sua testa...
appunto... per questa ragione, più che fare un summit su ciò che può volere lei, meglio chiarisca con se stesso ciò che vuole veramente LUI :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
dammispazio ha scritto:
gebo* ha scritto:dammi, c'e' un mio collega, ma lui cerca una mamma :lol:
Cioe' e' di quelli che ancora si fanno comprare dalla mamma la biancheria perche' "una donna certe cose le sa fare"

(il poveretto confido' questa cosa ad un collega una volta, non sapendo che i maschi sono pettegoli MOLTO piu' cattivi delle donne!)

neeeeeext!
ma come ... non è un'aspirazione tipicamente femminile quella di acquistare la biancheria per il proprio "uomo" .... (detto con inflessione polacca.. alla papa Wojtila ... tanto per capirci ....).

:-)

#15
Roby non avrei nessun tipo di problema ad acquistare biancheria intima x il mio uomo a patto che mi sia piaciuta quella che lui stesso ha acquistato fino a quel momento senza di me

if u know what i mean :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always