La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
cara cherry si mi dispiace hai un problema grosso
la frase che piu mi suona come un campanello d'allarme e' quando dici di aver paura anche solo a suggerire che lui abbia bisogno di un aiuto psicologico

non capisco xche hai posto la domanda sull abbandono del tetto coniugale, forse sei tu che stai pensando di abbandonarlo ma hai posto la domanda inversa?

xche dubito che lui se ne stia per uscire di casa....e' raro che certi caratteri prepotenti (x esser gentile) lascino, ne tantomeno si fanno lasciare

in tutta questa storia mi viene da chiederti dove e' la TUA famiglia, hai un padre e dei fratelli? Mi sembri quasi imprigionata in questa famiglia di bulli

l unico consiglio che posso darti e' di creare dei ''precedenti'' ovvero di parlarne quantomeno con i maschi della tua famiglia, con il tuo medico, con i pediatri dei bambini, nel malaugurato caso che ti sfiori di nuovo parlane subito con il tuo medico, parlane anche, se puoi, con un avvocato, informati sulla mediazione familiare

mi raccomando non dire assolutamente niente di tutto questo a lui nemmeno in un tuo momento di rabbia...potrebbe peggiorare le cose fra di voi se vede che stai cercando di recuperare un po della tua dignita ed hai il supporto di ''professionisti''

non credo che i problemi si possano risolvere con una passata di mocho....

durante i miei studi ho frequentato un centro per donne vittime della violenza ed una minima cultura me la sono fatta e lo dico veramente con una morsa di tristezza al cuore, ti auguro di aprire gli occhi una volta x tutte ed accettare il fatto che questo rapporto non e' amore

in bocca al lupo e stai attenta!

ah in ultimo....non puoi fargli trovare le borse della spazzatura alla porta...
e l unico modo che tu hai per abbandonare la casa e recarti direttamente ad un centro anti violenza o in procura se x caso lui dovesse menarti o minacciarti pesantemente, ma tieni presente che andrai ad innescare un meccanismo molto duro ed un percorso molto difficile nel quale avrai bisogno in primis di idee ben chiare su cio che vuoi e una volonta precisa di uscire da questa situazione, anche se non in modo definitivo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#92
te la spiego io
ha sposato una

a) governante
b) madre


Punto.


brutta razza ste bresciani......
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#93
paprina ha scritto:
guggenheim ha scritto:papri perchè trovare giustificazioni ad una situazione che non ne ha.
prendi una brava ragazza
la sposi
ci fai un paio di figli
non le dai altra via d'uscita

che mondo di merda.....

gu
non sto cercando giustificazioni ma solo un perchè.............ricordati che un perchè c'è sempre!!
ci fai un paio di figli??ma che è una bamba gonfiabile??ma stiamo scherzando?? i figli si fanno in due eh.....
c'è chi fa i figli per cercare di sistemare una situazione non sistemabile
per noia
per dare un senso alla vita
per.....
ci sono tanti per


gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#94
si ma lei ha detto che osno capitati.........capisciamme che nel ventunesimo secolo è un po' difficile che cpaitino questo genere di cose :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#95
paprina ha scritto: non sto cercando giustificazioni ma solo un perchè.............ricordati che un perchè c'è sempre!!
ci fai un paio di figli??ma che è una bamba gonfiabile??ma stiamo scherzando?? i figli si fanno in due eh.....
non infierirei su questo punto Papri...per tua fortuna non capisci molto di come funzionano gli abusi. Per certi personaggi far figliare la propria donna e' un perverso atto di controllo....non lo dico io eh

certo avrebbe potuto prendere la pillola....proteggersi, ma questo implica l'accettazione da parte di Cherrydi una una situazione che mi sembra non voglia accettare (e ti credo, e' molto difficile farlo) ovvero che si ritrova accanto un bullo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#96
cyberjack ha scritto:
mamam23 ha scritto:smetti di mettergli a posto la roba non sto scherzando lo devi prorpio fare solo così capirà che anche lui deve lavorare per mandare avanti la casa!
Ti do il mio punto di vista "maschile" sul tuo suggerimento...
questo genere di atteggiamento "ci" fa incazzare a livelli abissali. Per svariati motivi... il primo è che se lui è abituato a vivere in un determinato modo, non è così che gli fai aprire gli occhi... non è che una mattina si sveglia, apre gli occhi e dice "Sono rimasto folgorato dalla mutanda sporca sul comodino!!! :shock: ora ho capito!!! grazie grazie grazie per avermi aperto gli occhi!!! :shock:"...

No, per nulla... questo provoca solo altre liti, altre discussioni, altre arrabbiatture che separano la coppia. Ripeto, il problema NON è che lui non mette a posto. Agire in questo modo porterebbe solamente ad altre sfuriate, altre prese di posizione, altre incomprensioni.
:lol:
ci credo che vi incazzate a livelli mondiali se siete abituati ad avere tutto pronto ed improvvisamente vi ritrovate a dover fare qualcosina...
è ovvio che non capirà che si incazzerà ma dato che lei non è la sua colf, ma sua moglie e la mamma dei suoi bambnini allora è meglio che si rimetta in riga. personalemnte lo avrei fatto molto tempo prima.
guarda la situazione non è facile e non conoscendo bene i particolari di questa storia e sopratutto non conoscendo l'altra parte in causa è difficilissimo dare consigli che non siano i soliti e banali....
tuttavia quì si sta parlando di terminare o meno un matrimonio con due bimbi piccolissimi!!! Per quanto io sia convinta che sia meglio crescere i bambini da soli ma in serenità piuttosto che in una famiglia dove i genitori litigano fino allo sfinimento (purtroppo ne ho esperienza diretta) credo (o psero) comunqeu che lei debba e possa ancora fare qualcosa per cercare di salvare la sua famiglia.....
mi piacerebbe dilungarmi per cercare di spiegarmi meglio invece sono di corsa come al solito ho il piccolo che reclama la pappa!!!

#97
Scusate eh... adesso tiro il macigno, mi becco i miei vaffa, mi becco i soliti insulti ma non ce la faccio a non farlo...

Ma a nessuno è lampante che nessuno di questi due abbia la minima idea di cosa significhi "amare"?

ma cosa suggerite, in un caso come questo? Tutto quello che dite SAREBBE corretto, se partissimo dal presupposto che è una coppia che si ama ed ha un "problema", un "incidente di percorso"...
Ma qui la concezione di "amore" io non la vedo nemmeno lontamente!

non è "amore", far finta per 5 anni che i problemi non esistano!!
Non è "volere bene ad un'altra persona" fargli fare il "censured" che gli pare dalla mattina alla sera!!
Non è "amare" nascondere i problemi sotto al tappeto facendo finta che non ci siano finchè non esplodono!!
"Amare" qualcuno non significa fargli la serva!!
"amare" qualcuno non significa farci dei figli "se capita"!!

In una coppia dove ci si ama i problemi si discutono PRIMA che diventino problemi...
Solo io ho avuto un brivido, nel leggere che il marito porta i figli da zii e nonni di nascosto, e che lei ha paura di divorziare perchè poi i SUOI figli verrebbero visti dai nonni senza la sua presenza?

Cherry, non sono i TUOI figli!! Non sono i SUOI figli!! sono i VOSTRI vigli!!

e quelli non sono dei "mostri odiosi"... sono i loro NONNI!

qui bisogna proprio rivedere le basi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#98
ariquoto cyber...............soprattutto la parte sui nonni!!!

machecazz te scrivi così piccolo naggia a te :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#99
Mio marito in casa non fa quasi nulla...è anche vero che lavora 12/13 ore al giorno quindi rientrando a casa la sera quasi sempre dopo le 21.00 ha ben poco tempo per far qualcosa.
E poi dicendo la verità, gli piace farsi coccolare...e a me fa piacere farlo. Lui è pigro, ma se gli chiedo di aiutarmi lo fa, e col sorriso sulle labbra
Questo per me non è un problema perchè alla base di tutto c'è il RISPETTO che lui ha per me e per quello che faccio.
Se mi vede stanca, si preoccupa, mi coccola e cerca, per quanto può, di darmi una mano. E ha piccoli pensieri per me che mi fanno sentire che apprezza il mio lavoro in casa (due mesi fa mi ha regalato un percorso benessere di una giornata e sul biglietto aveva scritto "alla mia instancabile lavoratrice").
Ecco...io credo che aldilà di ogni interpretazione sulla cultura vetero-maschilista la cosa su cui Chery non dovrebbe soprassedere è proprio la MANCANZA ASSOLUTA DI RISPETTO di suo marito che prescinde dai lavori domestici e dalle responsabilità.
Roby-MI ha scritto:
Attenta cmq ... al modello educativo che viene ad essere trasmesso ai tuoi figli .... rischi di trovarteli uguali al momento del loro ingresso nell'età adulta.
Quoto Roby...questo mi farebbe più paura di una eventuale separazione e nuocerebbe assai di più ai piccoli.

#100
paprina ha scritto:ariquoto cyber...............soprattutto la parte sui nonni!!!

machecazz te scrivi così piccolo naggia a te :evil:
Quoto Papri che quota Cyber!!!!
E aggiungo che non c'è bisogno che Cyber si prenda alcun vaffa :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#101
mamam23 ha scritto: :lol:
ci credo che vi incazzate a livelli mondiali se siete abituati ad avere tutto pronto ed improvvisamente vi ritrovate a dover fare qualcosina...
ecco, questa risposta vuol dire che non hai capito ;)
Quello che ci fa incazzare non è che siamo "costretti" a fare qualcosina...
quello che ci fa incazzare è che tra persone adulte i problemi si risolvono come li risolvono gli adulti e non con i ricattini da bambini di 2 anni.

se credi di essere una persona cresciuta e che tuo marito sia un immaturo, bhè... non è certo in questo modo, che lo dimostri, anzi...

nella fattispecie, questa cosa non riguarda me in prima persona, dato che io ho lasciato casuccia dei miei quando avevo 16 anni e mi sono trasferito a vivere da solo in un altro continente (l'America).... quindi gioco-forza ho dovuto arrangiarmi con tutto...figurati ch ho anche fato il ragazzo alla pari... lavavo, stiravo, pulivo, cucinavo in cambio di vitto e alloggio... quindi non credere che io parli in prima persona... ti dico solo quale sarebbe la reazione più probabile di uno che non ha le mie esperienze.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#102
.... ed io che ero pronto ad insultarlo .....

mannaggia!!! mi tocca quotarlo!!

ahahahahahaha



Va beh ... vado su Ingranaggio ..... "the brother & sister initiative" ....

:-)

#103
iladoc ha scritto:
Roby-MI ha scritto:
Attenta cmq ... al modello educativo che viene ad essere trasmesso ai tuoi figli .... rischi di trovarteli uguali al momento del loro ingresso nell'età adulta.
Quoto Roby...questo mi farebbe più paura di una eventuale separazione e nuocerebbe assai di più ai piccoli.
E riquoto anche voi due, all'ennesima potenza :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#104
paprina ha scritto: machecazz te scrivi così piccolo naggia a te :evil:
scrivo piccolo perchè Cherry ha già espresso chiaramente ciò che pensa di me e dei miei consigli, e quindi le faccio il favore di non obbligarla a leggere ciò che scrivo, se non vuole
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe