La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dipende da quale modello scegli. Il modello classico dell'agostina (tipo quello che hanno i nostri genitori) non costa molto e le pentole puoi comprarle anche sfuse. Se vai su modelli più elaborati i prezzi sono decisamente diversi. Io ho comprato una batteria dell'agostina modello "gourmet" di 10 pezzi perchè non volevo riempirmi la casa di pezzi che non so neanche se userò e l'ho pagata in offerta da auchan a 60 euro.

#6
dipende TANTO dalle pentole...io ero andata a farmi un giro allo spaccio della Lagostina e mi sono guardate le differenze...
ci sono quelle leggerissime .....
ci sono con il triplo fondo e i laterali singoli....
con i triplo fondo e i laterali tripli quindi il fondo diventa quintuplo...
insomma per tutti i gusti e di conseguenza tutti i prezzi...

sul sito sono comunque divise in base alla qualità :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Re: PENTOLE LAGOSTINA, PREZZI??

#7
silvia.r. ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno ha idea di quanto possa costare una batteria di pentole da 41 pz della Lagostina?
grazie
io ho comprato la batteria Lagostina Gran Cucina da 11 pezzi e ho speso 98 euro.. per me 11 pezzi bastano e avanzano ... 41 pezzi non sarebbero troppi? :roll: sinceramente non so neanche se c'è una batteria da cucina cosi' grande.. sul sito non l'ho vista :(

uhm non ne capisco nulla!!!

#8
Ragazzi,
devo cominciare a pensare ad una papabile lista nozze, devo inserire la batteria da cucina!

Nel negozio dove andrò, è un Eronics, hanno La lagostina, ma secondo voi che modello dovrei prendere, alcune mi sono sembrate troppo eleganti quasi che fa pensa usarle...io vorrei una collezione un pò più di battaglia...diciamo...

che mi dite???
Grazie!

Re: uhm non ne capisco nulla!!!

#9
crirusso78 ha scritto:Ragazzi,
devo cominciare a pensare ad una papabile lista nozze, devo inserire la batteria da cucina!

Nel negozio dove andrò, è un Eronics, hanno La lagostina, ma secondo voi che modello dovrei prendere, alcune mi sono sembrate troppo eleganti quasi che fa pensa usarle...io vorrei una collezione un pò più di battaglia...diciamo...

che mi dite???
Grazie!
Il mio consiglio: pochi pezzi ma buoni. Riempirsi di improbabili pile di
pentole/lego di scarsa qualità e di 30 misure è sbagliato.
Proprio quelle pentole che dici troppo eleganti sono le migliori, oltre che per il design, anche per l'acciao, le maniglie e molto altro che gli stessi venditori sapranno enuclearti.
Fidati

Re: uhm non ne capisco nulla!!!

#10
Se posso dare un consiglio e' non comprare affatto una batteria.
E' molto meglio scegliere i singoli pezzi in base all'uso che dovranno avere.
Soprattutto le pentole d'acciaio in cucina servono a poco: è molto piu' utile avere alcuni pezzi d'alluminio, qualcuno in alluminio pressofuso con rivesitmento antiaderente, qualche pentola di coccio...
Io le pentole di acciaio le uso solo per lessare la pasta.
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

Re: uhm non ne capisco nulla!!!

#11
titty ha scritto:Se posso dare un consiglio e' non comprare affatto una batteria.
E' molto meglio scegliere i singoli pezzi in base all'uso che dovranno avere.
Soprattutto le pentole d'acciaio in cucina servono a poco: è molto piu' utile avere alcuni pezzi d'alluminio, qualcuno in alluminio pressofuso con rivesitmento antiaderente, qualche pentola di coccio...
Io le pentole di acciaio le uso solo per lessare la pasta.
Concordo pienamente. Soprattutto per quelle in alluminio col rivestimento antiaderente per chi vuole mantenere l'aspetto di "nuovo" nel tempo.
Ho 4/5 Agnelli alluminio, con il loro bel strato di vissuto, ma a tanti
non piace vedere un fondo così.

#12
41 pezzi :?: :?: :?: guarda ho una passione per le pentole,infatti l'altra sera ho comprato su ebay due pent. in rame di Zani molto belle...ti assicuro che ne ho tante ed ovviamente non le uso tutte...ma non arrivo a 41!! :lol: :lol: :lol:
ho anche delle pentole della lagostina la linea accademia e le ho comprate propio sul sito stilcasa anni fà ad un prezzo super ottimo :wink: adesso i prezzi sono quasi di listino :?
sono ottime molto pesanti il cibo non attacca si puliscono in un attimo,grosso vantaggio per la lavastoviglie........
io non prenderei questa batteria così grande e ingombrante tanto alla fine userai sempre le solite 5-6 pent.
magari comprane molto meno e se puoi di qualità buona,poi vedi tu cosa ti piace cucinare e come (pentola a pressione ,pentole in rame ,alluminio, antiaderente,pyrex ecc.)

#13
Ragazzi,

non era mia intenzione mettere tutti questi pezzi, ma non ne capisco lettarlmente nulla :wink:
qualsi sono secondo voi i pezzi base che non devono mancare???

Grazie!
Cri

#14
alcuni nei 41 pz contano anche mestoli, pinza spaghetti ecc...quindi se metti 15 pentole, 15 coperchi e qualche mestolino arrivi a 41 pz ma secondo me 15 pentole bastano, avanzano e ne crescono pure...

#15
pentola per bollire la pasta (con accessorio per cuocere a vapore)

padelle (3 misure) per bistecche

coccio per zuppe e ragù

piccoli pentolini antiaderenti per riscaldare piccole preparazioni

bollilatte


queste sono quelle che uso quotidianamente...poi ti direi di aggiungere a seconda delle tua abitudini...
io ho anche un wok, una risottiera, il set fonduta, la bagnomaria, la bistecchiera
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...