La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Zappalorto: HELP!!!

#1
Ciao a tutti!!
Ho un dubbio atroce di fronte alla scelta della mia cucina, che ho già deciso, sarà una ZAPPALORTO!!!
Il progetto è pronto e... si tratta proprio della cucina dei miei sogni!!

Il dubbio è: modello Sogno bianco ghiaccio (con muratura caffellatte) o modello Savina burro-filo bianco (con muratura cipria)?
E' una scelta difficile per 2 motivi:
- la cucina si trova in un ambiente unico con la sala ( sono 38 mq)
- devo individuare un colore per i muri che fanno da "sfondo" alla cucina in muratura e non riesco a capire quale sarebbe l'abbinamento migliore con il caffellatte e col cipria...

L'ambiente è pianellato con Cotto d'Este collezio Teragres Ocra.
(http://www.cottodeste.it/prodottiColori ... &Serie=140 )
... e non ho ancora deciso come arredare la sala.

Qualche suggerimento??



[/img]

#2
per capire ci vorrebbero le foto del pavimento e magari e dell'ambiete
e il progetto cucina...
cosi su due piedi è difficile consigliare...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
marzia ha scritto:per capire ci vorrebbero le foto del pavimento e magari e dell'ambiete
e il progetto cucina...
cosi su due piedi è difficile consigliare...

Sono daccordo con Marzia.....

#4
La savina burro filo bianco è questa ( la muratura che si vede in questa foto dovrebbe essere cipria cioè quella che vorrei!!):
Immagine
.

La sogno bianco ghiaccio è questa:
Immagine
però mi piacerebbe con la muratura caffellatte che si vede qui:
Immagine

Ecco qui la mattonella:
Immagine
.

Questo è il progetto che mi piacerebbe realizzare ( la qualità del disegno e dell'immagine non è gran chè!! Scusate ma non riesco a fare di meglio!!)
Immagine
[/img]

E infine, ecco la pianta della zona giorno:
Immagine
[/img]


La zona giorno è grande 38 mq...
Allora che dite???? Confido nei vostri preziosi consigli!!!

#5
Paperina ha scritto:La savina burro filo bianco è questa ( la muratura che si vede in questa foto dovrebbe essere cipria cioè quella che vorrei!!):
Immagine
.

La sogno bianco ghiaccio è questa:
Immagine
però mi piacerebbe con la muratura caffellatte che si vede qui:
Immagine

Ecco qui la mattonella:
Immagine
.

Questo è il progetto che mi piacerebbe realizzare ( la qualità del disegno e dell'immagine non è gran chè!! Scusate ma non riesco a fare di meglio!!)
Immagine
[/img]

E infine, ecco la pianta della zona giorno:
Immagine
[/img]


La zona giorno è grande 38 mq...
Allora che dite???? Confido nei vostri preziosi consigli!!!
Ciao Paperina, trovo le cucine Zappalorto molto molto belle.....Ma che fascia di prezzo hanno????
Io preferisco la sogno bianco con muratura caffellatte, si accosterebbe benissimo con il pavimento....

#6
Anche secondo me, quello è l'accostamento più bello... ma che colore faresti le due pareti su cui appoggia la cucina?

Riguardo al prezzo... non è molto economica... però, come puoi leggere da altri commenti pubblicati sul forum, se hai la fortuna di avere più di un rivenditore zappalorto nella tua zona, potresti trovare delle variazioni di prezzo a dir poco notevoli!! :-)
Mediamente siamo tra i 1500 e i 2000 euro a metro lineare.. più gli eldom...
Non è poco, ma dopo averla vista e rivista ( e aver aperto tutte le ante e controllato i minimi particolari) il mio fidanzato ed io abbiamo deciso che sarà nostra!! :-)

#9
Il terracotta non è male.. ho paura che venga un pò scuro... o che mi condizioni troppo in sala.. secondo te?

#10
Paperina ha scritto:Il terracotta non è male.. ho paura che venga un pò scuro... o che mi condizioni troppo in sala.. secondo te?
Secondo me stà benissimo con i colori della cucina....Anche se per la sala non hai ancora scelto dovrai sempre tener conto dei colori della cucina essendo ambiente unico e poi sono colori abbastanza neutri e abbinabili...Dovrei avere un immagine per farti capire la tonalità di terracotta che intendo, se la trovo te la posto :roll:
A presto!

#11
Innanzitutto salve a tutti, sono nuova del forum, anche se vi leggo da tanto. :)

Personalmente vedrei bene la savina burro filo bianco con una muratura più a contrasto del cipria, di una tonalità più scura insomma, difficile scegliere quale solo vedendo delle foto, già è difficile dal vivo.

Ah, bellissime cucine, complimenti!

bellissima

#12
io adoro zappalorto...questo modello è il mio preferito..pero con muratura giallo zafferano e ante bianco antico...bellissimaaa!!io mi sono fatta un progettino da un falegname per fare una copia..perkè originale costa trooopooo!!