La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina Scavolini vs Zecchinon

#1
Ciao a tutti!
Dopo mesi passati a cercare quella che sarà la nostra cucina, abbiamo finalmente ridotto la scelta a due modelli praticamente uguali ma di marche diverse, che, in base al nostro budget, abbiamo ritenuto qualitativamente le migliori:
Carol di Scavolini e Axia di Zecchinon.
La nostra cucina sarà angolare, disposta su una parete da 3,30 e una da 2 mt, quest'ultima contiene una porta a scrigno, per cui alcuni mobilieri ci hanno sconsigliato di appendervi pensili, altri ci hanno proposto di appenderli più alti.

Comunque, i preventivi finali per queste due cucine, con la stessa composizione, sono:

Carol Scavolini: 7.500 ca
Axia Zecchinon: 9.000

Tavolo e 4 sedie compresi.
Scavolini ci ha "regalato" tutti gli elettromestici Indesit (valore circa 2.200 euro) quindi il prezzo si riferisce, teoricamente, alla cucina senza elettrodomestici.
Non ci sono particolari ricercati in quanto dobbiamo stare entro una certa cifra, quindi il top è in laminato, elettr. classe A+, lavello ad angolo per questioni di spazio (praticamente TUTTI i mobilifici da cui siamo andati ce lo hanno proposto).

Che dite, vi sembrano dei preventivi onesti?

Potete vedere foto e piantina qui:
http://album.alfemminile.com/album/cucina74
nelle ultime quattro foto.

#5
Scavolini non dà nulla in più di Zecchinon eh...
Sono due buone ditte, ma Zecchinon vive meno sugli allori del "nomen".
Comunque tra le due non c'è una differenza abissale, sono bene o male 2 scelte valide, dunque io sceglierei quello che più vi piace, se il prezzo è simile.
Mobiliere