La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Eccomi, presente!!!!!
Ho messo il teak in soggiorno, corridoi, disimpegni, bagno principale, mentre per angolo cottura e bagnetto con lavatrice gres.......
Sinceramente sono stata combattuta anch'io per l'angolo cottura, ma la mia sbadataggine e maldestrità mi ha fatto scegliere il gres.... Non avrei proprio retto a macchie di olio o che altro........Lo so che il legno è bello quando vissuto, ma non martoriato!!!! :?

#4
Anche il mio non lo era..... poi quando gli ho prospettato cosa potrebbe accadere (lui è un perfezionista e precisino), dicendogli che non avevo voglia di discussioni future e grandi sbattimenti (insomma lo ho minacciato di non muovere un dito in cucina :D ) si è ricreduto!!!!! :wink:

#5
io lo sto mettendo ovunque (nel senso che me lo montano a giorni :lol: ) , bagno escluso...quindi anche in cucina...
incrociate le dita...:lol:
no, scherzi a parte, il parquet va amato con il graffio, con la macchietta, con i bambini che lo distruggono...a me piace da morire e lo volevo ovunque, il bagno è stato scelto diverso solo perchè mi ero innamorata di un rivestimento particolare..
Se si rovinerà, sarà solo perchè l'ho vissuto intensamente, nonostante il tappetino sottolavello :wink:

#6
Il tappetino sottolavello è d'obbligo...
cmq anche io amo il parquet vissuto...ti dirò, sarei anche orientata sulla finitura oliata, anche se il parquettista me l'ha sconsigliata per via della manutenzione straordinaria.
nonostante ciò propendo per l'olio agli agrumi!!!
sono stata a bologna, in un bed & breakfast dove, da poco, avevano ripassato l'olio agli agrumi...una sensazione inimagginabile....un profumo avvolgente....stupendo.
amluci ha scritto:io lo sto mettendo ovunque (nel senso che me lo montano a giorni :lol: ) , bagno escluso...quindi anche in cucina...
incrociate le dita...:lol:
no, scherzi a parte, il parquet va amato con il graffio, con la macchietta, con i bambini che lo distruggono...a me piace da morire e lo volevo ovunque, il bagno è stato scelto diverso solo perchè mi ero innamorata di un rivestimento particolare..
Se si rovinerà, sarà solo perchè l'ho vissuto intensamente, nonostante il tappetino sottolavello :wink:
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#7
e comunque considera una cosa: se la lavatrice si rompe, ad allagarsi non è solo il bagno...presumbilmente è buona parte di casa :wink:
per questo io sto pensando di fare un basamento in acciaio apposito per la lavatrice...

#8
...bisognerebbe anche pensare ad un sistema di "scolo" che faccia defluire l'acqua senza farla stagnare...bò
amluci ha scritto:e comunque considera una cosa: se la lavatrice si rompe, ad allagarsi non è solo il bagno...presumbilmente è buona parte di casa :wink:
per questo io sto pensando di fare un basamento in acciaio apposito per la lavatrice...
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

parquet!!!!!!

#9
:roll: Ciao a tutti !!
io sto ristrutturando la mia nuova casa e sto mettendo il parquet teck in tutte le stanze bagni e cucine compresa. Non è una scelta affrettata anche nella mia ultima casa avevo utilizzato il parquet come unico pavimento e mi sono trovata benissimo !!! :o
Annah
annah

Re: parquet!!!!!!

#10
Grazie Annah per avermi riportato la tua esperienza!
in realtà i miei timori nascono dal fatto che ho visto un parquet in teak danneggiato, posato in cucina (da cinque anni). si era fessurato e in corrispondenza della zona danneggiata i bordi erano leggermente anneriti....è vero anche che tale parquet è stato verniciato in maniera tradizionale, tanto che la superficie sembrava orribilmente plastificata....quindi potrebbe anche darsi che tale reazione sia addebitabile più al tipo di verniciatura che al legno in sè, ma sono mie ipotesi....lì c'era un pavimento evidentemente rovinato e non semplicemente vissuto! sigh!
annah ha scritto::roll: Ciao a tutti !!
io sto ristrutturando la mia nuova casa e sto mettendo il parquet teck in tutte le stanze bagni e cucine compresa. Non è una scelta affrettata anche nella mia ultima casa avevo utilizzato il parquet come unico pavimento e mi sono trovata benissimo !!! :o
Annah
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#11
... con il parquet in cucina... io invece ... ci andrei veramente cauto .... sarà ... ma quando cucino ... per terra si sporca .... e come passaggio ... si è sempre lì ... avanti ed indietro nella stessa zona ....

Poi sul fatto dell'usura.... su su .... se si deve far di necessità virtù .. diciamo pure che sta bene... e che più è usurato ... meglio è .... se vogliamo essere obiettivi ... un parquet rovinato .... usurato ... macchiato ... è una schifezza colossale....

Poi dico ... a voi il pomodoro casca mai .... quando fate i sughi le vostre casseruole non schizzano? .... aceto ... mai caduto .... olio... mai nemmeno quello .... e ... un bicchiere di vino... si è mai rotto ... e il caffè alla mattina... sempre tutti svegli svegli ed attenti a ciò che fate???

Cmq ... con il teak ... molto viene "naturalmente" risolto... essendo un'essenza oleosa già ben protetta di suo.....

#12
WOWWWWWWWWWW
Roby-MI ha scritto:... con il parquet in cucina... io invece ... ci andrei veramente cauto .... sarà ... ma quando cucino ... per terra si sporca .... e come passaggio ... si è sempre lì ... avanti ed indietro nella stessa zona ....

Poi sul fatto dell'usura.... su su .... se si deve far di necessità virtù .. diciamo pure che sta bene... e che più è usurato ... meglio è .... se vogliamo essere obiettivi ... un parquet rovinato .... usurato ... macchiato ... è una schifezza colossale....

Poi dico ... a voi il pomodoro casca mai .... quando fate i sughi le vostre casseruole non schizzano? .... aceto ... mai caduto .... olio... mai nemmeno quello .... e ... un bicchiere di vino... si è mai rotto ... e il caffè alla mattina... sempre tutti svegli svegli ed attenti a ciò che fate???

Cmq ... con il teak ... molto viene "naturalmente" risolto... essendo un'essenza oleosa già ben protetta di suo.....
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#13
Parquet rovere in cucina da circa 10 mesi. usurato, ma non ancora macchiato.
Vai tranquilla. Tornassi indietro lo metterei anche in bagno!!!

#14
Romolo ha scritto:Parquet rovere in cucina da circa 10 mesi. usurato, ma non ancora macchiato.
Vai tranquilla. Tornassi indietro lo metterei anche in bagno!!!
se è per questo ... gli Inglesi ... in bagno ci mettono pure la moquette ....

Re: parquet!!!!!!

#15
Penso che sia normale avere dei dubbi ed è molto importante il trattamento che viene fatto al parquet, io comunque adoro questo tipo di pavimentazioni anche quando nel tempo si possono notare qualche graffio o macchiolina. Amo molto cucinare e non ho avuto nessun problema con il teck nè in cucina nè in nessuna parte della casa, l'unica cosa cerca che ti posso dire è di stare attento a che tipo di essenza scegli e sulla sua qualità. :o
annah