La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Cyber mi ha preceduta, più o meno, stavo per scrivere che questo uomo non sa assolutamente cosa significa amore, nè verso la propria donna nè verso i propri figli.
Cherry, proprio per i bambini, se sai che non c'è nulla da recuperare, mandalo via. Se si comporta come tu dici, lui non li cura, non da loro affetto nè un giusto esempio. Non ha piacere a stare con loro, visto che invece di stare insieme a loro li molla dai nonni... non per andare a lavorare... ma per andare al bar!
E non sminuire le bugie che ti dice, le bugie sono bugie, non potrei mai passarci sopra.
I bambini hanno bisogno di crescere in una famiglia serena e se la loro famiglia "quotidiana" sarai solo tu, tanto meglio se tu sarai più serena di ora che hanno in casa entrambi i genitori.
Sei giovane, hai una casa tua, hai un lavoro.
Non farti annientare.
Immagine
Immagine

#122
Lorena ha scritto:Cyber mi ha preceduta, più o meno, stavo per scrivere che questo uomo non sa assolutamente cosa significa amore, nè verso la propria donna nè verso i propri figli.
Cherry, proprio per i bambini, se sai che non c'è nulla da recuperare, mandalo via. Se si comporta come tu dici, lui non li cura, non da loro affetto nè un giusto esempio. Non ha piacere a stare con loro, visto che invece di stare insieme a loro li molla dai nonni... non per andare a lavorare... ma per andare al bar!
E non sminuire le bugie che ti dice, le bugie sono bugie, non potrei mai passarci sopra.
I bambini hanno bisogno di crescere in una famiglia serena e se la loro famiglia "quotidiana" sarai solo tu, tanto meglio se tu sarai più serena di ora che hanno in casa entrambi i genitori.
Sei giovane, hai una casa tua, hai un lavoro.
Non farti annientare.
condivido
sottoscrivo
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#123
Lorena ha scritto:Cyber mi ha preceduta, più o meno, stavo per scrivere che questo uomo non sa assolutamente cosa significa amore, nè verso la propria donna nè verso i propri figli.
Cherry, proprio per i bambini, se sai che non c'è nulla da recuperare, mandalo via. Se si comporta come tu dici, lui non li cura, non da loro affetto nè un giusto esempio. Non ha piacere a stare con loro, visto che invece di stare insieme a loro li molla dai nonni... non per andare a lavorare... ma per andare al bar!
E non sminuire le bugie che ti dice, le bugie sono bugie, non potrei mai passarci sopra.
I bambini hanno bisogno di crescere in una famiglia serena e se la loro famiglia "quotidiana" sarai solo tu, tanto meglio se tu sarai più serena di ora che hanno in casa entrambi i genitori.
Sei giovane, hai una casa tua, hai un lavoro.
Non farti annientare.
ahimè.
è un consiglio duro ma che condivido, e sottoscrivo con un grande abbraccio.
soprattutto il non farti annientare finale.
forza cherry, che qui siamo tutti con te.

#124
boo ha scritto:
Lorena ha scritto:Cyber mi ha preceduta, più o meno, stavo per scrivere che questo uomo non sa assolutamente cosa significa amore, nè verso la propria donna nè verso i propri figli.
Cherry, proprio per i bambini, se sai che non c'è nulla da recuperare, mandalo via. Se si comporta come tu dici, lui non li cura, non da loro affetto nè un giusto esempio. Non ha piacere a stare con loro, visto che invece di stare insieme a loro li molla dai nonni... non per andare a lavorare... ma per andare al bar!
E non sminuire le bugie che ti dice, le bugie sono bugie, non potrei mai passarci sopra.
I bambini hanno bisogno di crescere in una famiglia serena e se la loro famiglia "quotidiana" sarai solo tu, tanto meglio se tu sarai più serena di ora che hanno in casa entrambi i genitori.
Sei giovane, hai una casa tua, hai un lavoro.
Non farti annientare.
ahimè.
è un consiglio duro ma che condivido, e sottoscrivo con un grande abbraccio.
soprattutto il non farti annientare finale.
forza cherry, che qui siamo tutti con te.
Quoto tutto!E dico se hai avuto la forza di sopportare tutto ciò finora, ce la farai, anzi, starai anche meglio e sarai più forte, senza di lui!
Un abbraccio
Immagine


Arrivo pupa

#125
io lo ricopio qui.
perché è talmente giusto TUTTO quello che c'è scritto in questo intervento che non vorrei che si perdesse qualche parola...
dammispazio ha scritto:cara cherry si mi dispiace hai un problema grosso
la frase che piu mi suona come un campanello d'allarme e' quando dici di aver paura anche solo a suggerire che lui abbia bisogno di un aiuto psicologico

non capisco xche hai posto la domanda sull abbandono del tetto coniugale, forse sei tu che stai pensando di abbandonarlo ma hai posto la domanda inversa?

xche dubito che lui se ne stia per uscire di casa....e' raro che certi caratteri prepotenti (x esser gentile) lascino, ne tantomeno si fanno lasciare

in tutta questa storia mi viene da chiederti dove e' la TUA famiglia, hai un padre e dei fratelli? Mi sembri quasi imprigionata in questa famiglia di bulli

l unico consiglio che posso darti e' di creare dei ''precedenti'' ovvero di parlarne quantomeno con i maschi della tua famiglia, con il tuo medico, con i pediatri dei bambini, nel malaugurato caso che ti sfiori di nuovo parlane subito con il tuo medico, parlane anche, se puoi, con un avvocato, informati sulla mediazione familiare

mi raccomando non dire assolutamente niente di tutto questo a lui nemmeno in un tuo momento di rabbia...potrebbe peggiorare le cose fra di voi se vede che stai cercando di recuperare un po della tua dignita ed hai il supporto di ''professionisti''

non credo che i problemi si possano risolvere con una passata di mocho....

durante i miei studi ho frequentato un centro per donne vittime della violenza ed una minima cultura me la sono fatta e lo dico veramente con una morsa di tristezza al cuore, ti auguro di aprire gli occhi una volta x tutte ed accettare il fatto che questo rapporto non e' amore

in bocca al lupo e stai attenta!

ah in ultimo....non puoi fargli trovare le borse della spazzatura alla porta...
e l unico modo che tu hai per abbandonare la casa e recarti direttamente ad un centro anti violenza o in procura se x caso lui dovesse menarti o minacciarti pesantemente, ma tieni presente che andrai ad innescare un meccanismo molto duro ed un percorso molto difficile nel quale avrai bisogno in primis di idee ben chiare su cio che vuoi e una volonta precisa di uscire da questa situazione, anche se non in modo definitivo

#126
ciao a tutti e grazie per i vostri consigli.

Ieri sera abbiamo litigato per 2 ore, senza i bambini ovviamente, le solite parole di sempre, lui dice che io ho dei seri problemi mentali, che sono io ad essere poco normale, che lui è un uomo e io donna devo stare zitta ecc... l'unica cosa che ho capito è che lui non se ne va, solo se lo caccio io va via, ma io non gliela do questa soddisfazione di dire mi ha mandato via di casa.
La mia famiglia non mi accetterebbe mai se dovessi separarmi, a parte che mio papà è morto, ho una mamma e 2 fratelli, ma sono tipi che anche loro hanno sempre avuto poca considerazione di me, che danno ragione al primo che passa piuttosto che darla a me e quindi quando parlo con loro risolvo solo che mi innervosisco e basta.

L'abbandono del tetto coniugale del titolo era per lui e lo farei solo per tutelarmi e tutelare i miei figli.

PS ieri di nascosto ho registrato la nostra litigata, a risentirla mi do ragione e lui è così assurdo roba che dice una cosa e 2 minuti dopo nega di averla mai detta...............

Sto pensando alla separazione................non l'avrei mai detto che toccasse anche a me.
Immagine
Immagine

#127
coraggio, liberatini della zavorra (marito) e goditi i pupi..i tuoi se ne franno una ragione...registra pure le sue ammissioni sui maltrattamenti fisici xchè sono una prova importante...e trovati un bravo (onesto) avvocato esperto in famiglia...se provi i maltrattamenti nei tuoi confronti, non avrà l'affido congiunto dei pupi...in bocca al lupo..ti sosteniamo noi!

#128
Cara cherry,
purtroppo le tue parole mi ricordano in un certo modo il rapporto irrecuperabile dei miei genitori. C’è troppo scontro tra di voi, una famiglia così non potrà mai essere serena….te lo dice una figlia….
“Fuggi” finchè sei in tempo….tu, i tuoi figli meritate di più.
….e ‘fanculo lui, la sua famiglia…..ed anche la tua se mi consenti
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#129
cherry ha scritto:ma io non gliela do questa soddisfazione di dire mi ha mandato via di casa.
Ma cosa ti importa! Vuoi che abbia la soddisfazione di dirti che ti ha piantata? Lascia perdere, non sono queste le cose che contano.
Immagine
Immagine

#131
bubu ha scritto:Cara cherry,
purtroppo le tue parole mi ricordano in un certo modo il rapporto irrecuperabile dei miei genitori. C’è troppo scontro tra di voi, una famiglia così non potrà mai essere serena….te lo dice una figlia….
“Fuggi” finchè sei in tempo….tu, i tuoi figli meritate di più.
….e ‘fanculo lui, la sua famiglia…..ed anche la tua se mi consenti
Non so forse è che sono sempre stata sola, e se faccio così mi sentirò ancora + sola contro tutti, forse non ho le pxxxe per farlo, ho paura ...............
Immagine
Immagine

#132
cherry ha scritto:Non so forse è che sono sempre stata sola, e se faccio così mi sentirò ancora + sola contro tutti, forse non ho le pxxxe per farlo, ho paura ...............
E' una situazione bruttissima quella che tu narri, Cherry.
Prova ad andare al consultorio, parla con lo/la psicologo/a, chiedi aiuto.
Certo, la vicinanza di persone care è importante, ma devi sempre pensare che le persone più care che hai sono i tuoi bimbi, prendi da loro la forza per dare una svolta al tuo e al loro futuro.
Cerca di parlare anche con tua madre o con uno dei tuoi fratelli, tra i 3 ce ne sarà uno che senti più vicino. Qualcuno a cui far capire la tua situazione, come ti senti, quanto bisogno di sostegno tu abbia.
Immagine
Immagine

#133
ho letto tutti gli interventi e premetto che sono d'accordo con cyber e con chi l'ha quotato e che non ho figli, quindi probabilmente quello che dirò potebbe essere poco condivisibile.
Se hai deciso di lasciare tuo marito perchè ritieni che il vostro rapporto ormai non sia più recuperabile, il consiglio che posso darti è quello di cercare di affrontare la separazione nel modo più indolore possibile per i tuoi figli.
Per affrontarla nel modo giusto però dovresti farti aiutare da uno psicologo per recuperare quella lucidità che l'esasperazione ti ha tolto. In questo modo potresti avere sufficienti risorse emotive per "razionalizzare" la situazione e capire che questa situazione si è creata "anche" a causa del tuo comportamento e del modo di relazionarti a tuo marito.
questo serve per gettare le basi per vivere in modo più consapevole la tua vita in futuro e soprattutto per avere un rapporto migliore con i tuoi figli, che non sono di nessuno nè tuoi, nè di tuo marito, nè dei loro nonni, ma per quanto piccoli possano essere sono persone che hanno il diritto di sperimentare più rapporti possibili con gli altri.
un abbraccio
S.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#134
cherry ha scritto:
bubu ha scritto:Cara cherry,
purtroppo le tue parole mi ricordano in un certo modo il rapporto irrecuperabile dei miei genitori. C’è troppo scontro tra di voi, una famiglia così non potrà mai essere serena….te lo dice una figlia….
“Fuggi” finchè sei in tempo….tu, i tuoi figli meritate di più.
….e ‘fanculo lui, la sua famiglia…..ed anche la tua se mi consenti
Non so forse è che sono sempre stata sola, e se faccio così mi sentirò ancora + sola contro tutti, forse non ho le pxxxe per farlo, ho paura ...............
E' normale che tu abbia paura....la paura ci accompagna sempre nelle scelte difficili e dolorose. Ma questo fattore non dev'essere mai un ostacolo :wink:
FORZA! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#135
Sharilla ha scritto: Se hai deciso di lasciare tuo marito perchè ritieni che il vostro rapporto ormai non sia più recuperabile, il consiglio che posso darti è quello di cercare di affrontare la separazione nel modo più indolore possibile per i tuoi figli.
Per affrontarla nel modo giusto però dovresti farti aiutare da uno psicologo per recuperare quella lucidità che l'esasperazione ti ha tolto. In questo modo potresti avere sufficienti risorse emotive per "razionalizzare" la situazione e capire che questa situazione si è creata "anche" a causa del tuo comportamento e del modo di relazionarti a tuo marito.
questo serve per gettare le basi per vivere in modo più consapevole la tua vita in futuro e soprattutto per avere un rapporto migliore con i tuoi figli, che non sono di nessuno nè tuoi, nè di tuo marito, nè dei loro nonni, ma per quanto piccoli possano essere sono persone che hanno il diritto di sperimentare più rapporti possibili con gli altri.
un abbraccio
S.
QUOTISSIMO!!!
vai PRIMA in un consultorio, o da uno psicologo, o in un centro di assistenza e di aiuto, e POI, ma solo dopo che ti sarai ben chiarita le idee (su di te; sul rapporto tra te e tuo marito; sui tuoi figli, considerato che - se ti separi - al 90% ci sarà un affidamento condiviso, e cmq i nonni e il papà hanno il diritto di continuare a vederli) vai da un avvocato.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo