La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale antifurto??

#1
Ho fatto una full-immersion di preventivi per antifurti e le marche che mi son state proposte sono le seguenti:

- AVS electronics
- BENTEL
- EXTEL

i preventivi più o meno si somigliano tutti (dai 2300 ai 2500) per un sistema misto via cavo ed ad infrarossi + combinatore telofonico.

Il mio dubbio è ora quale marca sia più affidabile!

Grazie!

#2
Secondo mè è più importante l'affidabilità dell'installatore l'esperienza,la capacità di fornire assistenza e soprattutto per un'impianto di allarme la reperibilità.

Metti in chiaro che alla fine del lavoro ti devono essere consegnati manuale utente,manuale di installazione e codici di accesso,anche il codice installatore(anche se tu non lo userai mai),senza di quello sarai "legato" al tuo installatore , con codice installatore e manuale di installazione, chiunque potrà mettere mano al tuo impianto, chi si rifiuta di darti tutta la documentazione lascialo perdere subito,metti bene in chiaro questo prima di firmare il contratto.
Tu stai acquistando un'apparecchio e hai diritto di avere tutta la documentazione anche se non sei autorizzato dalla legge a manometterlo,l'installatore lo deve installare a regola d'arte ma non ti può obbligare a essere tutta la vita suo cliente.

#3
grazie per il consiglio..sinceramente son tutte e tre persone di cui mi fido..e sicuramente come mi dici tu richiederò tutti i manuali ed i codici che mi spettano.

ma sul piano strettamente qualitativo del prodotto...quale marca delle tre che mi son state proposte è più affidiabile?

#4
Quto in pieno azzero, e lo ringrazio per la dritta, io non ci avevo pensato...Bene anche oggi ho imparato qualcosa... :P
Tornando a monte, visto che il tuo viatico è già stato percorso con i tuoi stessi dubbi dal sottoscritto, e giusto per crarti ancora un pò di casino, io ho montato un'impianto Tecnoalarm, ma un'altra marca che mi era stata consigliata era la Elkron...
Mi permetto di darti un cosiglio spassionato, cerca di evitare il + possibile gli antifurti wireless, se puoi, e dico se puoi, monta sempre un filare, e se l'installatore è bravo riesce a far passare i fili in posti impensabili.

Ciao SGNAO

#5
Come mai così avverso al wireless??...cmq..io in casa ho la predisposizione solamente per il volumetrico, mentre per il perimetrale, mi vedo costretto a ricorrere agli infrarossi perkè non ho proprio intenzione di rompere per far passare i cavi!

bene...mi aggiungi altra carne al fuoco con altre marche di antifurti!!..logico che ce ne siano molte di più..ma sinceramente, ora che ho fatto fare già diversi preventivi..sn orientato a scegliere una di queste tre...quindi

- AVS electronics
- BENTEL
- EXTEL

#6
ok...ma il wireless me lo sconsigli su tutte le marche...o magari ci sono marche che cmq restano affidabili nonostante il sistema non sia filare?

delle tre citate???...help me!!!