La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo e sedie colorate

#1
Ciao!
Sto arredando la mia cucina. Ho scelto una parete lineare bianca e wengè. Vorrei ora mettere un frigo a libera istallazione colorato (verde pistacchio, giallo, insomma un colore acceso) e sedie di tutti i colori diversi.
Penso di mettere delle sedie adatte alla cucina (telaio metallo e sedile/schienale in cordura o tessuto sintetico).
Mi sapete consigliare delle ditte che fanno frigo colorati e ditte per sedie colorate?
Grazie!!!

#2
ciao,per i frigoriferi colorati mi vengono in mente rex e smeg,li fanno entrambi,rex color bronzo,giallo,avorio,mi pare,smeg ha una gamma di colori più ampia.
per le sedie..sei sicura che i materiali da te citati siano i più adatti?per la cucina,sempre se parliamo di cucina moderna, vedrei meglio sedie in materiale"plastico",ci passi la spugna e sono a posto :wink: per farti un esempio la sand di desalto,prodotta in bianco, grigio medio, antracite, lino, giallo, rosso, rosso bulgaro, verde Gauguin.
sedie colorate le fanno anche naturalmente kartell(per es. modello la marie,thalya,lizz,victoria ghost,ecc,ecc)ma anche bonaldo,doimo,bontempi....
puoi guardare su www.outletarredamento.it ... :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3
Grazie per i suggerimenti!
Ho trovato anche una ditta carina per le sedie: Eurosedia (www.eurosediadesign.com).

Per i frigo ho visto anche altre due ditte: ARDO e GORENJE.
Fanno entrambe frigo colorati.

Qualcuno le conosce? Avete dei loro elettrodomestici o sapete come sono?
Grazie!!!

#4
oltre ai "soliti" frigo colorati adesso ci sono anche con disegni e personalizzabili, un piccolo esempio (tre) ne ho pubblicati sul mio sito, ma ce ne sono anche altri che non ho avuto tempo di pubblicare xchè ce li ho su cartaceo.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#5
Ciao! anche io sto cercando un frigo colorato (che magari non mi costi un organo interno...) e comincio a non capirci più nulla! Anche io ho trovato Ardo e mi chiedevo quale fosse la qualità perchè da profana non conoscevo questo marchio. Inoltre cominciavo a pensare di comprare un frigo bianco e farlo aerografare a mio piacimento: qualcuno ha idee del prezzo?
so che gli smeg sono stati dei pionieri del frigo colorato ma io ne avevo uno in ufficio e francamente hanno dei freezer microscopici...
aiuto, si accettano consigli!

#6
ciao x tutti quelli che cercano i frigo colorati, oggi pomeriggio (al + presto) cerco di pubblicare sul mio sito molte altre foto-news sull'argomento solo qualche ora di pazienza
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#7
come promesso ecco le info tecniche e i pezzi, dalla home page potete accedere alla pagina dedicata.

Attendo pareri e commenti
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#8
Grazie macf1 per la tuia velocità!

non c'è che dire, sono molto belli! Io personalmente ho altri gusti... non amo molto le fantasie e infatti continuo a prediligere le tinte uniche; l'unica cosa che mi farei aerografare sarebbe la bandiera della scozia, ma solo perchè ho un legame particolare con quella splendida terra. Ma sono certa che questi frigo stiano già andando a ruba!

Tu quindi vendi "solo" daewoo o anche altre case di frigoriferi colorati?

Giulia sei riuscita ad avere informazioni sulle marche di cui avevi parlato (Ardo e Gorenje mi pare)? Tra i miei conoscenti nessuno sa...

#9
grazie gianew,

i frigoriferi colorati personalizzabili di cui ho messo le foto, sono daewoo , whirlpool e haier. Il disegno è personalizzabile, per cui se vuoi avere la tua bandiera preferita sul frigo... no problem!

I nardi li ho disponibili solo tinta unita. Tra l'altro da pochi giorni ci sono dei nuovi colori. Esistono anche gli smeg, ma siccome nn li tratto, al momento nn ti so dare altre info.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#11
Io gli Ardo non li conoscevo affatto perchè qui a Roma non li avevo mai visti...poi quest'estate, in cerca di un frigo per la casa in friuli, possibilmente senza andare in rovina, ho girato un po lassù..e ho notato che gli ardo hanno una netta prevalenza...sembra che siano più diffusi in europa, soprattutto in germania...purtroppo poi alla fine non ho comprato il frigo, proprio perchè non li conoscevo, quindi non posso aiutarti con un giudizio diretto...invece ho visto che ti hanno nominato i nardi...hai notizie sulla loro qualità???

Gli smeg old stile sono molto belli, ma trovo che costino uno sproposito!!
Già che mi hai fatto tornare in mente il frigo "vintage", e che l'estate si avvicina di nuovo, mi rimetto alla ricerca e appena trovo qualcosa di interessante lo posto qui....
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#12
Non vorrei sbagliarmi, ma la ARDO mi sa che ha chiuso
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#13
Bhe io anche 10 giorni fa, in friuli, ho visto loro prodotti...cmq tra una settimana riparto per andare su, e indagherò di nuovo..
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#14
Rieccomi!
Nei giorni scorsi ho finalmente trovato il tempo di girare per negozi di eldom... In tutti e 5 i posti dove sono stata i rivenditori mi hanno parlato molto bene di ardo, che quindi pare non abbia chiuso. Soprattutto in uno, che trattava praticamente tutte le marche di frigo (pensavo di perdermi lì dentro!), mi hanno detto che è la Ardo, che avevo già letto essere di proprietà di Merloni, per 50 anni e più ha costruito per conto terzi e solo da pochi anni ha deciso di fare la sua linea. Per questo non è molto conosciuta...
Comunque avendoli visti di persona devo dire che, oltre che ben fatti internamente, son veramente belli!
Purtroppo in tutti questi negozi c'era un solo gorenje ed esteticamente era piuttosto bruttino... sembrava quasi un modello vecchiotto; peccato perchè mi sarebbe piaciuto vederne altri.