La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dipende anche dal pavimento. di che colore è? che tipo? e il divano?

a me piace molto bianco o giallo con effetti sfumati

ciao

#3
tizimax ha scritto:dipende anche dal pavimento. di che colore è? che tipo? e il divano?

a me piace molto bianco o giallo con effetti sfumati

ciao
Il divano non lo abbiamo ancora preso, le piastrelle sono sul beige.
Il bianco non ci convince perchè non vorremmo un ambiante più caldo.
Ciao Sara

#5
io sarei per un qualche tono di grigio

Immagine


Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Preferisco in giallo al grigio. Dovendo fare tutte le pareti, il grigio penso che incupirebbe troppo l'ambiente. Pensavo a toni + caldi, ma non so con il nero come possano stare. Se il giallo facesse l'effetto ape Maya? :roll:
Ciao Sara

#7
teeny84 ha scritto:Preferisco in giallo al grigio. Dovendo fare tutte le pareti, il grigio penso che incupirebbe troppo l'ambiente. Pensavo a toni + caldi, ma non so con il nero come possano stare. Se il giallo facesse l'effetto ape Maya? :roll:
de gustibus... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
teeny84 ha scritto:Preferisco in giallo al grigio. Dovendo fare tutte le pareti, il grigio penso che incupirebbe troppo l'ambiente. Pensavo a toni + caldi, ma non so con il nero come possano stare. Se il giallo facesse l'effetto ape Maya? :roll:
Dipende dalla tonalità di grigio.
Come dipende dalla tonalità di giallo.

Io ho fatto la parete dove va il mobile di una bella (a mio avviso) tonalità di grigio e il resto bianco e il risultato non è cupo affatto:

Immagine

#9
concetta ha scritto:
teeny84 ha scritto:Preferisco in giallo al grigio. Dovendo fare tutte le pareti, il grigio penso che incupirebbe troppo l'ambiente. Pensavo a toni + caldi, ma non so con il nero come possano stare. Se il giallo facesse l'effetto ape Maya? :roll:
Dipende dalla tonalità di grigio.
Come dipende dalla tonalità di giallo.

Io ho fatto la parete dove va il mobile di una bella (a mio avviso) tonalità di grigio e il resto bianco e il risultato non è cupo affatto:

Immagine
Il mio problema è che non ho una vera parete soggiorno dove andrà solo il mobile e che quindi potrebbe essere l'unica colorata. :(
A fianco al mobile ci sarà la porta d'ingresso, poi un altra parte di muro e un'altra porta.
Per questo credo sia meglio fare tutte le pareti dello stesso colore, e tutte grigie mi sembra pesante.
Considera anche che io non ho nessun mobile bianco per spezzare.
Ciao Sara

#10
color tortora in una tonalita che stia bene col colore del legno--
o un bel verde :wink:
il grigio suggerito da ka mi piace molto come idea: considera che se
scegli una tonalità chiara non incupisci affatto l'ambiente-
Il giallo invece proprio non ce lo vedo :roll:

#11
infatti avevo scritto "una qualche tonalità di grigio" intendendo da quelle più chiare a quelle meno chiare. Secondo me non incupisce...nemmeno se su tutte le quattro pareti.
il giallino e il pesca sfumati non mi piacciono e cmq li vedo per ambienti diversi. Non con un mobile noce e nero, che esprime modernità e grinta...che giallino e pesca non hanno... :wink: senza contare che col beige del pavimento il giallino proprio :? In più, sul grigio il noce emerge e scalda perchè l'essenza del legno viene meglio fuori, sul giallino si appiattisce ed emerge invece solo il nero...ed un nero che emerge su un giallo :x altro che ambiente caldo! Ho dato le mie motivazioni, ma ripeto...de gustibus...
Ultima modifica di Ka il 29/03/09 18:15, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Robina ha scritto:color tortora in una tonalita che stia bene col colore del legno--
o un bel verde :wink:
il grigio suggerito da ka mi piace molto come idea: considera che se
scegli una tonalità chiara non incupisci affatto l'ambiente-
Il giallo invece proprio non ce lo vedo :roll:
A me piace molto il verde, ma purtroppo al mio ragazzo no quindi l'ho dovuto abolire fin dall'inizio anche se sarebbe stato bene.
Perdona la mia ignoranza, ma com'è il color tortora?
Ciao Sara

#13
teeny84 ha scritto:
Robina ha scritto:color tortora in una tonalita che stia bene col colore del legno--
o un bel verde :wink:
il grigio suggerito da ka mi piace molto come idea: considera che se
scegli una tonalità chiara non incupisci affatto l'ambiente-
Il giallo invece proprio non ce lo vedo :roll:
A me piace molto il verde, ma purtroppo al mio ragazzo no quindi l'ho dovuto abolire fin dall'inizio anche se sarebbe stato bene.
Perdona la mia ignoranza, ma com'è il color tortora?
se guardi la prima foto da te postata la parete a destra secondo me è color tortora anche se l'effetto non è compatto :roll:

#14
il tortora è un grigio chiaro misto beige... ma non è un colore ben definito quindi con questo nome vengono indicate varie sfumature, a volte prevale il grigio, a volte il beige...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
Ka ha scritto:il tortora è un grigio chiaro misto beige... ma non è un colore ben definito quindi con questo nome vengono indicate varie sfumature, a volte prevale il grigio, a volte il beige...
mmmm.... sì, un grigio-beige chiaro non mi dispiacerebbe, è tipo sabbia giusto?
Mi state convincendo... questo colore risalterebbe di sicuro il mobile.

Il giallo l'ho abolito :wink:
Ciao Sara