La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

secondo voi...

#1
Ciao a tutti.
Ho una piccola perplessita'...
La mia cucina e' 2.30mt * 4mt. Considerando che nella parete piu' lunga 1 metro va via x il termosifone, quindi in realta' la mia cucina dovra' svilupparsi su 2.30mt*3mt

Tolto il frigo (xche' verra' messo su una parete apposita) pensate che con queste misure possa venire qualcosa di carino e funzionale?
Il problema e' che mi sembra piccolina...

Grazie mille a tutti

Re: secondo voi...

#2
sirenes78 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho una piccola perplessita'...
La mia cucina e' 2.30mt * 4mt. Considerando che nella parete piu' lunga 1 metro va via x il termosifone, quindi in realta' la mia cucina dovra' svilupparsi su 2.30mt*3mt

Tolto il frigo (xche' verra' messo su una parete apposita) pensate che con queste misure possa venire qualcosa di carino e funzionale?
Il problema e' che mi sembra piccolina...

Grazie mille a tutti
la mia è lunga 3 metri in tutto, compresa di frigorifero ....se la tua ti sembra piccolina....:)

#3
Ciao, la mia cucina e' 240x430 e non amando molto le cucine lineari ho optato per la soluzione che che vedi in quetso topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
Se la tua cucina e' lunga 4 mt ma l'ultimo mt e' occupato dal termo non ti ci sta la dispensa che ho messo io dopo la penisola , ma la puoi mettere al posto del frigo... ovviamente pero' poi devi avere un altro tavolo in soggiorno per quando siete in piu' di 3/4 persone.
Pero' tutto dipende dalla disposizione di porte e finestre

Ciao!

allora

#4
In realta' a me non serve la penisola perche' la mia cucina in lunghezza e' 7.50mt, quindi tavolo sedie e un eventuale divanetto andranno li.
Solo che la cucina si divide in 2 parti separate da un arco di mattoni rossi e la seconda parte e' tutta con vetrate a girare. Quindi la potro' sviluppare solo sulle due pareti di 3mt * 2.30.
Pensavo venisse piccolina xche' fino ad ora tutte quelle che ho visto in negozio sono enormi :roll:

Comunque grazie, la tua disposizione mi piace un sacco

#5
può essere assolutamente una bellissima cucina!
dipende da chi te la progetta... che stile ti piace?
Moderno, Minimalista, Classico, Country... ??
Dario +++

#6
dariorei ha scritto:può essere assolutamente una bellissima cucina!
dipende da chi te la progetta... che stile ti piace?
Moderno, Minimalista, Classico, Country... ??
La mia cucina ha un' impronta rustica: travi in legno, vetrate, pareti gialle...
Ma io vorrei accostarle una bella cucina moderna. Magari color ciliegio o magari uno spezzato ciliegio/laccato panna

Comunque moderna... La preferisco

#8
Ti suggerisco un'anta liscia (no telaio) moderna in Ciliegio Naturale per le basi. I pensili laccati vaniglia e con vetro!
Dario +++

#9
ciao! Io ti suggerisco qualcosa di piccolo, ma lineare e abb. moderno. Tutto dipende da quanto vuoi spendere

#10
io prenderò una cucina proprio con le basi in ciliegio naturale (venatura orizzontale) e pensili laccati bianchi e in vetro bordati in alluminio. E' moderna ma non esageratamente.

Il modello è Astra dell'Arredo3 come questa (i pensili immaginateli laccati invece che di legno...):
Immagine