La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voi cosa fareste?

#1
ciao a tutti, mi sono decisa a mettere on-line la piantina della cucina.
potete trovarla all'indirizzo
http://www.alFemminile.com/album/iniziamolacasetta
come vedrete ci sono due piantine: una con solo le misure e l'altra con la mia prima idea sulla sistemzazione dei mobili. I miei dubbi sono dovuti soprattutto al fatto che le dimensioni sono ridotte...ho paura che non ci si potrà neanche muovere dentro alla cucina :cry: !!
vi prego, datemi qualche buona idea :wink:

#2
Il tavolo sarebbe lungo 80 o largo 80? E sarebbe l'unico di tuttala casa ho hai una sala da pranzo?

#3
scusate...le misure del tavolo sono scritte male...io avevo pensato ad un tavolo lungo 80 e largo 60. sarebbe un tavolo da usare solo in due...anche un solo ospite e useremo il tavolo da pranzo nel soggiorno, anche se mi dispiace un po' perchè io adoro la cucina :lol:

#5
in effetti è un po' complicato.. :roll: cmq così la composizione non è male. se vuoi allargare lo spazio tra il tavolo e la colonna con la tv, potresti sistemare il frigo nella nicchia al posto dell'altro mobile con le rotelle che però dovresti eliminare... comunque non in tutte le aziende di cucine ti permettono di mettere il frigo attaccato alla colonna forno per esempio la lube me lo ha impedito quando andai a fare un progetto...
Remove the chains of time and space and make my spirit soar. Let this mortal arms embrace the life that haunts before.

#6
Io sposterei il pc tutto a sx, in modo da avere + spazio tra il lavello e il pc. farei: da dx: lavello da 90, riempitivo da 5, lavastoviglie da 60, riempitivo da 5, piano cottura da 90. Avresti 70 di piano da appoggio. Nella nicchia farei solo mensole o un mofbile a giorno. Il problena del forno vicino al frigo è reale. Se non sono isolati bene, rischi una dispersione di energia notevole. AL posto di un tavolo da 60, farei un piano di lavoro profondo 35/40 che si raddoppia e diventa tavolo, con degli sgabelli....

#7
io nella nicchia metterei il frigo...anche se te ne servirebbe uno a libera istallazione da massimo 55.... l'idea di Franco non è male, a me piace! Magari puoi nache chiudere con due ante a vetro la nicchia e farla piu' profonda fino ad arrivare in linea con la cucina.

Certo è scomodo prendere le cose dietro, ma se pensi a quante cose ci entrerebbero!! Puoi metterci la scorta di tutto.

#8
la butto lì come viene, soluzione radicale, ma non so se è possibile.:
chiuderei la nicchia e la aprirei in sala dove metterei delle mensole in cristallo.
al posto della nicchia metterei il frigo. a seguire modulo da 45. poi il lavello da 90. modulo 45. fuochi da 60
in questo modo lascio solo il forno nell'alltra colonna.
D'altro canto suppongo che quando tiri fuori il cibo dal frigo il passaggio successivo sia il lavello o comunque un piano dove lavorare e solo successivamente vai ai fuochi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
virtual ha scritto:la butto lì come viene, soluzione radicale, ma non so se è possibile.:
chiuderei la nicchia e la aprirei in sala dove metterei delle mensole in cristallo.
al posto della nicchia metterei il frigo. a seguire modulo da 45. poi il lavello da 90. modulo 45. fuochi da 60
in questo modo lascio solo il forno nell'alltra colonna.
D'altro canto suppongo che quando tiri fuori il cibo dal frigo il passaggio successivo sia il lavello o comunque un piano dove lavorare e solo successivamente vai ai fuochi.
io approvo questa soluzione, quella nicchia in cucina mi sembra solo scomoda ....
ciao

#11
grazie a tutti per le risposte, mi sono molto utili. rispondo alle vostre domande: l'apertura sulla dx è una portafinestra, quindi lo spazio nn è utilizzabile; la nicchia in effetti è difficilmente gestibile il fatto è che era stata creata per ospitare la calderina, però noi dovremmo levarla di lì quindi mi resta la nicchia che però non da sulla sala ma sul disimpegno. considerando poi che la cucina è piccolina preferirei cercare di sfruttarla. potrei metterci il frigo in effetti, ma poi questo nn sarebbe il linea con il resto della cucina, ma arretrato...secondo voi starebbe male? almeno chi entra non si sente subito "circondato" dai mobili. questo mi risolverebbe anche il problema (al quale non avevo affatto pensato...) della distanza frigo forno. mi piace molto l'idea di franco per quanto riguarda il tavolo però tu cosa faresti in definitiva con la nicchia? ci metteresti il frigo?
grazie ancora e se vi viene in mente qualcos altro fatemelo sapere :D
P.S. nel forum zona giorno ho proposto un topic anche sulla disposizione del soggiorno, qualcuno di voi mi ha già dato ottimi consigli, volete darci un'occhiata? :wink:

#12
se la nicchia si apre sul disimpegno puoi sempre utioizzarla x un armadio .... in casa non basta mai lo spazio per riporre
La cucina regolare mi sembra + bella
ciao

#14
io attrezzerei entrambe le pareti con mobili da cucina, dal mobiliere con la stessa laccatura della cucina ti fari fare anche una porta per accedere alal nicchia che puoi mensolare per tenerci le scorte ( acqua vino scatolette o per tenerci scope ed affini )

al max metti un banco snack da tirare fuori ( estraibile) dal piano di lavoro ) per mangiare velocomente o come piano d'appoggio in piu ( o una consolle ..ma sfrutterei entrambi i muri cosi da una parte metti il frigo e dall'altra il forno :)

roby

#15
nicolettaalematte ha scritto:ciao pinasue sono ale di nicoletta anche tu sei in linea io sono qui impegnato nei preventivi in questo sabato bollente...........
io invece nel sabato bollente gironzolavo per il web ......
ma non ho visto subito il tuo messaggio
altrimenti si poteva "dialogare"
ciao
ciao