La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

microfibra o pelle? indecisione mortale

#1
Mi presento per la prima volta in questo forum, ciao a tutti.
Vedi oggetto.
La mia ragazza pelle, io microfibra. So che la pelle è un altra cosa, ma sinceramente sedersi d'estate sulla pelle è spiacevole, sudata assicurata. La microfibra la trovo assai + comoda, anche d'inverno chè non si ghiaccia.
A voi i consigli non ideologici. :wink:
ciao
Stefano

#5
Io ho avuto un divano in pelle. D'estate è IMPOSSIBILE starci seduti.
Voto anch'io per la microfibra

#6
Plebiscito per la microfibra pare.......concordo in pieno, si profila una lotta stile "La guerra dei Roses" con la mia fidanzata. Come farò? Voglio la microfibra!!!!!
Stefano

#8
La pelle non fa sudare, semplicemente essendo impermeabile non assorbe il sudore e questo rimane li' bel bello, provocando i disagi che tutti conosciamo.

Ad ogni modo sono anche io per un tessuto non impermeabile, qualsiasi esso sia. ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#9
io saro costretta a prendere un divano in pelle, anche a me piace molto intendiamoci, ma il mio ragazzo è categorico la pelle è troppo piu comoda si pulisce con uno stracettoumido qualunque cosa liquida o semisolida non lascia macchia mentre in microfibra devi sfoderare e lavare sempre.
e con i bimbi piccoli immaginatevi gelato pennarelli pastine etc,,,
meglio la pelle per l'estate un bel gran foular sopra se proprio non resisti almeno tre mesi all'anno dai un tocco diverso al tuo salotto! :wink:

#10
Io un bel foulard sopra lo dovrò mettere sempre, pelle o tessuto!! Ma solo io ho il gatto superpastrocchione?!! :evil:

#11
I divani in pelle che fanno sudare di piu' sono quelli verniciati (li si riconosce dal prezzo basso e dalle mille varianti di colore)al contrario di quelli trattati "a concia" come le borsette o le scarpe(riconoscibili dalla rugosita' irregolare, dai pochi e tenui colori generalmente di origine vegetale, mai lilla o verde pastello,dallo spessore maggiore)
Alcune aziende di divani in pelle o cuoio forniscono anche una copertura in lino o cotone per l'estate.

#12
Com'è la pelle che usa la ditta Poltrona Frau? L'ho sempre considerata una buona ditta ma non ho nulla in casa.

#15
Io pure Tao, scrivo in fretta e poi mi tocca andare in modifica a correggere strafalcioni di scrittura.. :D