La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Delle mie invece:
- la bianca è esplosa (ma i fiori si rivinano subito ed è orrenda da guardare :roll: )
- quella coi fiori rosa screziati fucsia non ne vuole ancora sapere :roll:
- quella rosa, la mia preferita, mi ha fatto lo scherzo che mi fa tutti gli anni: il primo fiore lo apre in basso e dietro alla pianta, che praticamente non si vede neanche (per me lo fa apposta :lol: :lol: :lol: )
Stasera se non piove le fotografo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#92
ANCH'IO adoro le camelie a casa mia...(cioè dei miei)....sono piantate in vasche e sono bellissime fioriscono due volte l'anno....sono l'invidia degli amici e vicini...e adesso anche della suocera :lol: :arrow: ...
posterò delle foto della terrazza se ho tempo?
Immagine
Immagine

#93
Ecco quella bianca

Immagine



la foto di quella rosa (quella che mi fa i fiori nascosti :evil: ) mi è venuta sfuocata :oops: + tardi scendo a rifarla :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#94
Anna73 ha scritto:Ecco quella bianca

Immagine



la foto di quella rosa (quella che mi fa i fiori nascosti :evil: ) mi è venuta sfuocata :oops: + tardi scendo a rifarla :wink:
splendida.....anch'io le abbino alle ortensie e alle azzalee
Immagine
Immagine

#95
tamy79 ha scritto: splendida.....anch'io le abbino alle ortensie e alle azzalee
Grazie :wink:
Hanno tutte le stesse necessità (poco sole, terra acida) quindi l'abbinamento viene quasi spontaneo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#96
Complimenti Anna in effetti è stupendissima :D

e confermo anche io tra ortensie ed azalee 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#97
ma perchè, la mia cami, è già la seconda volta che mi fa lo stesso scherzo???

è lì lì per sfiorire ma.... tac...all'improvviso mi ritrovo tutti i petali per terra...a volte addirittura pure il bocciolo... :cry:
è talmente delicato che se lo tocco, sempre il bocciolo, mi rimane tra le mani :?
cosa devo fare???
premetto che da quando l'ho preso non l'ho mai travasato, è ancora li nel suo vaso di plastica... :shock: che fosse proprio questo il motivo?
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ilvia.html

pw vivainter

#98
Sicuramente il vaso è piccolo (ho capito male o son 2 anni che la tieni nello stesso vaso in cui l'hai acquistata? :shock: ).
Rinvasala subito che il periodo è quello adatto, anzi sei quasi in ritardo e non devi assolutamente aspettare l'anno prossimo :wink: (per il rinvaso ho postato le istruzioni a Lorena, non ricordo se in questo post o in un altro :wink: )
Oltre al vaso, comunque, le camelie sono particolarmente "dispettose" e capita spesso che facciano cadere i fiori prima ancora di aprirli :evil:
In ogni caso se:
- i boccioli non presentavano danni (seccume o marciume dei petali)
- la pianta non da altri segni di malessere (foglie gialle o nere o accartocciate)
non devi preoccuparti + di tanto :wink: può essere dipeso dal vaso o da un milione di altri motivi: spesso mettono troppi boccioli rispetto a quelli che la pianta stessa è in grado di far maturare, oppure basta un colpo di caldo/freddo, o ancora forti piogge o vento.... e le camelie buttano i boccioli a terra :evil:
Ho scoperto poi che quelle a fiore rosa sono ancora + capricciose rispetto alle altre :roll: la mia screziata, in 3 anni che la ho, il primo anno ha preso una botta di caldo e addio fioritura, il secondo anno ha fiorito, il terzo anno (questo) era pienissima di boccioli, ha iniziato a diluviare per 3/4 giorni di seguito e mi ha fregata di nuovo :roll: :evil: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#99
Anna73 ha scritto:Sicuramente il vaso è piccolo (ho capito male o son 2 anni che la tieni nello stesso vaso in cui l'hai acquistata? :shock: ).
Rinvasala subito che il periodo è quello adatto, anzi sei quasi in ritardo e non devi assolutamente aspettare l'anno prossimo :wink: (per il rinvaso ho postato le istruzioni a Lorena, non ricordo se in questo post o in un altro :wink: )
Oltre al vaso, comunque, le camelie sono particolarmente "dispettose" e capita spesso che facciano cadere i fiori prima ancora di aprirli :evil:
In ogni caso se:
- i boccioli non presentavano danni (seccume o marciume dei petali)
- la pianta non da altri segni di malessere (foglie gialle o nere o accartocciate)
non devi preoccuparti + di tanto :wink: può essere dipeso dal vaso o da un milione di altri motivi: spesso mettono troppi boccioli rispetto a quelli che la pianta stessa è in grado di far maturare, oppure basta un colpo di caldo/freddo, o ancora forti piogge o vento.... e le camelie buttano i boccioli a terra :evil:
Ho scoperto poi che quelle a fiore rosa sono ancora + capricciose rispetto alle altre :roll: la mia screziata, in 3 anni che la ho, il primo anno ha preso una botta di caldo e addio fioritura, il secondo anno ha fiorito, il terzo anno (questo) era pienissima di boccioli, ha iniziato a diluviare per 3/4 giorni di seguito e mi ha fregata di nuovo :roll: :evil: :cry:
si..hai capito bene :oops:
giuro che però questo w.e. seguirò il tuo consiglio e la travaso, adesso mi vado a cercare il post di lorena...speriamo di trovarlo...non voglio far soffrire ancora la mia cami... :(
ettèppareva se io poi, non prendevo le più capricciose....è che a me il rosa piace troppo, e quello della mia cami devono essere di un bel rosa tenue...peccato che ancora non ne ho vista sbocciare per bene nemmeno una :evil:

guarda ci sono rimasta talmente male di questo fatto che ho perso tutta la voglia di fiori, che l'altro giorno mi sono presa una bel vaso di gerani, ovviamente ROSA, ma di stoffa :oops:
oh..però sembrano veri davvero :D
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ilvia.html

pw vivainter

#100
Le istruzioni per il rinvaso sono a pagina 6 di questo topic :wink:
Anche io adoro il rosa :P e l'unica che ho preso di colore diverso è.... bianca, che è ancora peggio del rosa: i fiori bianchi si rovinano in pochissimo tempo, basta mezza giornata di caldo o pioggia e diventano marroncini :?
Però sono piante bellissime e, seppur capricciose, quando fioriscono sono spettacolari :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#101
Anna73 ha scritto:Le istruzioni per il rinvaso sono a pagina 6 di questo topic :wink:
Anche io adoro il rosa :P e l'unica che ho preso di colore diverso è.... bianca, che è ancora peggio del rosa: i fiori bianchi si rovinano in pochissimo tempo, basta mezza giornata di caldo o pioggia e diventano marroncini :?
Però sono piante bellissime e, seppur capricciose, quando fioriscono sono spettacolari :wink:
Grazie Anna!
copiato e stampato :wink:
un'ultima cosa, ma il vaso lo posso prendere di plastica? :?:


prima o poi riuscirò pure io a vedere questo spettacolo! :D
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ilvia.html

pw vivainter

#102
Si va bene anche di plastica :wink: l'unico problema, al limite, potrebbe presentarsi quando la camelia diventerà grande: il vaso di plastica potrebbe essere troppo leggero e col vento rovesciarsi :roll: ma le camelie crescono lentamente e prima che diventi così grossa forse sarà ora di cambiarle di nuovo il vaso :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#103
Anna73 ha scritto:Si va bene anche di plastica :wink: l'unico problema, al limite, potrebbe presentarsi quando la camelia diventerà grande: il vaso di plastica potrebbe essere troppo leggero e col vento rovesciarsi :roll: ma le camelie crescono lentamente e prima che diventi così grossa forse sarà ora di cambiarle di nuovo il vaso :wink:
Grazie ancora, e spero di tornare qui, la prossima volta, con delle bellissime foto...tutte rosa!!! 8)
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ilvia.html

pw vivainter

#104
Anna73 ha scritto:
tamy79 ha scritto: splendida.....anch'io le abbino alle ortensie e alle azzalee
Grazie :wink:
Hanno tutte le stesse necessità (poco sole, terra acida) quindi l'abbinamento viene quasi spontaneo :wink:
Sto cercando di caricare le foto della mia cammiiiiiiiiii :) non sono un granchè causa fretta nel farle e brutto tempo tanto per cambiare :evil: ma lei è bellisssssima :wink:

#105
:oops: prova prova prova
funziona??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di saetta* il 24/04/09 9:56, modificato 2 volte in totale.