La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo e forno lontani dalla zona operativa

#1
Per fare una cucina esteticamente lineare la soluzione migliore nel nostro caso sarebbe quella di fare una zona colonne e dispense sulla parete attrezzata con la zona operativa, che in questo caso non conterrebbe colonne ma solo basi e pensili. Che ne dite però di frigo e forno sulla parete opposta, a 5 metri da lavello e fuochi? può essere un problema a lungo andare?

#2
se ci metti una piantina forse capiamo meglio... com ioho il frigo a 5 metri dal piano cottura e non mi trovo male...
vedi le foto qua sotto nel mio album!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
Io ho paura che sia scomodo per il forno, a fine cottura ti toccherà attraversare tutta la cucina con la teglia rovente...

#5
secondo me 5 metri di distanza sono un po' troppi...
perchè con quella bella cucina metterei sulla parete da 4 metri le colonne e in mezzo una bella isola con il piano cottura e la zona pranzo?
se l'isola non ti piace potresti fare una cucina ad angolo, mettendo il frigo sulla parete da 2.21 ....
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#6
con quella cucina starebbe bene una disposizione a C con una penisola (o isola) operativa che divida da una zona "pranzo" con tavolo nella parte bassa ...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
io cambierei la porta.... asssolutamente!!! farei la porta cucina piu verso la porta d i ingresso!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818