La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento onice

#1
Salve a tutti, finalmente tra un mese iniziano i lavori e ora devo decidere per i pavimenti. Inizialmente ero partita con un gres effetto legno poi il negozio dove prenderò il pavimento mi ha proposto sempre un gres tipo onice sul chiaro, io prima ad ora non l'ho mai sentito nominare, c'è qualcuno che lo ha?

Re: pavimento onice

#2
no l'onice chiaro non l'ho mai visto posato.
Se pero' ti interessa un gres effetto legno, sono stato lascorsa settimana con un mio amico che sta ristrutturando allestendo un negozio a vedere quello nuovo della LEA e ti devo dire che è spettacolare ( http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... .23.2.html )
Guarda in particolare il colore rovere bianco.
Ti assicuro che dal vivo se uno non lo tocca non capisce che non è legno.
Se ti interessa ancora la tipologia, vallo a vedere io sono rimasto a bocca aperta dal tanto che è elegante.
Ultima modifica di pulci il 30/03/09 17:16, modificato 1 volta in totale.

#3
guarda io come lavoro faccio il tagliatore di pietre preziose e ho lavorato spesso l onice che è una pietra n e r a
quindi mi fa un po ridere il riferimento onice chiaro :roll:

#4
Forse ti riferisci al nuovissimo Taymyr di Sant'Agostino è meraviglioso
Immagine

io l'ho messo nella vesione Almond in bagno :wink:

Immagine
Missdima

#5
batte84 ha scritto:guarda io come lavoro faccio il tagliatore di pietre preziose e ho lavorato spesso l onice che è una pietra n e r a
quindi mi fa un po ridere il riferimento onice chiaro :roll:
Invece esiste... Bianco, dorato e verde
Questo per esempio è un rivestimento..
Immagine


Se poi intendi un gres o una ceramica effetto onice, sant'agostino è la migliore..

#6
il rivenditore me lo ha fatto vedere di tre colori io ho preferito il chiaro. La marca non la conosco ma mi ha detto che viene sui 38,00 € al mq. Secondo voi il prezzo è giusto?

#7
ale_flo ha scritto:
batte84 ha scritto:guarda io come lavoro faccio il tagliatore di pietre preziose e ho lavorato spesso l onice che è una pietra n e r a
quindi mi fa un po ridere il riferimento onice chiaro :roll:
Invece esiste... Bianco, dorato e verde
Questo per esempio è un rivestimento..
Immagine


Se poi intendi un gres o una ceramica effetto onice, sant'agostino è la migliore..
non ho detto che non esiste, ho detto che mi fa ridere! :roll:

:roll: è come dire: ho mangiato il risotto al nero di seppia, ma era di color verde :twisted: :twisted:

#9
batte84 ha scritto:guarda io come lavoro faccio il tagliatore di pietre preziose e ho lavorato spesso l onice che è una pietra n e r a
quindi mi fa un po ridere il riferimento onice chiaro :roll:
ma non è vero che l'onice è una pietra nera tout court, anzi...
se si parla di materiale di cava, a livello mondiale le cave più grosse sono relative a onici multicolore, spesso tendente all'arancio. In più, è molto più facile trovare onici 'bianchi' che neri...
Per il resto non esitono gres che replichino l'essenza e la profondità dell'onice. Alcune case replicano la texture, ma finisce lì. Per chi conosce l'onice naturale, una soluzione gres non ha senso. Molto meglio restare, per me, sull'effeto legno... molto meglio replicato...
Poi, de gustibus...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl