La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Navigatore satellitare...

#1
Premetto subito che NON VOGLIO il TOMTOM.

Sarei orientato sui GARMIN.

Adesso però si entra nella giungla delle sigle, e dei prezzi...

Quale potrebbe essere un modello "completo" stando sotto i 300 eurini?

Al momento, mi stavo concentrando su:
- 205 WT Italia
- 255 WT Europa
- 265 WT Europa (questo ha il Bluetooth)

Quando dicono cartografia EUROPA, vuol dire che è sottointeso che quella ITALIA dettagliata è inclusa?
Ho come l'impressione che per avere una buona cartografia dell'Italia io debba prendere un modello ITALIA, non EUROPA... mi sbaglio?
Chiaramente poi può essere implementata con un acquisto successivo, ma vorrei evitare...

e il ricevitore Infotraffic (che alla fine costa 100 euro da solo circa) è così essenziale? Funziona veramente?

Re: Navigatore satellitare...

#2
Ciao Steve,

Garmin è una garanzia. Ottima cartografia.
Se prendi la versione Europa hai ovviamente anche l'Italia.
Se prendi la versione Italia hai solo l'Italia ma è la stessa identica della versione Europa.
Infatti la versione Europa, normalmente, contiene le strade principali di collegamento e le cartine dettagliate delle principali città.
Io, per motivi di budget, ho comprato un Mio. Ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo ma il Garmin è un'altra cosa.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Navigatore satellitare...

#3
Steve1973 ha scritto:Premetto subito che NON VOGLIO il TOMTOM.

Sarei orientato sui GARMIN.
lassa sta i giocattoli... becker tutta la vita :)

uso i traffic pro da quasi 10 anni e non ho mai avuto un'insoddisfazione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Navigatore satellitare...

#4
ccd ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Premetto subito che NON VOGLIO il TOMTOM.

Sarei orientato sui GARMIN.
lassa sta i giocattoli... becker tutta la vita :)

uso i traffic pro da quasi 10 anni e non ho mai avuto un'insoddisfazione...
Ecco... questo è un parere che aspettavo...
Nel senso che, almeno esteticamente, anche i Becker mi piacciono, ma in rete ho trovato pareri discordanti.
Come prezzi siamo più o meno in linea.
Mi piacerebbe il Z201
Immagine

Re: Navigatore satellitare...

#5
Luca81 ha scritto: Se prendi la versione Europa hai ovviamente anche l'Italia.
Se prendi la versione Italia hai solo l'Italia ma è la stessa identica della versione Europa.
Sei sicuro di questa cosa?
Non è che prendendo la versione Europa mi ritrovo poi solamente le strade principali dell'Italia? :roll: :roll:

Re: Navigatore satellitare...

#6
Steve1973 ha scritto:
ccd ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Premetto subito che NON VOGLIO il TOMTOM.

Sarei orientato sui GARMIN.
lassa sta i giocattoli... becker tutta la vita :)

uso i traffic pro da quasi 10 anni e non ho mai avuto un'insoddisfazione...
Ecco... questo è un parere che aspettavo...
Nel senso che, almeno esteticamente, anche i Becker mi piacciono, ma in rete ho trovato pareri discordanti.
Come prezzi siamo più o meno in linea.
Mi piacerebbe il Z201
Immagine
premessa che sarebbe stata necessaria: io ho esperienza solo con i navigatori becker da auto (modulo DIN), dei portatili non so nulla, ma suppongo che se la filosofia è la stessa, non ci dovrebbero essere problemi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Navigatore satellitare...

#7
Steve1973 ha scritto:
Sei sicuro di questa cosa?
Non è che prendendo la versione Europa mi ritrovo poi solamente le strade principali dell'Italia? :roll: :roll:
Ma certo!
Io ho il Mio Europa ed ti giuro che tutte le strade italiane ci sono eheeh
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Navigatore satellitare...

#8
[quote="Steve1973"]Premetto subito che NON VOGLIO il TOMTOM.

Beh ti dirò che io ho il TOMTOM ONE XL e mi trovo molto bene, mio suocero un Garmin che è sempre in assistenza...... :lol: :lol:

Poi come tutte le cose, bisogna aver c..o !!! :wink:
Ultima modifica di Gianfry il 01/04/09 16:05, modificato 1 volta in totale.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#9
Garmin, sempre dalla mia fonte Altroconsumo (miiii, la considero una Bibbia! :shock: Soffro di dipendenza?!? :roll: :roll: :roll: ), test però di maggio 2008, è metà classifica. :? Primi svariati modelli di TomTom.

#10
perticona ha scritto:Garmin, sempre dalla mia fonte Altroconsumo (miiii, la considero una Bibbia! :shock: Soffro di dipendenza?!? :roll: :roll: :roll: ), test però di maggio 2008, è metà classifica. :? Primi svariati modelli di TomTom.
Sul fatto che TomTom sia probabilmente migliore di Garmin, non ho molti dubbi nemmeno io...
ma l'ho escluso a priori per tre ordini di motivi:
- Non mi piace esteticamente
- Non mi piace la grafica
- Mi ha spedito nei campi troppe volte anche per strade stupide (lo uso abitualmente con l'auto aziendale, proprio il TomTom One XL).

#11
Steve1973 ha scritto:
perticona ha scritto:Garmin, sempre dalla mia fonte Altroconsumo (miiii, la considero una Bibbia! :shock: Soffro di dipendenza?!? :roll: :roll: :roll: ), test però di maggio 2008, è metà classifica. :? Primi svariati modelli di TomTom.
Sul fatto che TomTom sia probabilmente migliore di Garmin, non ho molti dubbi nemmeno io...
ma l'ho escluso a priori per tre ordini di motivi:
- Non mi piace esteticamente
- Non mi piace la grafica
- Mi ha spedito nei campi troppe volte anche per strade stupide (lo uso abitualmente con l'auto aziendale, proprio il TomTom One XL).
Magari un piccolo aggiornamento ? :lol: :lol: :lol:

Per l'estetica sono d'accordo con te. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#12
MA questo con telecamera inrealtime del pervcorso?
Immagine

Funzioni
Televisione
TV standard: DVB-T
Electronic programme guide (EPG): Si
Applicazioni mobili
Internet & Comunicazione: Browser, E-Mail, Telefonia via Internet (VoIP), Podcasts, Webradio
Business & Office: Lettore file Word, Lettore file PowerPoint, Lettore file Excel, Lettore file PDF, Picture editing, Calendario, Calcolatrice, Registratore vocale, Note
Videocamera digitale
Pixel effettivi ( pixel ): 2.0
Autofocus: Si
Bluetooth
Versione supportata: Bluetooth 2.0+EDR, Bluetooth 1.2, Bluetooth 1.1
Audio-Streaming: Si
Lettore multimediale
Riproduzione formati: DivX, H.264, MPEG-2, Quicktime, WMV, XviD
Formato immagine: 16:9
Guida a destinazione
Visualizzazione mappa: Video-Navigation, Mappa 3-D, Mappa 2-D, Freccia / Simboli


Mi piace da morire

ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
sul garmin non lo so, ma su tomtom italia è più dettagliata della cartina italiana compresa nella mappa europa. :wink:

Per quel che ne uso io il navigatore fa il suo sporco lavoro, non mi fa passare da strade immonde, un aggiornamento ogni tanto e via. Mio cognato ha un garmin (non so il modello) e mi sembra valido anche quello.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
:shock: :shock: :shock: :shock:

Robby...

mi hai aperto un mondo nuovo!!! :lol: :lol:

E mi sto anche già guardando modelli e prezzi...

UHMMMMMMMM 8) 8)
L'acquolina sale!!!

#15
kik ha scritto:sul garmin non lo so, ma su tomtom italia è più dettagliata della cartina italiana compresa nella mappa europa. :wink:
Questo non lo sapevo.
Del Garmin avevo letto e chiesto. Tutti mi avevano detto che era la stessa mappa indipendentemente dalla versione Italia/Europa.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»