La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
cyberjack ha scritto:[ci sono rimasto malissimissimo! O meglio, dentro di me speravo davvero che lo facesse, ma al contempo credevo che gli autori non avrebbero avuto il coraggio di farlo!! :P

Ora, a parte le MILIARDI di conseguenze che questo gesto potrebbe avere (ma anche no... tanto sappiamo che l'isola, se vuole, interviene cambiando tutto), io vorrei concentrarmi un secondo su Radinzky....

Ti ricordi che nella stazione Cigno, quando si atttivano le porte di sicurezza, c'è una mappa disegnata da Radinzky (si dice) con l'inchiostro fosforescente?
Ecco... ripensandoci, tutte le scritte sulla mappa sono il latino!

quindi:
O radinzky è uno degli "ostili" che si è infiltrato davvero, ed è per questo che continua ad accusare ayid di essere una spia, perchè in realtà lui sa che non è uno degli "altri" (supportato, in questo, da Amy, che se la faceva con un "ostile" e xche è la mamma di Ethan... quindi potrebbe essere una"ostile" infiltrata anche lei....)
Oppure il vero Ostile è Kelvin, che uccide Radinzky (e quindi vorrebbe dire che Radinzky non si suicida, come detto da Kelvin, ma fatto fuori) quando scopre il suo segreto... potrebbe avere un senso, perchè Kelvin nel 91 era in Iraq per la guerra del golfo, dove conosce Sayid (e qui, probabilmenmte, è andato a conoscere Sayid apposta, proprio in virtù del fatto che gli ostili lo conoscevano dal 77...) e poi torna sull'isola nel 92, in concomitanza con la purga, e si rifugia nella stazione-bunker Cigno dove fa fuori Radinzky....
Voto la prima ipotesi Radzinky ostile (non fosse altro perchè sto Kelvin mica me lo ricordo io :oops: :oops: )

Comunque, è un'impressione mia o bene o male non si capisce ancora perchè cassio son tornati sull'isola???? Sayid non voleva, ok, Sun per il marito, Kate dice a Sawyer in pratica che è lì per lui, salvo aggirarsi con lo sguardo vuoto e non dichiararsi. Ma gli altri??? Jack pare rincoxxionito, Hugo segue Jack .... insomma, non hanno un piano, una missione.....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#212
già... io jack proprio non lo capisco.
Non aveva regalato un anello a Kate? sposati o no, hanno cmq convissuto per un po'... ha sempre rotto le palle nel voler tornare sull'isola (per salvare "quelli rimasti indietro", poi torna e non chiede di nessuno... rose&marito chissà che fine han fatto...) gli danno una tutina da operaio e non si pone più domande, felice di aver smesso la carica di capo...
Ma la cosa che + mi infastidisce è che guardi Kate, cagnolino scodinzolante, mentre lei apprende che Sawyer ha intrecciato una relazione con Juliet... e resti lì ad aspettare che lei si decida... senza spina dorsale, senza reazioni... senza lottare per riprendersela... boh.
Ho sbagliato, non è un cagnolino scodinzolante, è diventato uno zerbino :)

p.s. e la spiegazione sui numeri?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#213
copio da skymagazine di aprile (loro trasmettono la V serie dal 6 aprile, con il riassunto puntate precedenti il 2):
"la quinta stagione ruoterà molto attorno a Sawyer.... non è sbagliato dire che sarà la stagione di Sawyer. [...] Lindelof e Cuse assicurano che da qui in poi gli enigmi verranno pian piano svelati, e consigliano i 10 episodi da rivedere prima di "ritornare sull'isola":
stagione I: La Caccia, Il Coniglio Bianco, Deus ex machina
stagione II: Salmo 23, Si vive insieme, si muore soli
stagione III: Deja vu, L'uomo dietro le quinte
stagione IV: La costante, cambio di regole, casa dolce casa"

Nella foto accompagnatoria c'è tutto il gruppo, pure l'ormai defunta Charlotte, e nel riquadro col riassunto serie precedenti si dice che la nave esplode per lo scoppio della bomba e "Michael e Jin restano così uccisi".
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#215
stefania_b ha scritto:ooook allora stasera provvedo al recupero!
bravissima, speravo che tu e/o micky "abboccaste"...
così poi mi fai un riassunto di queste puntate e soprattutto dei nuovi spunti di riflessione che ti sono venuti :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#216
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:ooook allora stasera provvedo al recupero!
bravissima, speravo che tu e/o micky "abboccaste"...
così poi mi fai un riassunto di queste puntate e soprattutto dei nuovi spunti di riflessione che ti sono venuti :)
mah... le cose sono sempre le stesse di cui discutiamo da anni ;)
Adamo ed Eva,
Sawyer che quando si trova cavalcioni su Kate nella prima serie dice "ho espresso questo desiderio 4 anni fa"....
Hugo, che ascoltando il segnale captato dalla radio risponde a Sayid "potrebbe venire da qualsiasi tempo"
Locke che dice a Claire, ancora incinta, "Lo hai abbandonato e così ci hai condannato tutti a morte"
Desmond che incontra la Hawking nel suo viaggio nel tempo dopo l'azionamento del Safe-Lock
La mappa scritta in Latino sui muri del Cigno

Sono tutte le cose di cui stiamo già discutendo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#217
beh dai la costante non puoi non ricordarla... e si vive insieme e si muore soli dovrebbero essere le ultime due puntate della seconda serie, le prime con i flash forward.
The sisterhood of The Calf 40

#219
stefania_b ha scritto:ecco lo sapevo che mi smontavi... insomma niente di che...
no, per carità! Sono puntate bellissime e molto interessanti che vale sicuramente la pena di rivedere ;) Ma le cose che presentano sono le stesse su cui ci interroghiamo da tempo ;)
Magari se non le hai riviste dalla prima messa in onda vale proprio la pena di riguardarle ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#220
alcune le ho riviste (a parte che fino alla serie scorsa le puntate le vedevo subito 2 volte di fila per capirci qualcosa :lol: ) ma di alcune i titoli non mi dicono niente.
The sisterhood of The Calf 40

#222
boh.... la visione della puntata 5x11 mi fa dire soltanto che sono un branco di masochisti e che a questo punto si son cercati tutto quello che gli è capitato/capiterà....

e che sawyer versione tormentata lancia certi sguardi semplicemente PAZZESCHI
:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#223
aaarggg mi sono addormentata di nuovo... che la mia lostmania stia scemando ormai è certo :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#224
chiaretta ha scritto:boh.... la visione della puntata 5x11 mi fa dire soltanto che sono un branco di masochisti e che a questo punto si son cercati tutto quello che gli è capitato/capiterà....

e che sawyer versione tormentata lancia certi sguardi semplicemente PAZZESCHI
:lol: :lol:
quoto x Sawyer :wink:

Per la trama, ormai sono completamente fusa, urge ripassone puntate precedenti :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#225
quindi la teoria del loop è confermata da Miles....

rimangono dei punti interrogativi, tipo come fai a non ricordati quello che t è successo anni prima (semplificano con Ben dicendo che si sarebbe dimenticato tutto, ma ce ne sono altri 10.000 che non spiegano, vedi la Rousseou che dovrebbe ricordasi di Jin ecc...)

Jack pensa di poter cambiare tutto perchè, parlando con Locke, ha riscoperto "la fede" nell'isola e nella sua capacità di autogestirsi... in realtà è SEMPRE accaduto così, quindi anche questa volta lui PENSA di ribellarsi, ma fa solo il gioco del loop...

A questo punto, il Fumo nero credo che sia il Loop stesso, ossia quello che corregge eventuali modifiche cghe altererebbero il loop...

Jack avrebbe fatto molto ma molto ma molto meglio a curare il piccolo Ben... che non sarebbe più diventato un cattivello, ma sarebbe cresciuto felice col padre (che ha capito di essere stato un padre di M...).

Quindi, si è realizzato proprio quello che pensavo: la voglia di "aggiustare le cose" di Jack, in realtà, è proprio il motivo principale di tutti i casini che succedono sull'isola! :D Fin dalla prima serie, quando lui prende in mano qalcosa per aggiustarla, va tutto storto...

Ora, la questione è: Va tutto storto perchè è così che deve andare, perchè è così che l'isola "sta bene" (e quindi in questo caso Jack farebbe il bene dell'isola e Locke, invece, sarebbe contrario all'isola nel cercare di fermare Jack) oppure non è così che deve andare e in questo il loop del'isola sarebbe una specie di forma di protezione dell'isola stessa nei confronti di Jack?

comincio a capire anche il motivo del coinvolgimento così pesante del padre di Jack... anche se non capisco il suo ruolo: ossia, se Jack lavorasse a favore o contro l'isola, il padre dovrebbe aiutarlo o ostacolarlo nel suo cammino... per lo meno guidarlo da una parte o dall'altra... invece il padre di jack sembra molto più interessato a chiunque altro, che non a jack stesso...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe