La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo NOVAMOBILI. Aiuto CINZIA?!?!?

#1
Ciao a tutti.
Sono nuovissimo e ho bisogno di un vostro consiglio!
Ho letto un pò di forum e so Cinzia è sempre gentile e competente nelle risposte.
Devo acquistare un armadio......ho un preventivo, che si sembra molto valido, di NOVAMOBILI.
L'armadio che abbiamo visto è spazzolato bianco con soluzione angolare cabina armadio a tre porte ( 165*165), due elementi da 100cm, uno da 45cm ed un terminale.
Il preventivo è di 3600€ montaggio incluso.
Non avendo trovato altri rivenditori NOVAMOBILI nelle vicinanze (prov. Torino) volevo sapere:
1) NOVAMOBILI è valida?
2) differenze di qualità rispetto ad EUROPEO?
3) il preventivo che ho in mano è valido??? Secondo me è valido ma non avendo nessun altro preventivo NOVAMOBILI non ne sono certo!!!

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno.

Matteo

Re: Preventivo NOVAMOBILI. Aiuto CINZIA?!?!?

#2
teoforle ha scritto: 1) NOVAMOBILI è valida?
2) differenze di qualità rispetto ad EUROPEO?
3) il preventivo che ho in mano è valido??? Secondo me è valido ma non avendo nessun altro preventivo NOVAMOBILI non ne sono certo!!!


Matteo
Ciao Matteo,

secondo me entrambe le aziende sono valide in termini di qualità del prodotto rapportata al prezzo.

Europeo ha migliorato spessori di fianchi, ripiani e tramezze che comunque rimangono leggermente inferiori rispetto a Novamobili.
Sia Novamobili che Europeo montano su base e cappello un bordo parapolvere per una chiusura più silenziosa.

In un altro post spiegavo le differenze in spessori:

fianchi, divisori, basi e cappelli di Novamobili sp. cm 2.5
ripiani interni sp. cm 3.8

fianchi Europeo sp. cm 2.5
divisori, base e cappelli sp. cm 2.2
ripiani interni sp. cm 2.8 ( con sovraprezzo si possono avere sp. 5 cm in tamburato ).

Infine per quanto riguarda il prezzo non mi sembra più giusto dare un'opinione in merito perchè il prezzo finale di un prodotto è giustificato da tanti fattori non solamente dal prodotto in sè, ma anche dell'affidabilità e serietà del mobilificio, del servizio che offre al consumatore e dalla professionalità del personale. Io non conosco il mobilificio da cui sei andato quindi non riesco ad essere obiettiva in questo senso.
Sicuramente il prezzo che ti è stato fatto è in linea con un preventivo che ti avrei fatto anche io, ma per favore non chiedetemi più pareri su preventivi perchè, non so i miei colleghi, ma io mi sento in difficoltà nel dare un giudizio.
Secondo il mio punto di vista dovrebbe essere solo il consumatore finale a fare le proprie scelte di acquisto in funzione di quanto sopra.

Re: Preventivo NOVAMOBILI. Aiuto CINZIA?!?!?

#3
Grazie mille per la tua risposta Cinzia.

Grazie per il tempo che mi hai dedicato.

A livello di materiali (non riguardo di spessori) c'è qualche differenza tra NOVAMOBILI ed EUROPEO?!?!?

Riguardo il tuo parere sul preventivo........non volevo chiederti nulla di più di quello che mi hai detto.......cmq il rivenditore lo giudico molto valido e il suo servizio è di alto livello.....di conseguenza ne deduco che il suo preventivo è ancora più valido!!!!!

Matteo

#4
Ciao Teoforle,

grazie per la tua gentilezza e per aver capito :D !

Per quanto riguarda i materiali entrambe le aziende utilizzano pannelli in agglomerato di legno ( UNI EN 309 ) in classe E1.