La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:D E dopo poco + di 2 mesi (:|) ecco a voi le soluzioni che ci sembrano + adeguate con il modello di cucina che abbiamo puntato!!! (se volete vi rimetto una immagine anche qua!)

Soluzione A DISEGNO GRANDE
Immagine
Immagine
Soluzione B DISEGNO GRANDE
Immagine
Immagine
Le basi le prevediamo in rovere moro e i pensili in polimerico color panna lucido.
Le spalle dei pensili saranno in color panna e non scure come si vedono nei disegni!
Le maniglie dei pensili saranno quadrati e di colore marrone.
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#17
La soluzione A è sicuramente + lineare e "pulita", mentre la soluzione B è un po' più movimentata e da un senso di continuità con la parte dei pensili nella nicchia (anche se ho qualche perplessità x l'apertura del forno così vicino alla base! :|)

Osservazioni? Preferenze? :D
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#18
Preferisco la prima. Mi sembra più pulita e con maggior spazio contenitivo. Condivido anche la tua perplessità sull'apertura del forno nella seconda soluzione.
Immagine
Immagine

#19
La prima ha magggio spazio contenitivo, ma lo spazio sul piano per lavorare mi sembra un po' ridotto rispetto alla metratura della cucina.
Faccio i conti con i tuoi soldi (facile, no?) ma il forno a micro onde incassato, non lo puoi metter?
La seconda non mi discpiace, ma come te dubito molto sull'apertura del forno. Hai verificato altre disposizioni?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
virtual ha scritto:ma il forno a micro onde incassato, non lo puoi metter?
:D Il fatto è che ne abbiamo uno color bianco della Samsung di appena 2 annetti... direi che non è il caso di buttarlo, anche xchè, x l'uso che ne faccio (riscaldare il latte o avanzi, scongelare), è sempre stato validissimo! :? Chissà se riesco a trovare una soluzione per sistemarlo in maniera alternativa!!!

Altrimenti, circa 70 cm + altri 70 cm da una parte e dall'altra del piano cottura sono pochi? :(


(Abbiamo provato molte varianti... e queste x ora sono quelle che ci piacciono di + :) - ma si accettano anche altri suggerimenti ;))
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#22
Ciao,
della sol. A non mi piace la mancanza di piano d'appoggio a destra del lavello. Della sol. B non mi piace che il piano d'appoggio "sbordi" nella zona "nicchia" perchè può rendere difficoltosa l'apertura di un po' di cose...

Altre soluzioni?
Non hai pensato di terminare la parte di sinistra con una specie di penisola in modo da ricavare eventualmente un po' di spazio in +?
ovviamente il tutto andrebbe considerato nell'ottica di non penalizzare l'eventuale spazio di movimento.. :roll:

#23
cara Vivy
che belli che sono i tuoi progetti!
Io preferisco il primo, mi sembra più fattibile
Ma li hai fatti tu?
E se si con che programma? Io vorrei tanto cimentarmi ma non so se sono capace,
mi daresti qualche dritta, magari anche in privato. grazie
ciao

#24
Vivy ha scritto:
virtual ha scritto:ma il forno a micro onde incassato, non lo puoi metter?
:D Il fatto è che ne abbiamo uno color bianco della Samsung di appena 2 annetti... direi che non è il caso di buttarlo, anche xchè, x l'uso che ne faccio (riscaldare il latte o avanzi, scongelare), è sempre stato validissimo! :? Chissà se riesco a trovare una soluzione per sistemarlo in maniera alternativa!!!
Potresti metterlo sotto-pensile con una mensola apposita.... lì dove è nel disegno, ma più in alto.

Oppure se adotti la seconda soluzione, lo puoi inserire nel vano a giorno accanto al forno.
Immagine
Immagine

#25
Io voto per la seconda... se togli una cosa dal forno hai la possibilita' di appoggiarla subito di fianco se brucia, o magari solo per girare.... con l'altra devi attraversarti la cucina.

Poi ci vedo bene un bel frullatore d'acciaio o una macchinetta del caffè in quella nicchia!

#26
decisamente in 2 hai piu piano di appoggio nella nicchia puoi mettere un bel robot da cucina con tutti gli accessori ..
il 1 è bello ma ha poco spazio lavoro .
potresti anche trovarti male con il microonde troppo vicino ad i fuochi con il 2 potresti avere degli altri piani di appoggio nel caso lo volessi spostare o decidessi l'acquisto di una macchina per il caffe :))) roby

#27
Dolores ha scritto:ma non dovevi mettere la cappa dove c'e' la x? hai provato a fare la penisola?
:( Abbiamo scoperto che tubi dell'acqua e scarichi partono esattamente da dove c'è la x rossa... quindi se vogliamo sfruttare la parte in nicchia x avere parecchio spazio contenitivo, il lavabo possiamo metterlo solo dove è in questi disegni!!! Pertanto sarà il tubo per la cappa che si farà il viaggetto da sopra i pensili!!!
mentina ha scritto:Non hai pensato di terminare la parte di sinistra con una specie di penisola in modo da ricavare eventualmente un po' di spazio in +?
ovviamente il tutto andrebbe considerato nell'ottica di non penalizzare l'eventuale spazio di movimento.. :roll:
:? Penalizzerebbe un po' tanto... Considera che la parte meno larga è di 234 cm
234-60 = 174 cm
Tavolo e frigo' vanno esattamente in quella posizione :?
Ultima modifica di Vivy il 01/08/05 15:34, modificato 1 volta in totale.
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#28
Lorena ha scritto:Potresti metterlo sotto-pensile con una mensola apposita.... lì dove è nel disegno, ma più in alto.
Sì... stavo pensando di metterci una mensola appena trapezioidale per poterlo mettere un po' ruotato e sfruttare quindi lo spazietto che avanza tra il muro e i mobili! (:| chissà se si capisce!)
Lorena ha scritto:Oppure se adotti la seconda soluzione, lo puoi inserire nel vano a giorno accanto al forno.
In tal caso... non so se ci entrerà... e cmq in quel vano mi piacerebbe metterci qualcosa di decorativo!
Ultima modifica di Vivy il 01/08/05 15:37, modificato 1 volta in totale.
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#30
Pinasue ha scritto:cara Vivy
che belli che sono i tuoi progetti!
Io preferisco il primo, mi sembra più fattibile
Ma li hai fatti tu?
E se si con che programma? Io vorrei tanto cimentarmi ma non so se sono capace,
mi daresti qualche dritta, magari anche in privato. grazie
xxxxrobybis ha scritto:che programma hai usato ??
:D Lo ha segnalato okrim qualche mese fa... lo trovate da scaricare a questo indirizzo: http://envk3.alno.de/ (in tedesco o inglese!!!)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.