La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Steve1973 ha scritto:Sicura che ti stringa così tanto il passaggio allungare la parete in cartongesso fino alla tv?
Dalle foto non mi sembrerebbe. Sarebbero comunque solo 20 cm.
Anche perchè comunque facendola a filo con il muro esistente non avresti neanche la sensazione di maggior ingombro.

Io farei una composizione un po' "movimentata".
Magari qualche spazio lineare e rettangolare per i libri e uno o due più alti e quadrati per appendere un quadretto o mettere qualche complemento carino.
si steve poi 20 cm non sono pochi eh!!! pensa che ho voluto fare il cartongesso di 1.5 e non di 3 cm per non perdere spazio!!! :lol:

si ora ci pensavo anche io ad una composizione movimentata, sto cercando di pensare a qualcosa di carino, tra una pappa e l'altra del piccolo :? :lol:

#33
ho trovato qualche immagine....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


però........come risolvo il problema uce in quella zona? ora c'è una lampada :roll:
fare delle mensole tutte illuminate come nella terza foto? è complicato?

#34
carine come soluzioni! :D :D

no, non è compicato....basta far passare i fili dietro il cartongesso!

notavo che facendo il cartongesso, vai a finire a filo finestra...tienine conto, dovendo mettere la tenda! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#35
Ecco... l'ultima e la penultima foto rappresentano un po' un mix della mia idea.
Per quanto riguarda l'illuminazione, dovresti portare lì i punti luce e dare indicativamente la misura del faretto da incassare, in modo da lasciare il buco nel cartongesso.

Ma nel tuo caso è di fianco alla finestra per cui l'illuminazione artificiale sarebbe prevalentemente estetica. Non diventare matta.

#36
Steve1973 ha scritto:Ecco... l'ultima e la penultima foto rappresentano un po' un mix della mia idea.
Per quanto riguarda l'illuminazione, dovresti portare lì i punti luce e dare indicativamente la misura del faretto da incassare, in modo da lasciare il buco nel cartongesso.

Ma nel tuo caso è di fianco alla finestra per cui l'illuminazione artificiale sarebbe prevalentemente estetica. Non diventare matta.
l'illuminazione mi servirebbe per avere quella zona illuminata la sera, la sala infatti per un errore mio è illuminata o dal lampadario che si trova sul tavolo da pranzo o dalla arco di flos, a me piace invece creare un po' di atmosfera e spesso accendo quella lampada che adesso si trova proprio in quel punto! :D
credo però che mettendo i faretti nelle mensole, per lo meno in una delle mensole dovrei ottenere più o meno lo stesso effetto, che ne dici?
per quanto riguarda le foto la penultima e la prima a me piacciono molto, l'ultima invece sembrerebbe una specie di parete attrezzata, che non voglio :oops:
grazie Steve! :wink:

#37
Sil70 ha scritto:carine come soluzioni! :D :D

no, non è compicato....basta far passare i fili dietro il cartongesso!

notavo che facendo il cartongesso, vai a finire a filo finestra...tienine conto, dovendo mettere la tenda! :wink:
purtroppo lo so che sarà un problema per la tenda......spero di risolverlo in qualche modo!
d'altra parte l'alternativa sai qual'è? un mobile bar classsssssssssicissimo :shock: :shock: (e costosissimo) che ha adocchiato mio marito :evil: , o tenere il tavolino che ho ora che però non ci sta un granchè bene!

#38
a costo di non mettere la tenda... 8) 8) :lol:

vedo che hai messo il link all'album in firma...ma che brava! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#39
Sil70 ha scritto:a costo di non mettere la tenda... 8) 8) :lol:

vedo che hai messo il link all'album in firma...ma che brava! :lol: :lol: :wink:


si, è ancora quello di casa tua :lol: :lol: :lol:


:evil: :evil:

#40
ricapitolando
mio marito ha detto che i faretti ora non si possono più mettere, quindi bocciata :evil:
mia suocera dice che poi sta male perchè sembra un'altra libreria ma diversa da quella che c'è già :evil: :evil: :evil:

....avevo avuto l'idea di formare tante piccole nicchie (illuminate :evil: ) per metterci dentro delle sculture :cry: :cry: :cry:
e ora che faccio? :(





allora ho riferito a mio marito ciò che ha detto sua madre, e cioè che la tv messa lì fa schifo, bisognerà prenderne una al plasma
:mrgreen:





è ancora lì che si rode :lol: :lol: :lol:










ma sono sicura che troverà una soluzione......costosissima :evil: :evil: :evil:

#41
mamam23 ha scritto:e ora che faccio? :(
Te ne freghi e fai realizzare la tua paretina in cartongesso con nicchie/mensole diverse per altezza e larghezza e vedrai che poi apprezzeranno la soluzione. :wink:

Per quanto riguarda la tv... secondo me al momento la soluzione più indolore è quella di prendere un piccolo carrellino su cui appoggiarla e poi magari in futuro pensare ad attaccarla al muro.

#42
Steve1973 ha scritto:
mamam23 ha scritto:e ora che faccio? :(
Te ne freghi e fai realizzare la tua paretina in cartongesso con nicchie/mensole diverse per altezza e larghezza e vedrai che poi apprezzeranno la soluzione. :wink:

Per quanto riguarda la tv... secondo me al momento la soluzione più indolore è quella di prendere un piccolo carrellino su cui appoggiarla e poi magari in futuro pensare ad attaccarla al muro.

mi piace la tua soluzione steve! :D :lol: :lol:
in effetti non mi arrendo :D

per la tv......quella che c'è è da terra e ha un suo supporto, cambiarla vorrebbe dire prenderne un'altra da attaccare alla parete che però dovrà essere della stessa marca perchè è collegata alla altre tv della casa, quindi costa moltissimo e per ora si può aspettare eccome!!!
per questo prendevo in giro mio marito, lui è un appassionato di elettronica e dirgli che QUELLA tv lì non va bene e ce ne vorrebbe una al plasma è fargli un affronto!!!! :lol:

#43
A occhio infatti, anche se dalle foto non si capisce benissimo, mi sembrava un LOEWE, che non è certo l'ultima delle tv sul mercato, per essere ironici...

#44
Steve1973 ha scritto:A occhio infatti, anche se dalle foto non si capisce benissimo, mi sembrava un LOEWE, che non è certo l'ultima delle tv sul mercato, per essere ironici...
infatti non è un loewe steve :lol: :lol: :lol:
è un bang e olufsen :mrgreen: :wink:

#45
Piccolo aggiornamento:

sul cartongesso si son messi tutti a sindacare :evil: per cui ho bloccato tutto PER ORA e sto studiando qualcosa, già preso appuntamento con il falegname a cui forse chiederò di fare qualcosa su misura (laccato bianco) sempre per la stessa parete. :D
per ora vi ringrazio e appena avrò deciso cosa fare ve lo faccio sapere! :wink:

poi tornerò alla carica con una piccola nicchia che ho in camera da letto e di cui non so che fare! :mrgreen: