La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piani cottura Ilve

#1
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un piano cottura ilve da 70 cm della serie Nostalgie (H70CNV), con griglie in ghisa.
Cercando nel forum ho però trovato un post in cui si dice: "..in pratica la base che trovi sotto le griglie è avvitata... ma non è ermetica... quindi se ti cade del liquido sul piano cottura cola sotto e per asciugarlo devi svitarlo e togliere tutto"
Dal momento che mi sembra una pecca quasi impossibile in un piano cottura di quel livello, volevo sapere se c'è qualche possessore che mi possa confermare la cosa e che mi dica pregi e difetti di questo piano.
L'unica alternativa che avrei visto è il faust della foster da 80 cm, ma ha la griglia con un foro per il fuoco centrale che accetta solo pentole dai 18 cm in su...... :(
Grazie sin d'ora a chi potrà rispondermi

Re: Piani cottura Ilve

#2
ermete_tris ha scritto:Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un piano cottura ilve da 70 cm della serie Nostalgie (H70CNV), con griglie in ghisa.
Cercando nel forum ho però trovato un post in cui si dice: "..in pratica la base che trovi sotto le griglie è avvitata... ma non è ermetica... quindi se ti cade del liquido sul piano cottura cola sotto e per asciugarlo devi svitarlo e togliere tutto"
Dal momento che mi sembra una pecca quasi impossibile in un piano cottura di quel livello, volevo sapere se c'è qualche possessore che mi possa confermare la cosa e che mi dica pregi e difetti di questo piano.
L'unica alternativa che avrei visto è il faust della foster da 80 cm, ma ha la griglia con un foro per il fuoco centrale che accetta solo pentole dai 18 cm in su...... :(
Grazie sin d'ora a chi potrà rispondermi
Noi abbiamo il 90cm, sinceramente non mi sembra che sia mai colato nulla di sotto: tra l'altro il tecnico ha detto che il mobiliere si e' dimenticato di fissarlo al piano saldamente....

Da noi va a pieno regime da quasi 1 anno e funziona bene.
Quello originale era arrivato con un difetto di verniciatura ma l'assistenza tecnica ce l'ha sostituito senza batter ciglio; il pianale nuovo e' arrivato ammaccato (probabilmente durante il trasporto) ma anche quello e' stato cambiato senza problemi.
L'unica "pecca" che finora ho riscontrato e' che ha 3 bruciatori piccoli, tutti identici: sarebbe stato comodo averne uno dei 3 ancora piu' piccolo per metterci comodamente una moka od un pentolino particolarmente piccoli

Re: Piani cottura Ilve

#3
marcota ha scritto:
ermete_tris ha scritto: L'unica "pecca" che finora ho riscontrato e' che ha 3 bruciatori piccoli, tutti identici: sarebbe stato comodo averne uno dei 3 ancora piu' piccolo per metterci comodamente una moka od un pentolino particolarmente piccoli
Grazie della risposta!
A questo punto mi sento tranquillo e procedo all'acquisto :D !