La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaidero Idea: composizione e prezzo

#1
Ho fatto fare un preventivo per la seguente composizione della Snaidero Idea:

PARETE A

Basi in rovere dark
Base 90 cassetti
Base 90 sottolavello con raccolta differenziata
Base 60 lavastoviglie
Base 90 piano cottura con cestoni
Base 90 cassetti con portaposate
2 fianchi di tamponamento di 5 cm

Pensili vetro bianco opaco senza telaio h.54 con apertura a vela
Pensile 90
pensile 90 scolapiatti
pensile 60
pensile 90 cappa
pensile 90

top quarzo bianco puro

3 barre a led sottopensile da 90 + 1 barra a led da 60

PARETE B
Colonne rovere dark maniglie "riga"
Colonna frigo da incasso Rex da 90
Colonna forno da 60 con anta, 1 cassetto, e cestoni
Colonna dispensa 120 con ante a soffietto e interno in filo d'acciaio
Fianchi

ELETTRODOMESTICI
Frigo da incasso Rex FI 5004 NFA da 90
Piano cottura Whirlpool AKT 933/NB da 90
Lavastoviglie REX Techna Green TT990
Forno Rex FQ90XE
Lavello 2 vasche senza gocciolatoio Foster serie 3000 bordo ribassato
Miscelatore Foster monocomando senza doccetta MC

Ebbene, mi hanno fatto un prezzo di listino di 31.800 euro, e ho forte dubbio che sia un prezzo gonfiato, perchè poi c'è il supersconto che fa scendere il prezzo a 18.000 euro.

mi rendo conto che è tanto, ma già se tolgo la colonna frigo con il frigo rex per metterne poi uno a libera installazione risparmio più di 3000 euro.

Vi chiedo cortesemente 3 cose:

1.(per i rivenditori) il prezzo di listino è quello?

2. com'è il prezzo finale?

3.Che alternative posso prendere in considerazione per risparmiare qualcosa su questa tipologia di disposizione e di finitura?

#2
ci vuole un disegnino....
cosi capiamo meglio... fallo anche a mano se non uso il pc.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: Snaidero Idea: composizione e prezzo

#3
secondo me dovresti fare un altro preventivo sempre snaidero, lo "sconto" mi pare un po' eccessivo.... probabilmente la cifra finale sarà quella ma il meccanismo del megasconto fa apparire il mobiliere come poco corretto...
comunque credo che i led, il cassetto portaposate, il top in quarzo siano tutti elementi che incidano sulla spesa (magari non tantissimo però togli un po' qui e un po' lì...)
inoltre potresti vedere se riesci a comprare gli eldom da un altra parte....o rivedere i modelli...se "risparmi" 3000 euro con il frigo mi sa che gli elettrodomestici te li fanno pagare veramente un po' troppo.....
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
Ciao,
ho mandato oggi la piantina della mia cucina per farmi fare un preventivo proprio su snaidero Idea appena so qualcosa se vuoi ti posto il risultato. Non posso aiutarti per quanto riguarda le colonne perché ho solo basi però si può quanto meno fare un confronto sul quelle...

#5
Ciao, il prezzo finale superscontato mi sembra adeguato se consideri che io ho una Snaidero Time su un'unica parete con monoblocco cm210 e profondo cm 75 composto da piano cottura con cestoni, lavello, lavastoviglie, sottolavello cm 90 con raccolta differenziata; ai lati ci sono due basi cm 45 composte da due cassetti ed un cestone, 2 fianchi di tamponamento di cm 5 ed una colonna dispensa cm 90 con forno rex incassato; infine, due pensili da cm 45 con vetro opaco, un pensile scolapiatti da cm 90 sempre con vetro e cappa da cm 120, 7 faretti, 2 led, 2 sottopensili, il tutto al prezzo di 9.800 euro (al netto di sconto e promozione primaverile). Ah, dimenticavo, gli elettrodomestici sono uguali ai tuoi, tranne il frigo che già possedevo a libera installazione e che ho mantenuto.
Cmq, sono d'accordo con Sharilla: il megasconto è un pò troppo "mega" :)

#6
Sono andato in un altro centro Snaidero, di tutt'altra zona, ebbene il listino segnava anche qui 31.800 solo che il megasconto era un pò meno mega e si arrivava a 18.500.

cmq ripeto la domanda numero 3: Che alternative posso prendere in considerazione per risparmiare qualcosa su questa tipologia di disposizione e di finitura?

grazie

#7
saxarba ha scritto:Sono andato in un altro centro Snaidero, di tutt'altra zona, ebbene il listino segnava anche qui 31.800 solo che il megasconto era un pò meno mega e si arrivava a 18.500.

cmq ripeto la domanda numero 3: Che alternative posso prendere in considerazione per risparmiare qualcosa su questa tipologia di disposizione e di finitura?

grazie
Beh, che su 31.800 euro ti tolgano 13.800 euro o 13.300 euro non mi sembra sta grande differenza....
Tra l'altro sono convinto che se al secondo gli dici che c'è un altro che te la vende a 500 euro meno, e se non ti fa lo stesso prezzo vai dall'altro, non avrebbe grossi problemi ad accontentarti....
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#8
Ma non ci sono rivenditori snaidero in questa sezione? vorrei solo sapere se grossomodo i prezzi di listino sono quelli.

e poi a tutti chiedevo se orientandomi su qualche altra marca per una cucina di questa tipologia potrei risparmiare qualcosa rimanendo su una qualità decente

#9
io no sono un rivenditore, però penso che quando inizi a mettere quattro colonne di cui una da 120 cm, e 420 cm di top in quarzo (non so lo spessore) il prezzo salga davvero tanto..

forse il frigo 3000 euro è molto, a mio parere...

#10
saxarba ha scritto:Ma non ci sono rivenditori snaidero in questa sezione? vorrei solo sapere se grossomodo i prezzi di listino sono quelli.

e poi a tutti chiedevo se orientandomi su qualche altra marca per una cucina di questa tipologia potrei risparmiare qualcosa rimanendo su una qualità decente

Se due rivenditori della tua zona ti han proposto lo stesso preventivo direi che da te i prezzi son quelli, ......... da me passare da 31.000 a 18.000 è un utopia . :roll:
500 euro di differenza sono una bazzecola ( rispetto a 18.000 eh...) ... basta una riga diversa o due accessori per giustificare 500 euro ....
Per la descrizione che hai fatto 18.000 cmq ci stanno eccome.... dirti se è conveniente o meno invece, mi è impossibile, dovrei rifarti il preventivo, e non mi sembra il caso :lol:
Se vuoi dare una limata lavora sugli elettrodomestici........ il frigo da 90 di rex è bello ma costa una cifra notevole, se inserisci un frigo da 90 free standing limi eccome , idem forno da 90 ( ed occhio ai consumi tra l'altro ).
La colonna dispensa da 120 è una meraviglia.......... ma se devi necessariamente limare inseriscene due da 60 cm, non hai lo stesso effetto scenico quando le apri, ma dai una maxi limata al preventivo...
In parole povere... volendo riesci a passare da 18 a 15 senza modificare esteticamente la composizione , basta dire le tue esigenze al rivenditore e ti guiderà lui per rientrare nel budget che vuoi destinare all'acquisto.... o almeno credo :lol:
Spero d'esserti stato un minimo d'aiuto....
Skyline

#12
Allora posso dirti che il prezzo finale sembra piuttosto veritiero, il prezzo di partenza un pò meno. Per quato riguarda il frigorifero, hai scelto il frigo da incasso l.90 e l'unica azienda che lo fa è rex e x questo è molto costoso, solo l'elettodomestico costa 2905€ per questo ti consiglio di andare o su uno ad incasso l60 oppure uno a libera installazione. Cmq x come me l'hai descritta la cucina sembra molto bella, cerca di non cambiare "idea". :D

#13
L'hai vista la Cesar? Riesci ad avere lo stesso effetto scenico.
Personalmente tra una Snaidero e una Cesar andrei certamente su una Snaidero, questo però potendo spendere perchè immagino che con una Cesar potresti risparmiare qualcosina; occorre comunque ribadire che in termini di qualità Snaidero per me è superiore a Cesar.
Tieni conto comunque che se rimani su quegli elettrodomestici (frigo e forno da 90) quelle spese comunque le avrai e non cambieranno.

Ciao