La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Per la lavatrice preferirei prendere quella doppio attacco per non avere capi rovinati da qualche errore , mio o della valvola ;)

Per la lavastoviglie : la valvola va attaccata alla caldaia o alla lavastoviglie ?
Il mio idraulico però la valvola la vende a 250 eurini !

Cmq voi lo consigliate allora ... ? Ricordate che ho i pannelli solari ..
Grazie e ciao
Sara

#62
... se prendi una valvola "Made in china" ovvio!!! tenendo conto che cmq se uno la prende, la prende nn xchè nn vuole rovinare il bucato, che sarebbe il meno, ma nn vorrebbe "fumarsi" l'Eldom, meglio prendere qsa di serio... x cui prob. il costo potrebbe essere compreso il montaggio/installazione...

nn è che devi andare a regolarla ogni volta che fai una lavatrice!!! quando la imposti la prima volta 6 a posto!!! ripeto, gli eldom con il doppio attacco, nn sono altro che eldom normali con una valvola termostatica inserita al loro interno in sostituzione della normale...

questo discorso te lo dico in quanto pure io ho i pannelli...!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#63
scusate la domanda , ma per preferire una di queste lavatrici vanno bene anche i classici sistemi di riscaldamenti autonomi a caldaia o necessariamente servono pannelli solari o caldaie particolari ?

#64
MonyAndre ha scritto:scusate la domanda , ma per preferire una di queste lavatrici vanno bene anche i classici sistemi di riscaldamenti autonomi a caldaia o necessariamente servono pannelli solari o caldaie particolari ?
Vanno bene anche quelli con caldaia, il gas costa meno della resistenza dellla lavatrice...
Certo con i pannelli e l'accumulo di acqua si usa quella che è calda e subito pronta.
Nella caldaie senza pannelli e senza accumulo ovvero a produzione immediata, la caldaia deve partire per scaldare l'acqua calda.

Diciamo che il massimo è usarla con i pannelli e meglio se il boiler è vicino, altrimenti mentre prende acqua se non arriva subito calda poi deve comunque riscaldarla.

#65
sei stato molto esauriente !!

Credo che valuteremo cmq una doppia entrata.....anche se quella inizialmente "non a temperatura" deve scaldarla, sara' sempre una parte marginale rispetto a quella effettivamente utilizzata dal ciclo di lavaggio.

Grazie mille !!

#66
Ciao!
finalmente devo acquistare la lavatrice...
qualcuno di voi ne ha già provata una a doppia entrata e mi da un consiglio?
scarto la miele perchè costa troppo ma tra le altre quale scelgo????

grazie
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#67
bellivy ha scritto:Ciao!
finalmente devo acquistare la lavatrice...
qualcuno di voi ne ha già provata una a doppia entrata e mi da un consiglio?
scarto la miele perchè costa troppo ma tra le altre quale scelgo????

grazie

Un utente, Pippo02, ha preso la Rex ed è contento.
Io se non ne escono altre credo che prenderò la Bosch. tutto dipende da quale delle due riesco a reperire su un sito decente (voglio sperimentare l'acquisto on line... :roll: ) la miele anche sul web costa 1300 euro e francamente non mi va di spenderli :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#68
Cerise ha scritto:
bellivy ha scritto:Ciao!
finalmente devo acquistare la lavatrice...
qualcuno di voi ne ha già provata una a doppia entrata e mi da un consiglio?
scarto la miele perchè costa troppo ma tra le altre quale scelgo????

grazie

Un utente, Pippo02, ha preso la Rex ed è contento.
Io se non ne escono altre credo che prenderò la Bosch. tutto dipende da quale delle due riesco a reperire su un sito decente (voglio sperimentare l'acquisto on line... :roll: ) la miele anche sul web costa 1300 euro e francamente non mi va di spenderli :evil:
io sono indecisa tra bosch rex e whirlpool
la bosch ieri l'ho vista a 529 € sul sito dell'euronics e si può comprare anche on line!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#70
LA WHIRLPOOL l'ho scartata perchè è troppo alta e non mi ci sta

quale è la allawater?

adesso la lotta è tra bosch e rex ma sto + su bosch..
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#71
ma nessuno le ha già e può dare consigli?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#72
bellivy ha scritto:LA WHIRLPOOL l'ho scartata perchè è troppo alta e non mi ci sta

quale è la allawater?

adesso la lotta è tra bosch e rex ma sto + su bosch..
miele allwater :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#73
secondo voi è utile avere il tasto per l'esclusione del collegamento con l'acqua calda? :roll:
perchè la rex sunny ce l'ha e la bosch non so (nelle caratteristiche non è menzionato)
uff...avevo quasi deciso la bosch :(
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#74
comprato la bosch (consegna per maggio) € 580 (online era 529 ma ho preferito comprarla in un negozio vicino a casa che me la monta anche)...speriamo bene!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#75
bellivy ha scritto:comprato la bosch (consegna per maggio) € 580 (online era 529 ma ho preferito comprarla in un negozio vicino a casa che me la monta anche)...speriamo bene!!!

poi mi dirai come ti trovi :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA