La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Zappalorto - Incasso Eldom

#1
Ciao a tutti!!
Mi accingo ad acquistare la cucina dei miei sogni con gli eldom dei miei sogni ma sorge un problema per la lavastoviglie poichè sembrerebbe che, se non la facessi incassare dalla Zappalorto direttamente ( e quindi la acquistassi da loro.. non vi dico che prezzi......) sarebbe molto complicato farla incassare successivamente...
Mi piacerebbe quindi sapere da chi ha esperienza in merito alla Zappalorto, se ha incassato successivamente la lavastoviglie e se ha riscontrato dei problemi di qualunque genere...

Re: Cucina Zappalorto - Incasso Eldom

#5
Paperina ha scritto:Ciao a tutti!!
Mi accingo ad acquistare la cucina dei miei sogni con gli eldom dei miei sogni ma sorge un problema per la lavastoviglie poichè sembrerebbe che, se non la facessi incassare dalla Zappalorto direttamente ( e quindi la acquistassi da loro.. non vi dico che prezzi......) sarebbe molto complicato farla incassare successivamente...
Mi piacerebbe quindi sapere da chi ha esperienza in merito alla Zappalorto, se ha incassato successivamente la lavastoviglie e se ha riscontrato dei problemi di qualunque genere...

secondo me la fanno più difficle di quello che è in realtà, per venderti la lavastoviglie (nonostante quello che si pensi sono abbastanza obiettivo dal riconoscere i colleghi non troppo corretti).
Dimmi quale è il modello di zappalorto me lo vado a vedere dal sito e ti dico.
Come è il disegno della cucina? La lavastovilie è vicina al alvello sotto top o è incassata in colonna o in altri posti?

Re: Cucina Zappalorto - Incasso Eldom

#6
nicolettaalematte ha scritto:secondo me la fanno più difficle di quello che è in realtà,
ma come ?!?!?!?!?! non lo sai ???? per incassare le lavastoviglie nelle cucine zappalorto è necessario un master post-laurea in "incassologia applicata"... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
la lavastoviglie sarebbe incassata in una base da 60 sotto il top piastrellato.
Credo che le lavastoviglie da incasso abbiano dimensioni standard... sembra che il problema possa essere nell'anta.. ma mi sembra così strano...
Ti ringrazio tanto per il tuo interessamento.. fammi sapere cosa ne pensi!!

P.s il modello è la sogno

Re: Cucina Zappalorto - Incasso Eldom

#8
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:secondo me la fanno più difficle di quello che è in realtà,
ma come ?!?!?!?!?! non lo sai ???? per incassare le lavastoviglie nelle cucine zappalorto è necessario un master post-laurea in "incassologia applicata"... :lol:



ambè allora faccio un passo indietro e m' inchino alla zappalorto (belle cucine ma che nome della fava :lol: :lol: :lol: :lol: per restare in tema) e a chi ha un master. :lol: :lol: :lol:
Ci guardo e ti dico.

#10
Paperina ha scritto:Sfottete pure voi che siete del mestiere.. :-) :-)


non ci prendiamo troppo sul serio (e ti garantisco che sono le persone che lavorano meglio). Non ti devi arrabbiare, consentiteci almeno di scherzare, lo sappiamo a priori che spendete un sacco di soldi in queste cucine, ma noi non siamo i mobilieri a cui state dando i soldi. :lol: :lol:
Vado a vedere il sito e ti dico. :wink:

#11
ho guardato il modello dal sito. Non mi sembra un anta che richiede particolari attenzioni per l' incasso.
L' unico problmea potrebbe essere il muro.
Mi spiego meglio: ho visto che il "muro" è anche sotto il mobile, oltre alla zoccolatura inferiore.
L' importante è che il vano luce per la lavast. sia almeno 82 cm, se è una lavast. tradizionale (per intenderci non quelle nuove che sono più basse), per il resto non mi sembra che ci siano particolari problemi per l' incasso.
Ma non puoi richiedere a ìl mobiliere che ti incassi la lavastoviglie che tu acquisterai, pagandogli il lavoro?
Secondo me è perchè vogliono venderti a tutti i costi la lavastoviglie, in questo modo gli arriverebbe direttamente dall' azienda, ma diamine vendono cucine di quel livello e si spaventano per l' incasso di una lavastoviglie? (non state a dirmi che costano care, che sono esagerate, bla, bla, bla, perchè sono stupidate, si tratta di correttezza, non di costi).
Magari senti che dicono anche i colleghi.

#12
Non me la son presa.. era solo una battuta.. :-)
Il mobiliere mi ha già detto di aver avuto problemi con l'incasso di una lvs con questa cucina ( modello diverso) e che quindi o acquisto la lavastoviglie già incassata nel mobile dalla zappalorto ( che però ha solo rex, miele, whirlpool i cui prezzi, a parte la rex, vanno dai 800/900 euro in su... ) oppure acquisto solo il mobile e poi me la vedo io per l'incasso...
Secondo me i prezzi proposti per la lavastoviglie non sono competitivi perchè a parità di caratteristiche tecniche, potrei risparmiare almeno 250/300 Euro e potrei scegliere io la lavastoviglie che preferisco... Ma se poi la persona che chiamerei ( e pagherei) per montarla, non ci riuscisse???!!!

Comunque fra whirlpool e rex cosa mi consiglieresti??? Io vorrei una buona lavastoviglie...

#13
Paperina ha scritto:Non me la son presa.. era solo una battuta.. :-)
Il mobiliere mi ha già detto di aver avuto problemi con l'incasso di una lvs con questa cucina ( modello diverso) e che quindi o acquisto la lavastoviglie già incassata nel mobile dalla zappalorto ( che però ha solo rex, miele, whirlpool i cui prezzi, a parte la rex, vanno dai 800/900 euro in su... ) oppure acquisto solo il mobile e poi me la vedo io per l'incasso...
Secondo me i prezzi proposti per la lavastoviglie non sono competitivi perchè a parità di caratteristiche tecniche, potrei risparmiare almeno 250/300 Euro e potrei scegliere io la lavastoviglie che preferisco... Ma se poi la persona che chiamerei ( e pagherei) per montarla, non ci riuscisse???!!!

Comunque fra whirlpool e rex cosa mi consiglieresti??? Io vorrei una buona lavastoviglie...

la prima cosa che mi viene da dire è che una testa di caxxo, ma ognuno nella propria azienda fa quel che vuole, quindi.............
Secondo me il problema è proprio l' alloggiamento visto che ha il muro (che sia di mattoni o lengo verniciato non cambia nulla) anche nella parte inferiore, la difficoltà potrebbe essere quella. O magari te la fa difficile per non avere rogne.
Sulle marche non mi pronuncio molto (non mi fanno impazzire nessuna delle due).
Non insisto oltre, se non ti viene incontro non puoi farci nulla.