La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1697
Sto preparando l'album delle scelte definitive fatte, soltando che non troverete l'abito sia perchè il sito è un flash sia perchè non l'ho ancora misurato dopo averlo scelto.
Un' oretta e lo posto, però mancheranno un po di cose che ho già scelto ma che non ho a disposizione xkè le vado a prendere a fine maggio, tipo i sacchettini confetti da dare fuori la chiesa e i coni portariso.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#1698
Lady grazie, sei stata chiarissima :)
so che non serve ma ti approvo tutte le ultime scelte su cappello acconciatura e vestito, io poi adoro gli scolli quadrati :)

Mary, tranquilla, da qui all'11.6 c'è un saacco di tempo... vedrai che riusciranno a cucirti il vestito e sarai bellissima :)
(io sapevo che cmq le modifiche vanno fatte molto vicino alla data del matrimonio, perchè le spose sono spesso soggette a variazioni di peso, anche causa stress... quindi, meglio se fai le modifiche finali il più tardi possibile, no?)
MARYANGY ha scritto: Un' oretta e lo posto, però mancheranno un po di cose che ho già scelto ma che non ho a disposizione xkè le vado a prendere a fine maggio, tipo i sacchettini confetti da dare fuori la chiesa e i coni portariso.
ti aspettiamo :)

ma scusate l'ignoranza, i confetti quando vanno consegnati?
fuori dalla chiesa io non l'ho mai visto fare...
di recente ho visto gli sposi passare verso fine pranzo con un cesto pieno di confetti... da voi cosa usa fare?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1699
chiaretta ti rispondo io al posto di mary: dalle ns parti si usa portare dei confetti sfusi da distribuire a chi va solo in chiesa a vedere gli sposi.
Ha senso se ci si sposa nel proprio paese dove ci sono spesso persone non invitate, ma che ti conoscono e cui fa piacere andare a seguire la cerimonia per fare gli auguri agli sposi. Noi ci siamo sposati in una chiesa che non era nè la mia nè quella del tesoro, quindi niente confetti, ma se ci fossimo sposati da me li avrei preparati :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#1700
chiaretta ha scritto:
ma scusate l'ignoranza, i confetti quando vanno consegnati?
fuori dalla chiesa io non l'ho mai visto fare...
di recente ho visto gli sposi passare verso fine pranzo con un cesto pieno di confetti... da voi cosa usa fare?
Io le bomboniere le ho consegnate personalmente tutte qualche settimana prima del matrimonio alle persone che mi avevano fatto il regalo, anche a quelle che non erano invitate alla cena (sono andata fisicamente a casa a portarle, mi sembrava carino ringraziare personalmente e con calma per i regali ricevuti). Oggi, almeno qui da me, si usa molto dare le bomboniere alla fine del pranzo o della cena nuziale...io però non l'ho fatto anche perchè avendo partecipato a molti matrimoni prima del mio ho notato che spesso gli sposi, presi dal turbinio dei saluti, baci, ringraziamenti e quant'altro, si scordavano di dare la bomboniera a qualcuno che magari andava via un po' prima...però, bho, non è che sono poi così esperta di 'ste usanze :roll:

#1701
stefania_b ha scritto:chiaretta ti rispondo io al posto di mary: dalle ns parti si usa portare dei confetti sfusi da distribuire a chi va solo in chiesa a vedere gli sposi.
Ha senso se ci si sposa nel proprio paese dove ci sono spesso persone non invitate, ma che ti conoscono e cui fa piacere andare a seguire la cerimonia per fare gli auguri agli sposi. Noi ci siamo sposati in una chiesa che non era nè la mia nè quella del tesoro, quindi niente confetti, ma se ci fossimo sposati da me li avrei preparati :wink:
Ok! ho letto dopo aver risposto!

#1702
Noi abbiamo fatto dei semplici sacchettini coi confetti per chi è venuto a casa a farci gli auguri e/o ha mandato piante, fiori, regalini e telegrammi pur non essendo invitato, e li abbiamo consegnati subito a chi è venuto personalmente e dopo il viaggio di nozze a chi invece li aveva inviati.
Per gli invitati abbiamo fatto bomboniera e sacchettino coi confetti, che abbiamo consegnato alla fine della cena.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1703
chiaretta ha scritto
ma scusate l'ignoranza, i confetti quando vanno consegnati?
fuori dalla chiesa io non l'ho mai visto fare...
di recente ho visto gli sposi passare verso fine pranzo con un cesto pieno di confetti... da voi cosa usa fare?
ti ha risposto stefania al posto mio.
cmq nelle bomboniere ci sarà un altro sacchettino portaconfetti. A me è piaciuto farlo inserire direttamente nello scatola della bomboniera.

Cmq ecco l'lbum delle scelte
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... io.html#p5

l'abito già lo sapete e pure la poesia sulle partecipazioni
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#1704
Belle scelte Mary! Complimenti....
La carta amalfi è la più bella in assoluto 8)

Posso chiedeti info sulle scarpe (le cerca mia sorella)
marca e prezzo?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1705
quoto la domanda di bubu e rilancio: anche dove le hai prese? Le cerca la fidanzata di mio fratello :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#1707
Queste che ho postato non ricordo di chi sono cmq adesso vedo di ripescare il sito. Di uguali a queste le ha anche l'atelier dove sono andata ma la marca non la so purtroppo perchè me le ha fatte scegliere da catalogo, e non so neanche il prezzo perchè nel prezzo pagato del vestito era compreso scarpe, velo, biancheria e accessori (a dire la verità non so neanche il prezzo del vestito perchè dalle mie parti si utilizza che te lo regala la suocera).
Vedo di trovarle dal sito
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -