La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per preventivo Valcucine

#1
Salve a tutti. Devo acquistare una cucina, e ho letto quasi tutti i post su questo forum. Sono al momento decisivo, ma non mi decido. Ho richeisto vari preventivi, ecco i risultati.

Ernestomeda (ELEKTRA): euro 15.500
Snaidero (IDEA): euro 15.000
Valcucine (VITRUM): euro 20.00

Ecco le caratteristiche:
Cucina lineare, su parete di 3,78 mt. Open space. Da sinistra verso destra: colonna frigo, colonna dispensa (30cm), piano da 45, piano cottura 60 cm, piano con lavastoviglie 60 cm, lavello doppio da 90 cm, piano da 30 cm. A tutti e tre ho chiesto elettrodom Whirlpool. altezza quasi al soffitto tutte più o meno 2,50). Ernestomeda e snaidero con top in Corian e tutto laccato lucido bianco, Valcucine tutto vetro bianco, qui in più dietro c'è la barra attrezzata in acciaio da 20 cm ).

il mio dubbio è se hanno fatto prezzi onesti o meno. E se secondo voi Valcucine non è un po' alto.

Ovviamente se avete altri consigli, sono ben accettati...

Vi prego di rispondermi, sono in gran confusione....

grazie :-)

#2
a me pare un po' alto il preventivo valcucine, noi abbiam pagato di più, ma abbiamo il pensile in più il piano snack elettrodomestici tutti Miele ed un po' più grande, prova ad andare da un'altro e vedi se fa qualcosa di diverso.


P.S.: se hai il preventivo e puoi postarlo con i singoli prezzi dei componenti forse si fa anche prima.
Ad esempio noi la colonna frigo mi pare che venisse intorno ai 1600 €

P.S.S.: l'unico dubbio che mi viene in mente è che accessori hai messo nel canale attrezzato? Alcuni costano veramente un botto, noi abbiamo messo solo scolapiatti da 90, una presa elettrica, 2 duche in acciaio porta coltelli e porta taglieri
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

Re: Consiglio per preventivo Valcucine

#3
blanka ha scritto:Salve a tutti. Devo acquistare una cucina, e ho letto quasi tutti i post su questo forum. Sono al momento decisivo, ma non mi decido. Ho richeisto vari preventivi, ecco i risultati.

Ernestomeda (ELEKTRA): euro 15.500
Snaidero (IDEA): euro 15.000
Valcucine (VITRUM): euro 20.00

Ecco le caratteristiche:
Cucina lineare, su parete di 3,78 mt. Open space. Da sinistra verso destra: colonna frigo, colonna dispensa (30cm), piano da 45, piano cottura 60 cm, piano con lavastoviglie 60 cm, lavello doppio da 90 cm, piano da 30 cm. A tutti e tre ho chiesto elettrodom Whirlpool. altezza quasi al soffitto tutte più o meno 2,50). Ernestomeda e snaidero con top in Corian e tutto laccato lucido bianco, Valcucine tutto vetro bianco, qui in più dietro c'è la barra attrezzata in acciaio da 20 cm ).

il mio dubbio è se hanno fatto prezzi onesti o meno. E se secondo voi Valcucine non è un po' alto.

Ovviamente se avete altri consigli, sono ben accettati...

Vi prego di rispondermi, sono in gran confusione....

grazie :-)
Io non ho avuto dubbi...Valcucine.
Quello che alza è il canale attrezzato, quanto è in preventivo?

#4
sabato ho ritirato il preventivo valcucine.
per una vitrum bianca cucina a forma di C, eldom tutti aeg, senza top 16.800 di cui 1.300 solo di led. senza piano attrezzato.
considera che si può ancora trattare sul prezzo.
il top a parte in okite ci viene 2.800 ( non valcucine )
tra i marchi indicati il migliore è valcucine, se puoi spendere......
franco da molfetta

#5
Grazie per queste prime risposte.
Ho omesso i pensili, ma ovviamente ci sono. Putroppo nessuno dei 3 mi ha lasciato il preventivo scritto!
Sicuramente su Valcucine la barra attrezzata incide molto, così come i led luminosi sotto i pensili (circa 800 euro). Alla barra non vorrei rinunciare, ai led sì ovviamente. La cosa che mi ha convinto poco del rivenditore di valcucine è un preventivo scritto a mano, su foglio volante e il totale sempre a mano sotto il progettino.... mah! La barra aveva solo scolapiatti e porta prese, gli altri erano contenitori generici.
Proverò da un altro rivenditore.
Io sono a Bari, Franco da Molfetta, conosci altri rivenditori Valcucine vicino Bari?
grazie mille a tutti

#6
Ciao
Quoto duncan, anche a me il preventivo Valcucine sembra un po caro...prova un altro rivenditore, di che zona sei?
Guarda nel link il layout della mia, in totale tra isola e colonne sono 6mt, anch'io ho il canale attrezzato nell'isola da 120 finito a terra perchè rimane a vista, senza piano lavoro, con frigo e lavastoviglie Bosch, vitrum satinato titanio e fianchi alluminio spendo circa 15.000.
Ovviamente tra le tre, se ottimizzi la spesa e rientri nel budget che ti sei prefissato, la scelta è assolutamente VALCUCINE. :D :wink:

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#7
Sono a Bari, e sì proverò un altro rivenditore. certo che in confronto alla tua la mia è decisamente più piccola.... grazie

#9
blanka ha scritto:Grazie per queste prime risposte.
Ho omesso i pensili, ma ovviamente ci sono. Putroppo nessuno dei 3 mi ha lasciato il preventivo scritto!
Sicuramente su Valcucine la barra attrezzata incide molto, così come i led luminosi sotto i pensili (circa 800 euro). Alla barra non vorrei rinunciare, ai led sì ovviamente. La cosa che mi ha convinto poco del rivenditore di valcucine è un preventivo scritto a mano, su foglio volante e il totale sempre a mano sotto il progettino.... mah! La barra aveva solo scolapiatti e porta prese, gli altri erano contenitori generici.
Proverò da un altro rivenditore.
Io sono a Bari, Franco da Molfetta, conosci altri rivenditori Valcucine vicino Bari?
grazie mille a tutti
Cambia rivenditore Valcucine... dal sito:

Attanasio Arredamenti
Viale della Repubblica, 118/130
Bari
T: 080-5421618
attanasioarredamenti@tiscali.it
Arkè
Via G. Pinto, 12
Putignano
T: 080-4053353
info@valcucine.it
Valente Snc
Via Bovio, 330
Bisceglie
T: 080-3955770
info@valcucine.it
Matarrese Arredamenti
Via Imbrani 21
Canosa di Puglia
T: 0883-661085
Nuovo Spazio Arred.
Via Parisi, 99
Altamura
T: 080-3103050
Piero Ponzoni Arred.
Str. Prov. Bari/Modugno, 84/A
Bari
T: 080-5057474


per essere valorizzata ha bisogno di rivenditori molto professionali...altro che pezzo di carta a mano.

#10
grazie per l'elenco dei rivenditori, sì proverò a cambiare.... da Attanasio non ci sono stata.
comunque alla fine mi pare di capire che consigliate tutti Valcucine, vero?
Ho dimenticato un altro preventivo, Varenna, la matrix, più o meno stesse caratteristiche, solo i pensili più bassi e il top in acciaio, ed era 13000 scontato. che ne pensate di Varenna?
A ma ho colpito molto Valcucine per una serie di cose (dall'ergonomia, all'uso dei materiali) e poi la vitrum mi sembra bellissima....
grazie a tutti

Nuovo preventivo....Berloni

#11
ieri sono stata da un altro rivenditore Valcucine, molto più disponibile, mi ha perfino fatto scegliere già gli elettrodomestici dal catalogo. Comunqeu a giorni avrò anche il preventivo.
Poi ho ritirato il preventivo da Berloni, da cui ero andata prima di Valcucine. è indubbiamente accattivante, tra l'altro mi hanno detto che non usano più colle, solo resine, e che sono attenti come valcucine nell'uso dei materiali. è l'unico che mi ha lasciato il preventivo:
Cucina laccato lucido
Top 6 cm Staron Bianco
Lavello filotop inox franke
PC whirlpool 5 gas filotop
lavast whirlpool 12 coperti
1 rubinetto miscelatore
cappa faber inox
frigo 320 lt whirlpool cl A
Ovviamente le caratteristiche dei mobili/pensili sono quelle che ho descritto all'inizio.
totale: 12.327 con la promozione 8250 (+ lcd 37")
iva, trasp e montagg inclusi

Ora attendo un vostro parere, ma comunque aspetto nuovo preventivo di Valcucine perchè della vitrum mi sono innamorata....
:oops:

buone palme a tutti :D

Re: Nuovo preventivo....Berloni

#14
ti posso garantire che valente di bisceglie è molto competente oltre ad avere sia valcucine che berloni.
mi hanno detto che altro rivenditore di qualità è canario di matera, lo contatterò dopo aver definitivamente deliberato per valcucine.
franco



blanka ha scritto:ieri sono stata da un altro rivenditore Valcucine, molto più disponibile, mi ha perfino fatto scegliere già gli elettrodomestici dal catalogo. Comunqeu a giorni avrò anche il preventivo.
Poi ho ritirato il preventivo da Berloni, da cui ero andata prima di Valcucine. è indubbiamente accattivante, tra l'altro mi hanno detto che non usano più colle, solo resine, e che sono attenti come valcucine nell'uso dei materiali. è l'unico che mi ha lasciato il preventivo:
Cucina laccato lucido
Top 6 cm Staron Bianco
Lavello filotop inox franke
PC whirlpool 5 gas filotop
lavast whirlpool 12 coperti
1 rubinetto miscelatore
cappa faber inox
frigo 320 lt whirlpool cl A
Ovviamente le caratteristiche dei mobili/pensili sono quelle che ho descritto all'inizio.
totale: 12.327 con la promozione 8250 (+ lcd 37")
iva, trasp e montagg inclusi

Ora attendo un vostro parere, ma comunque aspetto nuovo preventivo di Valcucine perchè della vitrum mi sono innamorata....
:oops:

buone palme a tutti :D

#15
Scusate la domanda un po' vaga ed un po' scema: sapete dirmi qual è la variazione percentuale approssimativa di prezzo fra una Valcucine Artematica Vitrum ed una Valcucine Artematica in laminato (ad. es.: costa mediamente il 20% in meno, il 30% in meno, ecc.)?