La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento bagni help

#1
salve ragazzi,
seguo da tempo il forum ed ora ho bisogno di un aiuto urgente.
Allora.. sto ristrutturando due bagni:

1) il bagno principale al piano terra è 3,35x2
Immagine
il piano verrà in muratura con lavabo d'appoggio (si accettano consigli e critiche)
i sanitari sono pozzi ginori serie egg
la vasca sarà incassata e rivestita

2) il bagno di sevizio al primo piano misura 4.15x1.20
Immagine
in fondo sotto la finestrina c'è la doccia, poi i sanitari e infine il mibiletto per il lavabo. i rivestimenti saranno della edilcuoghi.
Ultima modifica di marix il 22/04/09 10:11, modificato 4 volte in totale.

#2
e precisamente questi:
NEW LIGHT: http://www.edilcuoghi.com/web/edilcuogh ... collezioni

e IDENTITY: http://www.edilcuoghi.com/web/edilcuogh ... collezioni

Il problema è che non riesco a decidere quale rivest scegliere per il bagno principale e quale per quello di servizio.

Il secondo problema è che siccome stiamo facendo tutto fai da te (mio zio è piastrellista ma il disegno lo devo fare io) non so da che parte cominciare.
Ultima modifica di marix il 03/04/09 12:19, modificato 1 volta in totale.

#3
Vi prego aiutatemi perchè devo ordinare le piastrelle e sono in alto mare.
Più guardo le foto e più sono indecisa, mi piacciono tutti i decori!!!!
Ah ho dimenticato di specificare che la vasca nel bagno principale verrà incassata e quindi piastrellata e che la doccia nel bagno di servizio va da parete a parete e quindi anche questa deve essere rivestita.
Da dove devo cominciare per disegnare i rivestimenti? a che altezza devono arrivare?

Spero che qualcuno mi aiuti HELPPPPP MEEEEE!!!!

#4
i link che hai messo portano al catalogo... indica il modello dei rivestimenti così ci do' un'occhiata.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
A parte questo non ho deciso quasi niente... guardo le foto e mi piacciono tutte... sono un caso disperato!
:lol:

#7
ups... vedo solo ora che li avevi già scritti... pardon :oops:


sono entrambi moooolto belli.
mi piace molto il verde del New light

nel bagno piccolo io cercherei di interrompere un po' la lunghezza... se fai tutto il bagno uguale nella fascia dietro ai sanitari spezzerei sia con il formato che con il colore.

nel bagno grande la parete lunga della vasca la farei colorata magari includendo qualche pezzo speciale.

sui colori comunque nn saprei sono tutti così belli... io preferisco i pavimenti scuri a quelli chiari e in entrambe le serie ci sono dei bei marroni e grigi scuri :wink: forse in quello piccolo cercherei comunque di non scegliere la tonalità più scura ma di mantenermi su una tinta abbastanza luminosa visto che la finestrina è proprio piccola :?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Ciao cerise ti ringrazio per la risposta (nessun altro ha voglia di consigliarmi.. :cry: eppure siete tutti così pieni di idee)

Ho cambiato di nuovo idea però... per il rivestimento del bagno al piano terra (quello 335x200).. adesso vorrei usare sempre della edilcuoghi la serie stardust.. me ne sono letteralmente innamorata.
ecco qualche foto e idee di rivesimento:

#13
adesso la mia idea per il rivestimento.
Premetto che penso di usare i colori beige e coffee (mi piace di più l'antracite però il bagno è mooolto poco illuminato..) :(
Immagine
Immagine
Immagine

#14
cosa ne pensate?
Il rivestimento l'ho pensato alto per incorniciare anche lo specchio che sarà incassato.A tal proposito come vi sembra l'idea appunto di incorniciare lo specchio con la fascia coffee che gira intorno alla stanza?

le misure delle piastrelle sono:
- 22.5x90 colore beige per la parte bassa fino alla prima fascia coffee,
- fascia color coffee appunto misura 10x90,
- ancora beige misura 45x90
-un'altra fascia coffee
- e poi non so .. sono accetti consigli perchè non so come finire il rivestimento.

#15
nel disegno però c'è un errore perchè in realtà la vasca è più bassa quindi non finisce in corrispondenza della fascia coffee.