La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SPESSORE CARTONGESSO AIUTO!!!

#1
Qualcuno di voi sa dirmi lo spessore minimo di un rivestimento in cartongesso???
Mi spiego: nella casa che sto ristrutturando ai tempi hanno avuto la brillante idea (mia suocera :twisted: ) di lasciare il muro "grezzo" senza stabilitura e di ricoprirlo con la tappezzeria. :shock:
Siccome a me la tappezzeria non piace volevo sapere se posso applicare sul grezzo delle lastre in cartongesso, ma non so quanto aumenterà lo spessore della parete!! (Ci sono dei pannelli di legno che rivestono parte della parete che mi piacciono e che non vorrei toccare :oops: )
E' vero che bisogna montare una "sottostruttura"?
Grazie grazie

#2
non puoi semplicemente far intonacare il muro?

I pannelli in cartongesso sono se non erro son oda 1,5... ma li vuoi incollare? :shock:

#3
Ti confermo che sotto mettono una struttura in metallo ....se pensi bene il cartongesso lo devono attaccare e bloccare in qualche modo

#4
domovoy ha scritto:non puoi semplicemente far intonacare il muro?

I pannelli in cartongesso sono se non erro son oda 1,5... ma li vuoi incollare? :shock:
Purtroppo sono ignorante in materia, per questo ho chiesto qualche delucidazione a voi... ma se è solo 1,5 cm. (?) con la sottostruttura quant occuperà?
Intonacare i muri: ho paura di rovinare i pavimenti (in granito) la balaustra della scala (che non posso smontare) i pannelli in legno alle pareti e il mobile che è fatto a misura sotto la scala!
Smontare tutto sarebbe un lavoraccio!!!
Pensavo che applicare i pannelli in cartongesso fosse la soluzione più veloce e meno sporchevole... :?:

#5
ma perche non chiami un gessista (che fra l'altro ti potrebbe fare anche il cartongesso) e chiedi a lui un parere
Secondo me dovresti farli tirare a gesso.
ciao

#6
Togli la tapezzeria e fai gessare i muri... non è un'operazione molto più invasiva di quanto sia far applicare del cartongesso...

#7
Intonacare una parete mica è un'operazione così violenta da rompere i pavimenti ... metti dei cartoni che proteggano le cose intorno e fai intonacare il muro, senza cartongesso. Poi dovrai pulire ma non si rovina mica un pavimento... :roll:

#8
tra le altre cose se è una parete non credo che con il cartongesso ci potresti attaccare qualcosa, ad es. un quadro...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
poi il carton gesso tende a sgretolarsi... non ci farei un'intera parete!

In ogni caso esistono dei pannelli che sono anche isolanti che si "attaccano" alle pareti. Ma ti costano di piu' che fare un intonaco normale!