La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Come Kit ci sarebbe anche il "Piccolo" della Chario (ditta italiana). Qualità di costruzione impeccabile (se paragonata alle marche commerciali), e ottimo suono; certo, da casse così piccole non devi aspettarti dei bassi che ti facciano saltare sul divano, anche se il sub SW1 fa il suo sporco lavoro ottimamente.
Devi preventivare però, per i 2 canali anteriori, i 2 posteriori, il sub e il centrale sicuramente più di 1.000 euro ( se non sbaglio in rete si trova sui 1.150 euro).
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#19
Iniziare significa spendere dei soldi che difficilmete recupererai....
a meno che tu non decida di domprare dei componenti a step.
I kit funzionano cosi come sono, è difficile integrare qualcosa per migliorarli.
Hai provato a vedere Focal JM Lab...ottima timbrica resa sonora e rapporto qualità prezzo.
http://www.focal.tm.fr/
vai a vedere i DOME o SIB&CO e se puoi vai a sentirli...!!!
Belle anche alcune soluzioni B&W ma più costose.
Indiana Line miglior compromesso entry level tra prezzo e preztazioni, italiano e facilmente reperibile online...
Con che Ampli AV pensi di farle lavorare? anche questo ha il suo peso!

Bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#20
In verità non ci avevo pensato, volevo prendere uno dei kit che ho messo per risparmiare un pochetto, l'unità centrale non è già amplificata?

#21
saxarba ha scritto:In verità non ci avevo pensato, volevo prendere uno dei kit che ho messo per risparmiare un pochetto, l'unità centrale non è già amplificata?
L'unita' centrale dei kit ha un'amplificazione semplicemente ridicola, anche per questo i kit sono di scarsa qualita'.
Ti compri un sistema HT per apprezzare gli effetti sonori di un bel film e poi li senti a malapena... e' come andare a ballare in una discoteca dove la musica viene trasmessa con un'autoradio :roll:

Per un amplificatore HT decente dovrai mettere in conto un minimo di 400€ cosi' ad occhio e croce...

#23
Considerando che sto al 3o piano di un condominio, ma che le pareti del mio appartamento non confinano con nessun altro appartamento, mentre i solai tra i piani hanno un trattamento di isolamento acustico, potrei avere dei problemi con i vicini se facessi pompare un impianto adeguato per 35 mq?

#25
saxarba ha scritto:Considerando che sto al 3o piano di un condominio, ma che le pareti del mio appartamento non confinano con nessun altro appartamento, mentre i solai tra i piani hanno un trattamento di isolamento acustico, potrei avere dei problemi con i vicini se facessi pompare un impianto adeguato per 35 mq?
Un impianto HT che pompa e' molto piu' carico di bassi rispetto ad un impianto con scopi musicali, i bassi sono quelli che piu' si propagano (a livello di "disturbo del vicinato").
Direi che per poter pompare liberamente un buon impianto HT dovresti avere una SIGNORA insonorizzazione a livello di soletta: che materiali hai previsto quando hai insonorizzato?

#26
E' il costruttore che sta facendo il palazzo che mi ha detto che faranno i solai con una buona insonorizzazione, ma il materiale e lo spessore che useranno questo lo ignoro. Il punto è che sopra casa mia ci sarà una mansarda che sarà disabitata per lungo tempo, e sotto dei parenti con figlie piccole, mentre di lato nessuno, l'appartamento sullo stesso pianerottolo non è confinante, è separato dalla tromba delle scale.
Ho paura di non potermi godere appieno l'impianto per via dei vicini sotto, per questo anche sono titubante a spendere più di una certa somma.

#27
saxarba ha scritto:E' il costruttore che sta facendo il palazzo che mi ha detto che faranno i solai con una buona insonorizzazione, ma il materiale e lo spessore che useranno questo lo ignoro.
Ah, ok, ora e' piu' chiaro... tieni conto che la "buona insonorizzazione" che ti vende il costruttore sara', nella migliore delle ipotesi, un materassino studiato per ridurre i normali rumori da calpestio.
Direi che, se non e' appositamente studiata per lo scopo, non ti bastera' ad attutire un impianto HT che "pompa"
Evt. fatti dare la descrizione precisa del materiale che usera' e fai una ricerca su internet per capire che efficacia potrebbe avere

#28
si, marcota, in effetti è il materassino per il calpestio, come avevi intuito.
Sia chiaro, non sono di quelli che si martellano le orecchie, ma se compro un impianto medio-buono dovrò poi avere la certezza di poterlo usare senza dar fastidio al prossimo. quindi secondo te, e secondo voi in generale, mi conviene di prendere un impianto più buono? e fino a che punto potrò usarlo, ossia un utilizzo normale che dia un buon effetto in casa mia si sentirà pure a casa dei vicini :lol: ?