La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo aiuto!

#1
Eccomi a voi, ho un soggiorno-ingresso di ben 30 mq da arredare, questa è la piantina dell'appartamento come diventerà
Immagine
Gli unici vincoli sono 2 librerie Billy di fronte all'ingresso e 1 calorifero sul muro corto a fianco alla finestra e 1 di fronte. Per il resto devo trovare una sistemazione per tv (no mobili attrezzati!) una scrivania per computer 1 divano 2 posti e una poltrona Nicoline mod. Como e una lampada Arco di Flos....e naturalmente non poniamo limiti alla provvidenza! Sbizzarritevi!
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#2
dopo puoi mandarmi a dare via i piedi, ma...
da poco in questo forum a volte resto allibito.

metti il caso che uno posta un thread tipo:
ho questa fidanzata bionda, che ci faccio?
e magari mette pure una foto.

ma non hai una vita, una sensibilita', una cosa che ti piacerebbe,
come fai a chiedere cosi' a vanvera...ho un soggiorno..chiedo consigli?
e basta?

opero da anni nel settore edilizia arredo e ultimamente le persone hanno perso qualsiasi sensibilita' personale, sembra abbiano la testa svuotata, si affidano a nomi e marche di prodotti che a volte fanno semplicemente rivoltare lo stomaco, non costassero un botto di mila euro8e quindi uno dice, ohhh lo ha disegnato il tal dei tali quindi vale la pena.... oh mamma gesu' signore AIUTACI. HEHEHE . Abbiamo una storia, una sensibilita', esperienze, VALORIZZATE IL PENSIERO AUTONOMO, CRIS.........TO

ps. ecco detto questo, hehehe con calma, metti le sedie della nonna il tavolo dello zio e la libreria di xx o yy tanto valgono uguale, a meno che metti qualcosa in piu',qualche input ed allora qualcuno sulla stezza lunghezza d'onda sara' felice di darti una mano ed un parere.


scusa di nuovo, perche' tocca a te che non c'entri che poco, ma porca miseria, ecco...l'ho detto..... ciao ed in bocca al lupo.
posta foto delle sedie della nonna o del tavolo dello zio, il resto seguira'.

#3
Forse mi sono spiegata male, non voglio che mi venga proposta una soluzione di design piuttosto che un'altra, Cerco solo qualche idea diversa dalla mia per ottimizzare meglio gli spazi, so cosa mi piace e di certo non ho intenzione di farmi influenzare dal primo che arriva. Questo forum è a disposizione di chi come me ha voglia di raffrontarsi con le esperienze altrui, non mi considero una depositaria della verità quindi chiedo consiglio, ebbene si, non vedo perchè dovrei essere condannata per questo. Ho deciso di costruire la mia casa e Dio solo sa quanti sacrifici mi costa, quindi preferirei fare le cose per bene. Se questa cosa ti urta non capisco cosa tu faccia qui!
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#4
prosperosalarou ha scritto:Forse mi sono spiegata male, non voglio che mi venga proposta una soluzione di design piuttosto che un'altra, Cerco solo qualche idea diversa dalla mia per ottimizzare meglio gli spazi, so cosa mi piace e di certo non ho intenzione di farmi influenzare dal primo che arriva. Questo forum è a disposizione di chi come me ha voglia di raffrontarsi con le esperienze altrui, non mi considero una depositaria della verità quindi chiedo consiglio, ebbene si, non vedo perchè dovrei essere condannata per questo. Ho deciso di costruire la mia casa e Dio solo sa quanti sacrifici mi costa, quindi preferirei fare le cose per bene. Se questa cosa ti urta non capisco cosa tu faccia qui!
Capisco prospero, in fondo, proprio perchè costa tanti sacrifici, si vogliono fare le cose al meglio e magari avere un imput iniziale per poi definire il tutto in base alla propria personalità ed esigenze!
A volte basta un incipit per far partire qualcosa che si ha già in mente, ma è ancora sfuocata! e poi non siamo professionisti! :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#5
Ho sempre creduto di avere le idee molto chiare, mi sono documentata in maniera approfondita con riviste, trasmissioni e siti d'arredamento. Ma adesso arrivati al dunque mi vengono mille dubbi, le certezze vacillano e la prox settimana devo decidere prese e punti luce. Difatti la cosa che mi preme di più è stabilire dove andranno tv e computer, e per il resto decidere di conseguenza.
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#6
prosperosalarou ha scritto:Ho sempre creduto di avere le idee molto chiare, mi sono documentata in maniera approfondita con riviste, trasmissioni e siti d'arredamento. Ma adesso arrivati al dunque mi vengono mille dubbi, le certezze vacillano e la prox settimana devo decidere prese e punti luce. Difatti la cosa che mi preme di più è stabilire dove andranno tv e computer, e per il resto decidere di conseguenza.
Ti capisco perfettamente e crdo tu non sia la sola! penso sia anche normale!
Io farei così:
- definire lo stile (moderno, classico, etnico, ecc)
- iniziare con una stanza alla volta
- chairire quali sono le tue esigenze e cercare di conciriarle con le possibilità!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#7
gemma ha scritto: Ti capisco perfettamente e crdo tu non sia la sola! penso sia anche normale!
Io farei così:
- definire lo stile (moderno, classico, etnico, ecc)
- iniziare con una stanza alla volta
- chairire quali sono le tue esigenze e cercare di conciriarle con le possibilità!
Non è lo stile il mio problema, ho dei gusti ben definiti, e tutte le altre stanze grosso modo sono sistemate, il mio problema è proprio logistico, non mi sono mai trovata alle prese con un ambiente così ampio, pensavo più spazio c'è meno problemi ci sono invece forse è vero l'esatto contrario.
Espongo quelle che sono le mie idee:
da subito si era pensato di usare la porzione di sala adiacente alla cucina come zona "salotto" con divani, tv piazzata sulla quinta e scrivania + computer dietro al divano con la Arco che partendo dall'angolo in fondo venisse a cadere proprio su quest'ultima, ma i fili volanti (del computer!) mi creano non pochi problemi. Allora oggi mi è balenata un'altra idea, pc contro la quinta e tv con annessi e connessi su parete di fronte. Ma non vorrei farmi prendere dall'entusiasmo per questo nuovo progetto senza prima vagliare ogni possibilità, ed è per questo motivo che chiedo suggerimento a voi.
kontiki ha scritto: ma non hai una vita, una sensibilita', una cosa che ti piacerebbe,
come fai a chiedere cosi' a vanvera...ho un soggiorno..chiedo consigli?
e basta?

opero da anni nel settore edilizia arredo e ultimamente le persone hanno perso qualsiasi sensibilita' personale, sembra abbiano la testa svuotata, si affidano a nomi e marche di prodotti che a volte fanno semplicemente rivoltare lo stomaco, non costassero un botto di mila euro8e quindi uno dice, ohhh lo ha disegnato il tal dei tali quindi vale la pena.... oh mamma gesu' signore AIUTACI. HEHEHE . Abbiamo una storia, una sensibilita', esperienze, VALORIZZATE IL PENSIERO AUTONOMO, CRIS.........TO
Spero di riuscire a tranquillizzarti, non credo che il tuo punto di vista mi rispecchi, non ho bisogno di sapere da altri cosa mi piace e cosa no e soprattutto una cosa non l'apprezzo solo perchè e di chissà quale marca (spazio da Flos a Ikea con la leggiadria di una libellula!), quindi, visto che tu sei del settore, consigliami invece di sputare sentenze!!!! :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#8
ciao, mi dispiace che tu sia stata "attaccata" così..in fondo di post generici se ne vedono...
comunque visto che ho il tuo stesso problema ho provato a buttare giù un'idea..valuta però tutte le misure possibili per divano, consolle ecc.
ma il pc devi proprio metterlo qui? non si potrebbe lasciare in una camera?
al posto del tavolo ho pensato ad una consolle che non ti porta via spazio ( hai un bel ripostiglio dove mettere le sedie)
all'entrata appendini (se ti piacciono, altrimenti io li metterei nel ripostiglio!) e uno scaffale o una libreria (magari poco profonde)...
se non ti piace cestina tutto! è tutto il pomeriggio che ragiono sulla mia piantina...non ci vedo più!
buona serata
Immagine
[/img]

#9
hele io non attacco proprio nessuno.
tantomeno una persona che ha le idee confuse ,da ''troppi input' e che quindi viene magari presa da qualche incertezza di troppo.
quindi prospero, se rileggi il mio post vedrai scritto...e' toccato a te che non c'entri niente...', riconfermo e mi riscuso.
pero' io non sputo sentenze, ti dico che da addetto del settore vedo gente svenarsi per comperare una sedia a 1000 euro quando ne vale 50, gli altri 950 cosa sono? design? moda? fosse che i 950 euro gli avanzano,
ma NO non gli avanzano, a volte significa essere malati, meglio la sedia dello zio, e non per ridere.
il senso critico scarseggia, il senso estetico sta diventando cosa rarissima,
,e quindi riconfermo quanto detto, svegliarsi.
ciao

#10
posso anche riciclare la sedia dello zio o il tavolo della nonna...secondo me prosperosalarou voleva quache idea su dove mettere gli arredi, non su cosa mettere...

se rileggi il mio post vedrai scritto...e' toccato a te che non c'entri niente...', riconfermo e mi riscuso. :roll: ma non hai una vita, una sensibilita', una cosa che ti piacerebbe,
come fai a chiedere cosi' a vanvera...ho un soggiorno..chiedo consigli?
e basta?


forse non è la risposta che una persona si aspetta quando chiede" dove metto il divano"...
buona serata e buon lavoro

#11
venendo a prospero,
io non faccio ne faro' mai l'arredatore o il designer di interni, faccio altro,
quindi non posso darti un parere professionale,ma solo uno personale.

1-un soggiorno grande e' una gran fortuna,nessuno ha spazio e tu invece ce l'hai. rimanesse anche vuoto,e' spazio per te e la tua famiglia. ottimo.
2 hai alcuni pezzi che vuoi utilizzare, ottimo, le cose non si buttano, le cose vivono insieme a noi, sono impregnate della vita, devono essere di qualita' per durare,fino a che cambi strada.
3esempio arco di flos e' un prodotto serio, vivo da decenni, pemsa un po' perche'.
non e' perche' costa molto, e' perche' e' un prodotto serio, perfino onesto.
e allora cosa?

il soggiorno e' la tua tana, ed il luogo dove chi viene a trovarti rimarra' per la maggior parte del tempo. ma tu ci passerai giornate intere, deve essere qualcosa che ti fa stare bene. fregatene di come verra', pensa alle cose di cui hai bisogno per stare bene, aggiungi tutto quello che ritieni necessario, proprio tutto, da una caffettiera a pedale (hahahahaha) alla ciclette (hehehe). Poi ti fermi e togli tutto quello che non e' assolutamente necessario, riduci il tutto all'osso ed avrai la 'lista della spesa'. A quel punto, un qualsiasi arredatore un pelo onesto o anche un forum come questo ti potra' suggerire la disposizione piu' idonea. Tu prendi nota e poi fai da te.
ad aggiungere mobili sei sempre a tempo, a toglierli un po' meno, e ricordati,non mettere niente che non ti entusiasma o ti da una emozione, lo metteresti in uno sgabuzzino dopo poco. nella tua tana gli amici vogliono vedere la vera prospero, non gli frega di una ombra, magari firmata da un grosso interior desigm. E' casa tua.

posta le foti delle stanze , avanti marsh
ciao


PS (non ho niente da fare, quindi rieccomi haha)

il mio ''soggiorno'' chiamiamolo cosi' e' piu' grande del tuo. ho dentro:
una sedia comperata in pakistan e che ha impiegato un anno ad arrivare, una credenza recuperata in una cascina e che e' costata un botto di restauro, un tavolo tarlato (io ai tarli li amo, ma se mi entrano mel parquet allora e' guerra..per adesso non entrano), sei sedie costate una cifra astronomica perche' anche le mogli hanno diritto di sbagliare, la seduta in cuoio si e' sfaldata dopo tre anni, se trovo il pirla (pluripremiato) che le ha fatte produrre lo sodomizzo in pubblico..ops, due divani che hanno girato tutti i muri e angolazioni gia' tre volte, aggeggi come il tavolo computer---a pavimento--fa male alla schiena si, ma un tavolo computer in soggiorno? oh mamma..quando viene mio cognato con le bimbe che si fa,ci colleghiamo ad Alice? NO.
scala fatta da me (qualcosa faccio anche io) che richiama un po' una di quelle case afghane o una segreta, tipo convento (dal sottoscala il cane mi vede--c'e' una grata giallognola...che divide la 'sua ' stanza dalla 'mia', a volte abbaia.), la tv e' su un mobile non mobile, perche' pesa (pesato) 200 kg di legno massello verniciato ad olio nero (fatto io) ed e' a 3 cm da terra, una libreria sospesa che pesa (pesata) 85 kg e ho dovuto rinforzare i muri altrimenti non stava su e la moglie voleva divorziare ma poi le ho concesso di di dipingere di bianco i serramenti che avevo fatto neri (li ho perso 5 anni di vita ma le mogli bisogna accontentarle dopo 20 anni di matrimonio),pero' neri verniciati ad olio minerale erano una cosa...........ahhhhhhhhhhhhh.

okkay, tutti questi 'mobili' hanno circumnavigato la stanza in media ogni due anni...a seconda dell'umore, tranne la libreria, per non fare i fori da 25 su tutte le pareti..e tu mi chiedi, a me che per mestiere devo inventare pezzi di arredo da 5000 euri in su (e che valgono da 5000 euri in su),(e che quindi di ste discorsi qui ne sento troppi e troppo e troppe volte e ultimamente sono pochissimo diplomatico da overdose di design quello presunto,che quello vero e' una altra cosa ma non si dice-..tipo..dottore se lei crede di potere installare quella cosa li' in quel posto lo fara' senza di me perche' per me e' una stron--ata---mi telefono se crede tra un mese )DOVE disporre i mobili? dai ragazza, predisponi due prese o tre per tv e computer e comincia a farli girare, che in fondo dopo due anni tornano al posto di prima.Ma la lampada no, quella lampada e' il fulcro... io la metterei giusto in mezzo alla stanza.
ciao

dimenticavo che ho anche un camino, comperato un mille anni fa e tenuto li' fermo,lombardo del 400, semplicissimo che a vederlo sembra uscito dalla matita di un architetto di oggi..storia buffa..il camino era troppo alto,lo feci murare e poi smurare, mi presentai da una ditta di marmi..tagliamo 40 cm qui e qui... Il marmista, che era tutto meno che scemo mi disse...sei sicuro? guarda che se vuoi ti offro KKK(mila) e in piu' ti do un camino meno nobile ma che e' ....... taglia Oscar, ho comperato questo camino 15 anni fa e lo ho smurato con le mie mani... e' destino ..hehehe.SONO UN ANIMALE, lo so. ma penso di avere costruito il soggiorno intorno al camino,che se ne sta ignaro in un angolo, con la sua storia adosso, da lui dipende tutto il resto, fai un pensierino alla sedia della nonna.............
chissa' magari gli tagli le gambe (alla sedia, non alla nonna) ri ciao


ecco, tutto questo cianciare a vanvera era solo per farti venire una qualche ideuccia....... ti e' venuta?
secondo me si'. non ringraziarmi---hahaha scherzo ciao il cane abbaia

#12
Premetto che non sono una esperta, ma, tanto per incominciare a buttar giù qualcosa, ho fatto questo:

Immagine

Immagine



Ossia:

- due divani (per l'angolo relax)
- mobiletto porta tv sospeso (quindi tv a muro)
- l'ingresso lo sfrutterei, qualora fosse possibile con un armadio a muro, dove tra l'altro riporrei delle sedie per l'apertura della consolle
- il mobile pc viene praticamente chiuso dall'armadio a muro, così non si vede appena si entra. Avevo pensato a un a cosa molto semplice, tipo un piano sospeso, magari al soffitto, in tal modo lo sgabello va sotto e non si vede (non so se rendo l'idea)
- la lampada ad arco l'ho messa in quella posizione in modo tale da girarla come lampada per quando la consolle è aperta per ospitare gl ospiti!
- le liberie dietro al divano sono basse per consentire di girare la lampada e separare i due ambienti, ma non troppo!
Come ha detto kontiki la zona di passaggio può diventare una zona libera, in cui magari i tuioi futuri i presenti pargoli possono giocare senza fare danni e che all'occorenza si trasforma, grazie alla consolle che dventa tavolo e alle sedie riposte nell'armadio, in una zona pranzo quando ci sono ospiti

Ovviamente è solo un' idea!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#13
Scusate, piccolo errata gorrige:

Immagine

Immagine
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#14
Oppure:

Immagine

Immagine
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#15
hele.77 ha scritto:ciao, mi dispiace che tu sia stata "attaccata" così..in fondo di post generici se ne vedono...
comunque visto che ho il tuo stesso problema ho provato a buttare giù un'idea..valuta però tutte le misure possibili per divano, consolle ecc.
ma il pc devi proprio metterlo qui? non si potrebbe lasciare in una camera?
al posto del tavolo ho pensato ad una consolle che non ti porta via spazio ( hai un bel ripostiglio dove mettere le sedie)
all'entrata appendini (se ti piacciono, altrimenti io li metterei nel ripostiglio!) e uno scaffale o una libreria (magari poco profonde)...
se non ti piace cestina tutto! è tutto il pomeriggio che ragiono sulla mia piantina...non ci vedo più!
buona serata
Immagine
[/img]
Grazie per l'aiuto, rispondendo alla tua domanda sul computer, assolutamente no, non si può relegare in camera, è in assoluto il re indiscusso, il mio fidanzato ci chiuderebbe più volentieri me in una camera :lol:

E si, anch'io gli appendini li piazzerei nel ripostiglio che fungerà anche da spogliatoio!
gemma ha scritto:Premetto che non sono una esperta, ma, tanto per incominciare a buttar giù qualcosa, ho fatto questo:

Immagine

Immagine



Ossia:

- due divani (per l'angolo relax)
- mobiletto porta tv sospeso (quindi tv a muro)
- l'ingresso lo sfrutterei, qualora fosse possibile con un armadio a muro, dove tra l'altro riporrei delle sedie per l'apertura della consolle
- il mobile pc viene praticamente chiuso dall'armadio a muro, così non si vede appena si entra. Avevo pensato a un a cosa molto semplice, tipo un piano sospeso, magari al soffitto, in tal modo lo sgabello va sotto e non si vede (non so se rendo l'idea)
- la lampada ad arco l'ho messa in quella posizione in modo tale da girarla come lampada per quando la consolle è aperta per ospitare gl ospiti!
- le liberie dietro al divano sono basse per consentire di girare la lampada e separare i due ambienti, ma non troppo!
Come ha detto kontiki la zona di passaggio può diventare una zona libera, in cui magari i tuioi futuri i presenti pargoli possono giocare senza fare danni e che all'occorenza si trasforma, grazie alla consolle che dventa tavolo e alle sedie riposte nell'armadio, in una zona pranzo quando ci sono ospiti

Ovviamente è solo un' idea!
Grazie anche a te per gli spunti, forse questa è la soluzione che ci piace di più, ieri abbiamo passato la giornata a decidere dove mettere le prese e per non sbagliare abbiamo abbondato (chissà l'elettricista come sarà contento!)
kontiki ha scritto:venendo a prospero,
io non faccio ne faro' mai l'arredatore o il designer di interni, faccio altro,
quindi non posso darti un parere professionale,ma solo uno personale.

1-un soggiorno grande e' una gran fortuna,nessuno ha spazio e tu invece ce l'hai. rimanesse anche vuoto,e' spazio per te e la tua famiglia. ottimo.
2 hai alcuni pezzi che vuoi utilizzare, ottimo, le cose non si buttano, le cose vivono insieme a noi, sono impregnate della vita, devono essere di qualita' per durare,fino a che cambi strada.
3esempio arco di flos e' un prodotto serio, vivo da decenni, pemsa un po' perche'.
non e' perche' costa molto, e' perche' e' un prodotto serio, perfino onesto.
e allora cosa?

il soggiorno e' la tua tana, ed il luogo dove chi viene a trovarti rimarra' per la maggior parte del tempo. ma tu ci passerai giornate intere, deve essere qualcosa che ti fa stare bene. fregatene di come verra', pensa alle cose di cui hai bisogno per stare bene, aggiungi tutto quello che ritieni necessario, proprio tutto, da una caffettiera a pedale (hahahahaha) alla ciclette (hehehe). Poi ti fermi e togli tutto quello che non e' assolutamente necessario, riduci il tutto all'osso ed avrai la 'lista della spesa'. A quel punto, un qualsiasi arredatore un pelo onesto o anche un forum come questo ti potra' suggerire la disposizione piu' idonea. Tu prendi nota e poi fai da te.
ad aggiungere mobili sei sempre a tempo, a toglierli un po' meno, e ricordati,non mettere niente che non ti entusiasma o ti da una emozione, lo metteresti in uno sgabuzzino dopo poco. nella tua tana gli amici vogliono vedere la vera prospero, non gli frega di una ombra, magari firmata da un grosso interior desigm. E' casa tua.

posta le foti delle stanze , avanti marsh
ciao


PS (non ho niente da fare, quindi rieccomi haha)

il mio ''soggiorno'' chiamiamolo cosi' e' piu' grande del tuo. ho dentro:
una sedia comperata in pakistan e che ha impiegato un anno ad arrivare, una credenza recuperata in una cascina e che e' costata un botto di restauro, un tavolo tarlato (io ai tarli li amo, ma se mi entrano mel parquet allora e' guerra..per adesso non entrano), sei sedie costate una cifra astronomica perche' anche le mogli hanno diritto di sbagliare, la seduta in cuoio si e' sfaldata dopo tre anni, se trovo il pirla (pluripremiato) che le ha fatte produrre lo sodomizzo in pubblico..ops, due divani che hanno girato tutti i muri e angolazioni gia' tre volte, aggeggi come il tavolo computer---a pavimento--fa male alla schiena si, ma un tavolo computer in soggiorno? oh mamma..quando viene mio cognato con le bimbe che si fa,ci colleghiamo ad Alice? NO.
scala fatta da me (qualcosa faccio anche io) che richiama un po' una di quelle case afghane o una segreta, tipo convento (dal sottoscala il cane mi vede--c'e' una grata giallognola...che divide la 'sua ' stanza dalla 'mia', a volte abbaia.), la tv e' su un mobile non mobile, perche' pesa (pesato) 200 kg di legno massello verniciato ad olio nero (fatto io) ed e' a 3 cm da terra, una libreria sospesa che pesa (pesata) 85 kg e ho dovuto rinforzare i muri altrimenti non stava su e la moglie voleva divorziare ma poi le ho concesso di di dipingere di bianco i serramenti che avevo fatto neri (li ho perso 5 anni di vita ma le mogli bisogna accontentarle dopo 20 anni di matrimonio),pero' neri verniciati ad olio minerale erano una cosa...........ahhhhhhhhhhhhh.

okkay, tutti questi 'mobili' hanno circumnavigato la stanza in media ogni due anni...a seconda dell'umore, tranne la libreria, per non fare i fori da 25 su tutte le pareti..e tu mi chiedi, a me che per mestiere devo inventare pezzi di arredo da 5000 euri in su (e che valgono da 5000 euri in su),(e che quindi di ste discorsi qui ne sento troppi e troppo e troppe volte e ultimamente sono pochissimo diplomatico da overdose di design quello presunto,che quello vero e' una altra cosa ma non si dice-..tipo..dottore se lei crede di potere installare quella cosa li' in quel posto lo fara' senza di me perche' per me e' una stron--ata---mi telefono se crede tra un mese )DOVE disporre i mobili? dai ragazza, predisponi due prese o tre per tv e computer e comincia a farli girare, che in fondo dopo due anni tornano al posto di prima.Ma la lampada no, quella lampada e' il fulcro... io la metterei giusto in mezzo alla stanza.
ciao

dimenticavo che ho anche un camino, comperato un mille anni fa e tenuto li' fermo,lombardo del 400, semplicissimo che a vederlo sembra uscito dalla matita di un architetto di oggi..storia buffa..il camino era troppo alto,lo feci murare e poi smurare, mi presentai da una ditta di marmi..tagliamo 40 cm qui e qui... Il marmista, che era tutto meno che scemo mi disse...sei sicuro? guarda che se vuoi ti offro KKK(mila) e in piu' ti do un camino meno nobile ma che e' ....... taglia Oscar, ho comperato questo camino 15 anni fa e lo ho smurato con le mie mani... e' destino ..hehehe.SONO UN ANIMALE, lo so. ma penso di avere costruito il soggiorno intorno al camino,che se ne sta ignaro in un angolo, con la sua storia adosso, da lui dipende tutto il resto, fai un pensierino alla sedia della nonna.............
chissa' magari gli tagli le gambe (alla sedia, non alla nonna) ri ciao


ecco, tutto questo cianciare a vanvera era solo per farti venire una qualche ideuccia....... ti e' venuta?
secondo me si'. non ringraziarmi---hahaha scherzo ciao il cane abbaia

Non ci ho capito molto di questo tuo delirio (senza offesa!) ma prometto di leggermelo con più calma che magari qualche spunto interessanta lo trovo davvero (anche se torno a ripeterni il problema non è cosa ma dove) e comunque mi ero dimenticata di elencare tra i miei miseri (neanche tanto) averi il mobile "dispensa" di mia nonna dove andavo a rubare i dolcetti da piccola...non è una sedia ma spero vada bene lo stesso! :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!