La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano..non contestualizzato :-(

#1
Ciao a tutti,
appena arrivato il divano, scelto proprio come volevo io: ad angolo, in pelle, color giallo, bello comodo ma..mi rendo conto di non averlo contestualizzato affatto! :-((( In questo contesto non riesco a vederlo..mi sembra che riempia l'ambiente in maniera spropositata, probabilmente perchè non appoggia alla parete e non l'avevo tenuto in considerazione. Sto valutando di cambiarlo anche se mi dicono di aspettare ad avere la parete attrezzata. Voi che soluzione ci vedreste? Un divano a due posti? Con lo schienale decisamente più baso? Grazie per i consigli!


http://img16.ImageShack/gal.php?g=divano4.jpg

re-divano nn contestualizzato

#2
Ciao faraonix :D Immagino come tu ti possa sentire...ma anch'io concordo con quanti ti hanno consigliato di attendere l'arrivo della parete prima di decidere se tenerlo o meno :? Ho appena la settimana scorsa acquistato il mio 1' divano :wink: e la scelta nn e' stata facile l'unica cosa che sapevo di certo era di nn volerlo ad angolo pur avendo lo spazio piuttosto avrei preso un 3+2! Invece poi mi sono innamorata di quello che ho preso anche se nn ti nascondo... temo le sue dimensioni :? Se hai voglia lo trovi nel mio post ''Divano Pedrina ecco le foto''! Comunque il colore del tuo mi piace ed a quanto vedo potresti posizionarlo nn necessariamente a parete.....o sbaglio? Tranquillo vedrai che ti piacera'......un caro saluto/Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#3
grazie per incoraggiamento :-) bello il tuo è un 3 posti lineare?
il mio era pensato per essere posizionato non a parete ma nel mezzo della sala. terminati i lavori ero convinta che sarebbe iniziata la parte "leggera" e meno impegnativa della faccenda..però a pensarci bene anche arredare una casa intera non è poi una cosa così leggera e sbagliare è un attimo in effetti. meglio sbagliare un tavolo o un divano che dei muri però scoccia un pò. grazie per il consiglio! quando arriva la sala magari metto due foto. aspetto anche le tue!

#4
:P ,si faraonix il mio e' un 3 posti maxi (l.2,35), e se hai notato nella foto il suo posteriore, ha una mensola proprio x poterlo eventualmente posizionare anche in centro stanza!Attendo le tue foto e da parte mia prometto di postarle appena mi arriva il tutto :D A rileggerci presto,ciao/Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

Re: divano..non contestualizzato :-(

#5
ciao per prima cosa non buttarti giù. perché dici che non appoggia lla parete? non c'è lo spazio? in ogni caso aspetta e difficile dare un giudizio perchè la stanza è ancora vuota. vedi l'effetto che fa con la parete attrezzata e poi secondo me non dovresti aggiungere molte altre cose alla stanza visto che il divano la riempie già molto. inserisci le immagini con la parete e poi vediamo :wink:

#6
ti confermo che una stanza vuota sembra moooolto più piccola di quello che è
aspetta di posizionare gli altri elementi, e poi vedi se l'effetto è davvero così "pieno"
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

un saluto dal mio divano non contestualizzato :-)

#7
a-ri-ciao,

nel frattempo è arrivata la parete TV, monca perchè un pezzo era sbagliato e arriverà successivamente. Rimango sempre convinta che il colore del mio divano che nel frattempo per gli amici è diventato “yellow” :lol: sia in effetti troppo di impatto e se tornassi indietro prenderei un colore neutro o anche un arancione chiaro spento, visto che ho la fissa per queste tonalità.
Mi sa che per adesso lo tengo. Passato un po' di tempo vedrò, voi cosa ci vedreste bene?
Nella parete corta vuota..è pensata una libreria in qualche modo, quella parete la vedreste bene com colore (io pensavo ad un colore tipo mobile parte superiore) o meglio lasciare il bianco visto che di colori di impatto solo in quell'angolo ce ne sono ?!grazie! marta :)

http://img16.ImageShack/gal.php?g=paretetv4.jpg

#8
Io non sono un'esperta ma posso dirti la mia:mi piace,il giallo non è affatto fatidioso e non è neanche troppo grande.certo che essendo abituati a vedere una casa vuota qualsiasi cosa ci si metta dentro sembra ingombrante.Ma il tuo divano non mi spoiace affatto. Il giallo non è neanchew troppo giallo e poi se ci abbinerai che ne so, tende o mensole o parte dell'arredamento avrai un bell'effetto
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#9
concordo con cicciolla, ora che c'è la parete attrezzata il divano ci sta bene, non è troppo ingombrante, perchè la stanza è spaziosa.
l'unica cosa che non mi convince sono le pareti bianche, secondo me così non permettono a divano e parete attrezzata di legare...
proverei a colorare le pareti, non necessariamente un colore forte, ma che armonizzi il colore del divano con quello dei pensili.... :roll:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#10
grazie a tutte e due ! preziosi suggerimenti :) allora ok, dovrò studiare qualche colore per la parete piccola ancora vuota o un'altra parete piccola tra i due balconi..magari un giallino tenue da abbinare a tende? perchè in effetti colore tenue dei pensili superiori..lega coi pensili ma non col divano. grazie mille davvero!marta

#13
Ciao Faraonix, io te la butto là, magari ti piace, magari ti fa schifo... :wink:

Perchè non colori di giallo (addirittura io penserei allo stesso giallo del tuo divano) il controsoffitto con i faretti che sta sopra la parete attrezzata?
Io lo troverei un modo molto efficace (e poco costoso) per legare gli elementi, e contestualizzare così il tuo divano (anche se, a mio parere, neanche così vedo la tua situazione così drastica come la descrivi... :) )... del resto magari con qualche richiamo di giallo qua e là (che ne so, soprammobili, illuminazione, tende, ecc.) potresti rendere il tutto più armonico... :wink: :wink:

Io ho fatto qualcosa di simile a casa mia (anche se sul divano sono rimasto più neutro)... se ha 2 minuti da buttare dai uno sguardo al mio album (:wink: )...

Spero di averti dato qualche buona idea... :lol:

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#14
l'idea del controsoffitto giallo mi piace.
in alternativa suggerirei un verde salvia o un verde un po' polveroso...
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#15
bella la casa complimenti :!: curata nei dettagli, quali tende, applauso. anche il tavolo sala con sedie mi piace. devo dire che non mi era balzata neanche lontanamente qs idea di pitturare il controsoffitto..però non è male, a guardare le foto rende molto bene in casa tua, rende "caldo". ci penserò su!visto che ormai ho deciso che non vendo il divano come avevo pensato subito ma lo terrò per un pò. grazie per il suggerimento, grazie anche a Sharilla